Vai al contenuto

luky85

Members
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di luky85

  1. luky85

    trattori ford

    ragazzi la sett prx c'è da mietere ,secondo voi è fatibile trainare un rimorchio grande circa quanto il trattore pieno d' orzo senza doppia trazione? potrebbe risultare pericoloso nelle discese ripide sterrate o posso andare tranquillo?
  2. luky85

    trattori ford

    ok appena posso provero a capire dov'e il guasto.. rizz-jd ma la turbina l'hai aggiunta tu?
  3. luky85

    trattori ford

    Ok ancora grazie x le info... alfieri purtroppo si il trattore e' tenuto male, un peccato vederlo così... ho intenzione di dargli una sistemata generale e se ne vale la pena aggiusto tutto quello che ha di rotto... per quanto riguarda l,interruttore e' stato già controllato,il problema e' meccanico... gas gas non ho capito bene cos,e questa barca, se possibile non puoi farmi un paragone con la trasmissione di una vettura.? Ch ne so potrebbe essere l'equivalente del volano che collega motore e cambio tramite la frizione..?
  4. grazie a tutti!! Gian81 mi sapresti dire in che sezione è la discussione trattori ford, visto che riesco ad accedere solamente cliccando il link del tuo msg precedente.
  5. luky85

    trattori ford

    grazie a tutti ragazzi,ora ho gia fatto un bel passo in avanti... ho capito la funzione di tutte le leve, non ho capito bene cosa sia e quando serve questo hi lo elettroidraulico, ho fatto delle ricerche ma non ho trovato niente,sapete spiegarmelo in parole povere? nel frattempo ho trovato alcuni fogli della macchina dove c'e descritto il modello(FORD DT/FS4 - 8210 DT) IL MOTORE è UN 6 CILINDRI DA 6578 DI CILINDRATA X UNA POTENZA Di 110CV credo sia un'aspirato perche non ho visto nessuna turbina sul collettore di scarico.... quindi jhondeerista3350 mi dici che il problema alla trazione ant potrebbe essere sicuramente le coppie coniche del differenziale anteriore? ho letto in un altro forum un utente possessore di un 8210 che lamentava un problema sulla trazione anteriore dato dalla rottura del supporto anteriore o piu comunemente chiamata barca anteriore che non ho la minima idea di che pezzo meccanico possa essere....
  6. luky85

    trattori ford

    come preannunciato nella sezione presentazione ecco alcune foto del ford in questione NON AVENDO NESSUN libretto uso e manutenzione non so neanche che modello è..... facendo delle ricerche credo che sia un ford 8700 la macchina è a doppia trazione(purtoroppo l'anteriore non funzionante)a 4 marce (lunghe-ridotte e retromarcia) tutte quelle leve che si vedono x il sollevatore posteriore non so a cosa servono tranne una(la classica sali e scendi)e d'altronde non so se la macchina è dotata di sforzo controllato..... poi non so se quel pulsante col coniglio e tartaruga se sia una l'altra riduzione o non so cosa... non so se il trattore è dotato di blocco di differnziale..aiuto illuminatemi un po! [ATTACH=CONFIG]13112[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13113[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13114[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13115[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13116[/ATTACH]
  7. Salve, mi chiamo Luca, scrivo dalla provincia di Cagliari... cercando informazioni sulla rete sul funzionamento dei trattori ho trovato questo forum... attualmente lavoro in un officina d'auto ma vista la crisi sarà ancora per poco,quindi dovro investire seriamente sull'azienda agricola di famiglia.Possediamo un trattore ford da 100 cv ereditato da mio zio e nessuno in casa sa tutte le sue funzioni.. postero una nuova discussione inserendo le foto e chiedendovi informazioni da quelle piu banali alle piu complicate,per poterne sfruttare al massimo le sue potenzialità e per avere una certa conoscenza su queste grandi macchine in modo da poter fare una buona scelta sull'acquisto di un nuovo trattore che sia adatto alle mie esigenze e tipi di lavori che dovrà svolgere!
×
×
  • Crea Nuovo...