Vai al contenuto

LA_80

Members
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good
  1. LA_80

    Carioca con Lombardini LA 80

    Avevo pensato anche a quello, molto più semplice, ma mi sarebbe piaciuto di più riuscire ad usare la frizione originale...cmq grazie..e nel caso non riuscissi a trovare una soluzione adotterò sicuramente questo tipoO0
  2. Provincia di Forlì-Cesena!!!
  3. LA_80

    Carioca con Lombardini LA 80

    Salve a tutti, recentemente ho trovato in un mercatino di ferro vecchio un Lombardini LA 80 completo, dopo averlo pagato una vera miseria ho deciso di sistemarlo per poi utilizzarlo per costruire una carioca. Il motore ora è finito (cambiati cuscinetti, guarnizioni, bronzine, rettificato cilindro, sedi valvole ecc ecc) ed è arrivato il momento di pensare all'assemblaggio. Solo che non riesco assolutamente a capire come fare a collegare il motore al cambio. Mi spiego meglio: in molti video e foto ho visto che il motore viene montato anteriormente e collegato al cambio con cinghie e puleggia calettata sull'albero del cambio. Non riesco proprio a capire come fare per attaccare la puleggia al cambio riuscendo inoltre a mantenere la frizione originale:cheazz: Ho studiato e ristudiato video ed immagini, ma non sono proprio riuscito a capire come poter fare:muro: Ho a disposizione il cambio 4 marce di una 1100...qualcuno sa aiutarmi?? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!!!!!
  4. LA_80

    Ciao a tutti!!!

    Ciao a tutti!! Sono nuovo del forum e dato che mi sto accingendo a nuovi progetti agricoli penso proprio di aver trovato una buona fonte da dove trarre tanti buoni consigli!! Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto! buona navigazione:)
×
×
  • Crea Nuovo...