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Testacalda

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  1. In privato Cerco manuale programmazione cruscotti digitek Same. Qualcuno può aiutarmi? anche in privato... anche a pagamento... ...mi serve una copia del manuale GRAZIE
  2. Testacalda

    Programmazione cruscotto

    Sono in cerca di un manualetto per poter riprogrammare un cruscotto Digitek di un Dorado Same. Parlo di un manuale officina non uso e manutenzione. Se qualcuno sa aiutarmi... posso eventualmente ricambiare con altro di altre marche. Ovviamente URGENTE Potete inviarmi messaggi privati per accelerare i tempi. Grazie a tutti
  3. Se parli del Testacalda Landini in aspirazione ha delle lamelle che fanno da valvola di non ritorno... Cmq un 2 tempi turbo..?? Non vedo l'aumento di prestazioni poiché l'iniettore che ha, non lavora a pressioni da common rail tali da permettere più aria e più gasolio e riuscire a bruciare tutto e bene. Semmai si ingolfa prima proprio perché hanno il difetto che non riuscendo a bruciare bene si riempiono di gasolio e olio incombusto nella camera di scoppio andando ad inficiare progressivamente i cicli successivi. Se poi consideriamo i vortici che nei motori 4 tempi moderni vengono studiati e perfezionati allora li siamo nella XXXXX perché nel progetto costruttivo del Testacalda, non penso che abbiano mai pensato a questo... ma neanche lontanamente... basti vedere la calotta.... e nei motori 2 tempi la fluidodinamica è tutto, più che nei 4 tempi, basti pensare nei ciclomotori più recenti 2T quanto rendeva una sola marmitta riprogettata... Proprio per questi problemi i motori moderni sono ormai quasi tutti 4 tempi, anche i più piccoli dei cinquantini o delle motozappe. Inoltre penso che ci potrebbe essere un ulteriore problema nel caso del turbocompressore sullo scarico, dato dal fatto che la turbina non riuscirebbe a prendere i giri dovuti a causa della mancanza di progressività di questo tipo di motore monocilindrico che girando a 500g/m eroga i gas di scarico a secchiate più che ad erogazione continua... Ancora... senza valvole in testa, chi ci mantiene e ci garantisce la sovrapressione nella camera di scoppio? Le luci di scarico sono più o meno alla stessa altezza di quelle di aspirazione... l'aria in più come entra scappa via.... Questo solo a prima vista... se poi ci mettiamo a lavorare.... Insomma il Testacalda è bello perché è così!
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