
kristiano
Members-
Numero contenuti
9 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Forum
10 Good-
Domani mi sembra ci sia una nuova riunione fra sindacati proprietà e enti locali!!!
- 1317 risposte
-
- goldoni
- goldoni energy 80
- (and 7 più)
-
Atomizzatori e nebulizzatori
kristiano ha risposto a Johndin nella discussione Attrezzature per colture specialistiche
Salve a tutti, sono un olivicoltore toscano passato all'agricoltura biologica, poiché i trattamenti consentiti sono di poltiglia bordolese e di caolino, ovvero polveri; volevo chiedere a qualcuno che ne sa più di me quale è il miglior macchinario utilizzabile per effettuare questi trattamenti (atomizzatore, basso volume, nebulizzatore, polverizzatore???)- 4006 risposte
-
- atomizzatore
- basso volume
- (and 4 più)
-
Sono Toscano di Bolgheri, provincia di Livorno!!! La cabina compatta per il Quasar credo si prodotta dalla Specialcab??? Mentre la normale sembra della lochmann... Speriamo che comunque goldoni non chiuda altrimenti diventa un problema per i pezzi di ricambio!!!
- 1317 risposte
-
- goldoni
- goldoni energy 80
- (and 7 più)
-
Proprio ora che finalmente mi sono deciso ad acquistare un quasar 90 basso!!! IL concessionario ne ha uno senza cabina, secondo voi è possibile montarla after-market oppure viene un troiaio (come si dice in toscana!!!)... Naturalmente in questo caso rimane il rollbar.
- 1317 risposte
-
- goldoni
- goldoni energy 80
- (and 7 più)
-
A proposito della situazione della Goldoni nessuno ha notizie???
- 1317 risposte
-
- goldoni
- goldoni energy 80
- (and 7 più)
-
Il braccio decespugliatore Marolin 380 arcst lo danno per trattori sopra i 20 q.li larghi almeno 120 cm. Quindi ci dovremmo rientrare alla grande (il quasar con cabina e zavorre supera di gran lunga i 26 q.li per 150 cm di larghezza... Il trincia a cui pensavo è il Falc pellicano special out 180 da 670 kg, una bella bestia lo riconosco, ma consideriamo che lavora a terra in pianura, il concessionario dice che il quasar lo dovrebbe reggiere anche senza zavorre???
- 1317 risposte
-
- goldoni
- goldoni energy 80
- (and 7 più)
-
Grazie per le risposte, devo usare il trattore in pianura, 5 Ha di oliveta. Adesso ho un dorado 70 del 2002, solo che non riesco più a passare tra i filari, quindi ho la necessità di una macchina bassa ma con la cabina, ero indeciso tra il quasar 90 oppure il carraro tgf 10900. Ferrari/Pasquali mi convincevano meno. Alla fine preferisco il quasar perché con gli attrezzi che lavorano laterali dovrebbe avere una distribuzione del peso migliore. Io vivo in toscana e l'oliveto è con inerbimento quindi non dovrei avere grossi problemi. Voi quale mi consigliate. (il braccio decespugliatore è piccolo pesa sui 5 q.li ed il trincia laterale lo uso per macinare la frasca dopo la potatura in pianura.
- 1317 risposte
-
- goldoni
- goldoni energy 80
- (and 7 più)
-
Salve, sono nuovo del forum. In vista del nuovo PSR vorrei cambiare la mia attrezzatura, dopo numerosi preventivi sono orientato al Quasar 90 con cabina low frofile sg1/1 con ruote maggiorate e sollevatore anteriore . Poiché non sono riuscito a vederlo dal vivo, volevo chiedervi alcune info!!! Io dovrò utilizzarlo con un braccio decespugliatore telescopico posteriore, dalla cabina abbiamo una buona visuale dell'angolo posteriore destro? con un atomizzatore trainato da 10 q.li il gancio di traino non è troppo basso? Alzandolo da fastidio al giunto? Ho letto che si può alzare il trattare da terra anche 10 cm, come si fa? Con un trincia laterale da 670 kg ci sono problemi di sollevamento dell'anteriore senza zavorra?
- 1317 risposte
-
- goldoni
- goldoni energy 80
- (and 7 più)