Vai al contenuto

LuCat

Members
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good
  1. LuCat

    coltivazione ceci

    sarchiarli è un idea alquanto " biologica" (mi piace), ma poi non si solleva la terra tra le file? e trebbiarli non sarebbe un problema?
  2. LuCat

    coltivazione ceci

    Salute a tutti, se continua così (pioggia, pioggia e ancora pioggia) credo che dovrò informarmi su qualche qualità di riso:asd: , per quanto riguarda i ceci semino da qualche anno la qualità sultano (tondo piccolo liscio) , seminatrice da cereale 40 semi X/m circa 130/140 kg/ha, stomp acqua/altorex in pre-emergenza e qualche preghiera!!! Portamento eretto alla trebbiatura battitore a 400/500 giri esclusione 2 ventilazione.
  3. Ok ok va bene, se verrò in Puglia è probabile che mi ritrovi, anzichè al mare, in bermuda e scarponi, presso una masseria, con qualcuno di voi, per vedere dal vero la lavorazione di un aratro a dischi; se vado in India (SKS) non sò; ma vi assicuro che se vado in Brasile (arados a discos) gli unici dischi che potrò vedere, saranno volanti!! Buona domenica a tutti.
  4. per Toso non ho detto che che sono i migliori. Gli ho solamente fatto i complimenti per aver avuto il coraggio di provarli fuori dalla sua regione Gianlu è vero anche nella mia zona ne sono stati venduti 4. Tre sono in vendita sull'occasione ( giornale di annunci usato)
  5. la finite di litigare? l'aratro a disco è una realtà solamente pugliese. complimenti a officina Mascoli per aver provato fuori dalla sua nicchia....i risultati? io sicuramente non ho competenza in materia per poterli giudicare ... ma sicuramente questo non è il modo per evoluzioni interessanti
×
×
  • Crea Nuovo...