Vai al contenuto

Giulio tigrone 6500

Members
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Su Giulio tigrone 6500

  • Compleanno 08/05/1983

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Qualcuno conosce delle aziende che facciano la rapportata sulla scatola ingranaggi del rimorchio? Zona friuli o veneto .
  2. Cerco di spegarmi meglio. Se da trattore seleziono la modalità presa di forza sincronizzata con il rimorchio ,entrambe le prese di forza girano insieme alle ruote del trattore e si fermano se fermo la macchina . Una su 20 metri fa 30 giri in senso orario l'altra fa 124 giri in senso antiorario .
  3. Mi hanno proposto un priore modello ariete da 150. Lo userei con un antonio carraro tigrone 60 cv , che ne pensate ? Qualcuno conosce questo marchio?
  4. Buongiorno ho un trattore antonio carraro tigrone jonna 6500 . Posteriormente ho 2 prese di forza una classica a 540 con rotazione oraria e una 2600 giri con rotazione antiorario . La seconda a cosa serve? Il rimorchio trazionato dove lo sincronizzo? Grazie
  5. Ovviamente intendevo sotto la chioma:asd: Ho sentito dire , che apportando azzoto ( letame) alla pianta in questa stagione la si stimola a crescere e quindi arrivando il freddo potrebbe risentirne, quindi meglio mettere paglia e poi "spingere " con il concime a fine inverno? Che ne pensate?
  6. Mettendo del letame sulla pianta in questa stagione la vedete una cosa giusta o no? :cheazz:
  7. Sono di Polcenigo (pn) e ho circa un 60 piante adulte di 10 anni e 10 messe da 1,5 anni. tu?
  8. Qui da noi si può toccare punte a -10 ma per Max 1-2 gg altrimenti l'inverno è intorno agli 0 gradi. Io l'anno scorso gli ho rivestito il gambo con del tessuto non tessuto spesso. Non so se è giusto coprirgli le radici con del letame o meno ?
  9. Buonasera a tutti, io sto i friuli Venezia giulia volevo dei consigli su come comportarmi con dei piccoli ulivi dici circa un'anno e mezzo di vita in prevenzione all'inverno. Che lavori fare a terra e alla pianta. qualcuno di voi ha olivi dalle mie parti?
  10. Ho guardato i posto che mi hai suggerito, ma sono molto vaghi e parecchio vecchi, io suggerirei di lasciare questo post e dedicarlo alla fascia climatica che abbiamo al nord .
  11. Buongiorno a tutti , ormai l'inverno è arrivato e i nostri ulivi hanno dato i loro frutti. La mia domanda è capire che lavorazioni e concimazioni si fanno in questo periodo e se gli ulivi giovani vanno protetti dalle gelate invernali o possono essere lasciati a sestesi .
×
×
  • Crea Nuovo...