Salve a tutti......ho appena acquistato un motozappa usato Ducati IS 13 diesel. Il proprietario l'ha messo in moto e l'abbiamo tenuto cosi per parecchi minuti...parte bene al primo colpo ed il motore girava bene, forse il minimo un po alto.....si può abbassare?
Perdite d'olio nessuna come anche la ruggine.
Insomma, alla fine l'ho preso!!!
L'ho portato a casa e dopo vari tentativi di accensione sono riuscito finalmente a farlo partire....purtroppo però mi è capitato un piccolo problema: dopo averlo messo in moto, ho fatto pochi metri nel terreno e nei pressi della marmitta vedevo delle sfiammate, tipo un inizio di incendio (era buio), quindi l'ho subito spento. Poco dopo ho provato a riaccenderlo e non c'è stato più verso.
Cosa potrebbe essere successo?
Ho provato a vedere se arriva nafta ed è tutto ok.....stamattina con l'aiuto di un amico ho tirato fuori l'iniettore e l'ho portato da un pompista che mi darà un occhiata, speriamo bene!!!
Inoltre, riguardo al minimo un po alto che accennavo all'inizio, è possibile abbassarlo? Se si, potrebbe essere da quel bullone esterno al quale faccio riferimento con freccia (2)?
Attendo con ansia i vostri preziosi consigli.