Vai al contenuto

milkwest

Members
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di milkwest

  1. Beh...ci sono anche i costi strutturali da sostenere per 5 robot....e poi se non ho capito male esiste sempre la necessità di gestire vacche in manuale e quindi un certo costo di manodopera serve comunque. Inoltre non so che giostra bnch abbia visto ma a seconda della dimensione ti puoi arrangiare tranquillamente con 3 operatori (1 raccoglie le vacche e cooopera con quello che attacca e il 3 fa i turni). a seconda delle poste che hai sulla giostra 350 vacche te le puoi anche mungere in 1 ora.... E poi non è che 350 vacche non hanno bisogno di manodopera dopo la munta....In ogni caso che sia familiare o no lapersona che metti in stalla non è che si può pensare di non remunerarla.... Se è un familiare è chiaro che hai meno problemi ma in ogni caso oggi non possiamo di fare reddito sul lavoro di un familiare con certi numeri altrimenti...abbiamo sbagliato qualcosa. Io penso questo
  2. Premetto che non ho seguito integralmentela discussione anche se ne ho letta la gran parte. Abbiamo una stalla cheattualmente consente di mungere 90 capi con una spina di pesce ma siamo moltointeressati all’argomento robot. Poichè ritengo preziosissima la tua esperienza , volevo sapere a tal proposito se hai dovuto portare dei cambiamentiall’alimentazione in greppia in conseguenza all’introduzione del robot (oltre aquello che viene dato in sala ovviamente) , eventuali difficoltà in materiaetc. etc…Se posso permettermi di domandare, ritengo interessante sapere se (oltreal cambiamento di vita sociale che è un fatto assolutamente importante epositivo) questa soluzione ha consentito e/o costretto ad altri cambiamentinella gestione aziendale (problematiche nuove che si è dovuto gestire , cambiamentidi scelta sulle autoproduzioni aziendali etc, più ore di manodopera adisposizione da poter re-investire ….)
  3. ciao, scusate l'intromissione. Mi risultava che i robot hanno senso sotto certe dimensioni altrimenti i costi piu o meno si pareggiano, addirittura con giostra fatta bene magari conviene la giostra. tutto dipende dai numeri... Oppure ho capito male ?
×
×
  • Crea Nuovo...