Vai al contenuto

restorfive

Members
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di restorfive

  1. È vero che stiamo parlando in particolare di fitofarmaci e in effetti su vari articoli fitoweb ha prezzi molto molto bassi, ma notavo una cosa: sui prodotti di irrigazione fitogarden offre prezzi molto interessanti, guardavo i filtri in rete sferici e flangiati, i prezzi mi sono sembrati molto onesti e convenienti. Voi avete mai acquistato online qualcosa per l'irrigazione?
  2. Chi ha acquistato da loro ha dovuto aspettare queste tempistiche, o anche di più. È ovvio che non si può avere tutto, o il prezzo o il servizio. La politica di fitoweb è pienamente comprensibile, il materiale caricato sul sito ha valore di milioni di euro, sarebbe quasi impossibile per loro avere un magazzino con tutto ciò che hanno caricato sul sito. Nel momento in cui tu ordini da loro, loro ordinano dai fornitori, non prima ovviamente di aver ricevuto il tuo bonifico, zero rischi per loro (la merce è già pagata) e ottimo prezzo per te, ma tra il tuo ordine, la ricezione del bonifico, il loro ordine, la spedizione del fornitore, e la conseguente spedizione a te bisogna aspettare parecchio, non il massimo quando devi intervenire in emergenza. Io direi, se vuoi/puoi aspettare e se usi grossi quantitativi forse è meglio fitoweb, ma se non puoi aspettare e/o non usi scatole intere di prodotti allora meglio fitogarden, che comunque su alcuni prodotti ha prezzi buoni.
  3. È vero che fitogarden non ha la disponibilità di prodotti di fitoweb ma questo tema è stato già affrontato prima. Fitoweb non fa magazzino, quindi inserisce qualsiasi prodotto vuole tanto non deve averlo in magazzino. Fitogarden invece ha un magazzino, quindi è normale che non può avere in magazzino tutti i prodotti caricati su fitoweb. Poi per il diserbante, non so la convenienza di fitoweb. Su fitogarden il TAIFUN (360 gr/l) viene meno di 3,60 €/l + iva contro i 4 €/l + iva di fitoweb. Ovviamente IMHO.
  4. È vero che fitoweb può fare prezzi più bassi, vendendo a confezioni sane e non facendo magazzino si risparmia sui costi di gestione e puoi aggredire di più il mercato. Ci sono comunque dei prodotti che costano meno su fitogarden. Per esempio ho visto il taifun (comune glifosate) la confezione da 20 lt viene 88 su fitoweb, e 85 su fitogarden. Un fungicida come il previcur energy da 5 lt su fitoweb 233,75, su fitogarden 222. Su altri prodotti le differenze sono minime, a volte a favore di uno a volte a favore dell'altro. C'è qualche prodotto in particolare che costa sensibilmente meno su fitoweb, ma è riferito alla confezione sana (che non tutti sfruttano) e poi sappiamo benissimo che quando dobbiamo intervenire in emergenza, non possiamo aspettare un mese per la spedizione. Sempre IMHO.
  5. Può darsi, ma è facile fare come fitoweb, mettere tutti i prodotti che vuoi ma che non hai in magazzino e poi ordinarli non appena te li ordinano a te (dropshipping), e poi c'è da dire che su fitogarden non ci sono solo prodotti per agricoltura, il catalogo sembra abbastanza ampio.
  6. No, devi iscriverti per forza, inserire tutti i tuoi dati e poi puoi accedere alle quotazioni dei prodotti. Se non sbaglio per legge quando vai in un negozio fisico i prezzi dovrebbero essere chiaramente esposti in corrispondenza dei vari articoli, e in un negozio online le cose dovrebbero essere uguali. Poca trasparenza insomma, ecco perché preferisco fitogarden. Almeno così posso sapere i prezzi dei prodotti, valutare l'acquisto e poi inoltrare i miei dati. Francamente ancora non capisco perché essere così misteriosi con i prezzi dei prodotti. Se sono così vantaggiosi perché non dirlo chiaramente? Mah.. ripeto, a meno che uno non debba fare grossissimi acquisti e quindi risparmiare qualche cosina vale la trafila della registrazione su fitoweb, meglio la trasparenza e la semplicità di fitogarden. IMHO ovviamente.
  7. Io sarei interessato al kit già pronto per i fungicidi, sempre su http://www.fitogarden.com, 10 kg di ziram, 10 kg di poltiglia caffaro e 10 kg di rame al 25, il tutto verrebbe 155 + sped. Nella farmacia agricola del mio paese costano di più, ma io non sono molto esperto di prezzi. Come vi sembra questo kit come prezzo?
  8. È vero, ma se non sbaglio questo è valido su alcuni prodotti non su tutti. Poi tu per esempio potresti abbattere i costi di spedizione scegliendo il ritiro a mano, visto che è abbastanza vicino da dove abiti tu, possibilità questa che non è contemplata su fitoweb. Bisogna fare qualche calcolo, ma penso che per certi prodotti può essere conveniente.. poi tutto dipende dall'esperienza personale..
  9. Ciao a tutti, Credo di aver capito che fitoweb sia il punto di riferimento per la vendita fitofarmaci online ma fitogarden sembra una buona alternativa. Ho letto i commenti su fitogarden e in effetti sembra che la spedizione avvenga velocemente, quindi hanno un magazzino fornito, non come fitoweb che è una specie di dropshipper. Inoltre come diceva emet non c'è bisogno di registrazione. Non mi sembra giusto che per conoscere i prezzi su un sito devo prima immettere tutti i miei dati sensibili. E se poi non mi va di comprare da loro? Perché devono tenersi tutti i miei dati? Insomma, che ne dite, secondo voi meglio fitoweb o fitogarden?
  10. Tra l'altro è l'unico che abbia trovato in cui è previsto il ritiro in sede.
  11. Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, ho appena fatto la presentazione Mi chiedevo se fosse effettivamente possibile acquistare online fitofarmaci a prezzi buoni. Avete qualche sito da consigliarmi? Cosa mi dite di fitogarden consigliato da emet1976? I prezzi come vi sembrano?
  12. restorfive

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti mi presento: sono Filippo. Sto cercando di informarmi su costi e vantaggi di intraprendere un'attività in agricoltura. Possiedo 5 ha e vorrei in qualche modo progettare qualcosa..
×
×
  • Crea Nuovo...