Vai al contenuto

mbx

Members
  • Numero contenuti

    1449
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    7

mbx ha vinto l'ultima volta il giorno 6 Aprile

mbx ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

507 Excellent

Visite recenti

19007 visite nel profilo
  1. Ma manco e’ simile all’explorer, l’avete mai visto il carro del 211 e quello dell’explorer, solo ad occhio si direbbe che son 2 categorie diverse
  2. Urea intesa come molecola pure in acqua sposta il pH di poco e niente verso il basico tra l’altro..
  3. la solita fuffa quindi, agricoltori che fan i giardinieri, da un lato la zootecnia è il male assoluto per la co2, dall'altro bisogna fare biologico e non usare fertilizzanti di sintesi, perché ovvio, l'agricoltura deve campare coi crediti co2 seminando il pratino da far sovescio e generare cibo ogni 2-3 anni per permettere all'industria che compra i crediti di tirar avanti, andassero tutti a zappare che allora facciamo veramente tutti bio
  4. Son curioso di sapere le pratiche che generano crediti, voglio proprio vedere quali perversioni si son inventati perche’ io con i miei crediti compensi i debiti di qualcuno che inquina. Come creare soldi dal nulla e spostarli nelle tasche giuste.
  5. mbx

    Fendt 600 Gen 1

    Si, quello che intendo io è che quella seminatrice minimo minimo pesa 40q, mettici dentro 12-13-14q di patate, sei oltre i 50, cosi ad occhio a tirar su quel peso (non a sbalzo come un aratro ma e’ cmq lunga) ci vedo meglio il vecchio 700, che infatti nelle specifiche ha un po di + di capacità di sollevamento posteriore, poi oh, possibile che sia lo stesso carro e li alzo le mani, e cmq son tutte fantasie perché aver bisogno di quella seminatrice cosa attaccarci davanti e’ l’ultimo dei problemi 😅
  6. mbx

    Fendt 600 Gen 1

    L’avevo detto qualche tempo fa, il “vecchio” 700, quello col cofano vecchio diciamo, sparira’ e al suo posto c’è questo 600, peccato pero’ che il 700 aveva carico ammissibile maggiore.. ci guardavo proprio qualche giorno fa che ho visto la nuova seminatrice da patate dewulf/miedema, ecco, tra la seminatrice combinata con fresa e carico di semente mi fiderei di + ad attaccarci davanti un 718 che un 620..
  7. Come tutto d'altronde, ci riempiono di burocrazia regole e regoline nel nome della tutela dell'ambiente e della buona allocazione del denaro pubblico, i legislatori "alla fine della catena" e i controllori tutti sul piede di guerra per la legalità ma nessuno che realizza che son solamente pedine per un disegno ormai chiaro, spazzare via la classe media. E chi può dargli torto, in un futuro non troppo lontano tra automazione e ai, i benestanti saranno quelli che han accumulato capitali in questi decenni, tutti gli altri col reddito universale giusto per sopravvivere senza rompere troppo i coglioni.
  8. A tirar su soldi, mica possono fare i fighi a dirti che abbassano le tasse col rischio di andare in rosso. E’ il gioco delle 3 carte.
  9. tipo? Problemi riconducibili a barre/telaio/motore/trasmissione (a mazzotti quindi) o all’impianto (arag?)?
  10. Poi se serve qualche documentazione a loro te hai 15 giorni di tempo per fornirla, sempre sul pezzo in Italia.
  11. mbx

    PAC 2028-2034

    Vaglielo a ficcare nella testa te che l’unica opzione per meno chimica son gli ogm. E’ come il tiro alla fune, se uno tira per l’ogm l’altro tira per il biodinamico (tanto per far n’esempio estremo), risultato, si fa qualcosa nel mezzo che come si dice dalle mie parti, l’è merda ad caval, la fa ne ben e ne mal.
  12. mbx

    PAC 2028-2034

    Se c’è una cosa certa è che se facciamo tutti bio, alla prima anomalia climatica (ovvero tutti i giorni da 20 anni a sta parte), d’inverno su 10 mangeranno in 2. chiedere agli irlandesi di meta’ 800 per la conferma.
  13. Che l’m costi + del profi plus vuol dire “siamo talmente avanti che vogliamo abituarci a non venderne ancor prima dei dazi di trump”
  14. è proprio quello il problema, che si debbano registrare i trattamenti non ci piove e sono pienamente d’accordo, che debba registrare ogni volta che accendo il trattore o vengono 2 gocce anche no, nessuno ha mai chiesto (giustamente) quanti km fa al giorno un idraulico o quanti metri di cavi e canaline posa l’elettricista in mezza giornata, e non è questione di “eh ma ti diamo dei soldi pubblici quindi dobbiamo sapere”, è questione che io lavoro per me, non sono un loro dipendente.
×
×
  • Crea Nuovo...