Vai al contenuto

Fendtforever

Members
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Fendtforever

  1. Non è una categoria di trattori dove ho grande esperienza però sono d'accordo con te sulla miglior cabina del John deere. Ti hanno detto se ci sarà l'aggiornamento del software per risolvere gli inconvenienti della trasmissione?
  2. Come mai un esperto di macchine agricole come te che sa tutto di tutti non riesce a capire che lavora così per raccogliere anche il triticale a terra?
  3. Qualche settimana fa ho provato un Axion 920, ho trovato anche io una imprecisione nella trasmissione. Stavo lavorando con la velocità memorizzata e ho voluto accelerare usando il comando C Motion e mi sono accorto che aveva perso la memoria della velocità impostata. Con altre trasmissioni a variazione continuaquesto non succede, tu memorizzi la velocità e poi puoi accelerare o rallentare manualmente, ma se schiacchi il pulsante della memoria poi torni a viaggiare al valore che avevi impostato. Ho chiesto al proprietario e mi ha detto che è sempre stato così, io non credo sia un problema grave, con l'elettronica di oggi basta che aggiornano il software e si può risolvere. Puntoluce fa così anche il tuo?
  4. Ho guardato il video ma non ho visto nessuna descrizione dei comandi purtroppo :n2mu:
  5. Concordo. Dozer tutta la vita in quelle situazioni di emergenze, tipo post alluvioni. Ritengo che ì'intervento debba essere il più tempestivo possibile, non puoi presentarti con giocattolini del genere idonei per piccole realtà dove si ha tutto il tempo per fare determinate lavorazioni. Catroccia te la potevi pure risparmiare sta cosa....è talmente ovvia!
  6. Quindi si potrebbe ipotizzare che sia un trattore pro-minima lavorazione, visto che darebbe il meglio di se con sti attrezzoni combinati trainati?
  7. Un conto è conoscere le cose e un altro è ripetere quello che si sente dire dagli altri, però mettetevi l'anima in pace che sono un semplice utente appassionato di meccanizzazione. Già alla mia presentazione avevo detto perché ho scelto questo nick senza nascondere niente
  8. Io non ho detto che il prezzo è giusto o sbagliato, il discorso si riferisce al riportare in continuo notizie solo ed esclusivamente per sentito dire, senza mai avere avuto esperienza diretta e senza pensare un attimo o verificare che tutto quello che mi viene raccontato sia vero. Lo so Silvestro che in pochi usano i trattori di alta potenza, ma se credo a tutto ciò che mi raccontano e lo scrivo no va bene, è scritto anche nel regolamento.
  9. Se pensi che sono un venditore Fendt sbagli di grosso, se leggi i miei messaggi scritti su questo forum te ne rendi conto. Io mi riferisco al fatto che scrivere tutto quello che mi raccontano non è corretto, potrebbero anche essere cose imprecise o non vere, prima bisogna preoccuparsi di verificare in prima persona oppure provare le macchine per dare poi un giudizio. Lo chiedo per la seconda volta, tu hai mai lavorato con un trattore?
  10. ciao ale, sei interessato ad acquistare il trattore per caso? Mi sembra strano, penso che non è corretto scrivere prezzi solo per sentito dire, altrimenti si crea confusione sul forum. Non avertene al male ma quando leggo i tuoi messaggi penso che siano tutte notizie scritte per sentito dire, dovresti almeno preoccuparti di controllare se quello che ti dicono è vero. O no? Tante volte parli di trattori di alta potenza e macchine di alta gamma però vedo che come si cade un po' sul tecnico non sai più da che parte prendere il discorso. Hai mai guidato un trattore in prima persona?
  11. ciao Atzo leggo sempre con interesse i tuoi messaggi. Stavolta ti sei dimenticato di tirare in gioco che sul New holland vorresti il cambio a doppia frizione:pilota: Saluti
  12. Ciao Apozzo, come vedi non ti ho dimenticato..... prima di andarlo a trovare ho pensato bene di telefonare a zio e, nonostante sia ben bene depositata nel suo magazzino, non è quella che tu cerchi. Io dicevo presa laterale e lui ribadiva retro, tant'è che si è incazzato per benino (come al suo solito visto il suo carattere frizzantino ) .... cmq oggi ricevo sul cell una foto da parte di mia cugina su ordine di mio zio: [ATTACH=CONFIG]25663[/ATTACH]
  13. Son cose che con zio e' meglio che ci parli di persona, visto il suo carattere un po' frizzantino. Vedro' di organizzarmi in qualche week end che saro' libero per andarlo a trovare, cosi' ci parlo a quattr'occhi e gli chiedo se ha materiale Selene che interessa a te ed altro materiale che in tanti mi hanno chiesto tramite mp. Ho una cosa a mio vantaggio: sono il suo nipote preferito anche perche' son rimasto grande appassionato di agricoltura; di sicuro gli farebbe piacere e mi dara' ascolto se gli spiego che il materiale che eventualmente mi darebbe lo girerei ad altri grandi appassionati, onesti lavoratori, ed.in un certo qual modo, i suoi tesori tornerebbero "in vita" anzicche' continuare a poltrire in garage!
  14. Sig. Junker no, ho capito che glieli regala altrimenti andrebbero nei cassonetti! E zio MAI permetterebbe una cosa del genere ....piuttosto darebbe alle fiamme i deliziosi ricettari della zia!!
  15. Ciao Apozzo, scrivo qui anche per rispondere ai tanti che in mp mi hanno richiesto info Visto che ci tenevi tanto oggi, approfittando della pausa pranzo ho contattato lo zio. Ho trovato però solo zia e mia cugina e ........ disperazione totale!!!! Oramai il tipo dell'ape gli porta quasi ogni giorno materiale e adesso, avendo lo studio saturo, ha sconfinato in garage!! Mia zia furibonda per tutto cio e mio zio invece in gloria manco avesse orgasmi ogni volta Poco fa mia cugina mi ha mandato questa foto per rendere un pò l'idea di ciò che sta avvenendo [ATTACH=CONFIG]25410[/ATTACH]
  16. Buffa la storia!!! Mo una di stesere telefono perchè sia mai zia avesse vinto! Sono anni che vuol mandare tutto allo scasso e questi sono proprio i giorni di baruffa perchè inferoscisce per le pulizie primaverili. Se gli faccio vedere sto tuo intervento e leggere gli pm di altri che mi sono arrivati interessati alla storia del materiale vedi zio che soddisfazione! vedrai come gli rinfaccia la litigata quando zia voleva dare 100 euro a quello dell'ape per pulire tutto.
  17. Credo proprio che debba farmi un giretto a casa di un mio caro zio. Se la memoria non mi inganna qualche modifica su un Om l'avevamo anche noi, e mio zio, drogato di meccanica, era solito non buttare via nulla (manuali, ricambi, ecc.) Dovrebbero esserci ancora delle enormi casse contenenti ogni ben di Dio a livello di manuali e roba simile....ricordo Orsi, Bubba.... mio zio se li conservava e rileggeva manco fossero la gazzetta dello sport per un tifoso di calcio , vista la sua forte passione per la meccanica e per modifiche varie.... Se la zia non ha fatto pulizia dovrebbero essere ancora lì nel suo "studio".
  18. ne sei proprio sicuro?? http://www.perlini-equipment.com/index.php?option=com_content&view=article&id=49&Itemid=93
  19. Ma, non arrabbiarti con me, pero' mi sembra impossibile una cosa del genere.....mi sembra surreale!!! Collega?? magari riuscissi a tornare al mondo agricolo!! Comunque ne ho quasi 40, e ormai da 20 sono nel settore dell'industria.
  20. Mah, nn riesco proprio a seguirvi...:cheazz: Escluso le regioni a statuto speciale che possono avere delle leggi proprie, trovo molto strano che la motorizzazione civile della stessa regione esprima pareri discordanti tra loro. A me hanno insegnato, e lo sostengo fortemente, che la legge E' legge su tutto il territorio nazionale!!
  21. Concordo.....macchina eccezionale a detta dei miei!! e senz'altro farò la ricerca come lei mi ha indicatoO0 Noto però che non ha preso in considerazione l'altra vecchia gloria (dal marchio diverso) che è stata in nostro possesso: il Same! Cosa ne pensa di tali macchine? Chiedo scusa se insisto, non ho ancora tanta dimestichezza col forum , magari potremmo parlarne in una discussione appropriata
  22. Ma è possibile che due motorizzazioni, tra l'altro della stessa regione, la pensano diversamente (in base a quello che hai scritto)?? E' incredibile!!
  23. Allora MET, in azienda non avevamo solo quello: il Fendt è quello che di più mi porto nel cuore ..... in supporto a quello c'era un Glorioso Same Centauro 60, un Fiat 80r con il quale andavano pure per neve con una sorta di lama anteriore, ed una splendida Fiat 70c per le arature più impegnative......bei ricordi! Difatti sto frugando per bene nel forum per trovare le discussioni inerenti a questi altri modelli, in modo da poterne parlare.
  24. Mah, davvero buffa sta storia! Sono contento che tu sia riuscito nei tuoi intenti, ma potrebbe essere utile anche ad altri amici del forum saperne di piu'. Ho un cugino ingegnere della motorizzazione: una di queste sere che viene a cena da me gli faro' leggere queste pagine per avere qualche consiglio
  25. Sei davvero gentile e disponibie! Ti ringrazio anche se al momento non mi serve, magari mi servisse xchè vorrebbe dire che avrei il mezzo.E' che io sono nato in questo mondo e vorrei tanto tornarci e mi piace tenermi informato e credo di avere capito ma questo pezzo però no. ho letto tutta la dscussione di tante pagine e tutti questo cercherebbero e xche altri ingegneri e officine invece nn lo fanno come fa il tuo che avrebbero tanti clienti?
×
×
  • Crea Nuovo...