Vai al contenuto

sparta

Members
  • Numero contenuti

    75
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sparta

  1. Salve non so se e la sezione giusta ma volevo sapere visto i costi che ci sono quale e secondo voi la.spesa per produrre una balla di fieno ?
  2. Allora è meglio spargere il seme dopo il rullo e ricoprirlo con una fila di pettini ? puo essere sufficente per semi minuti e avena
  3. Volendo montare una seminatrice apv su un erpice rotante per interrare il seme e' sufficente mettere le calate prima del rullo (a spuntoni) ho e' meglio mettere un pettine dopo il rullo ? Soprattutto parlo di erba medica e miscugli da erbaio
  4. Salve dovrei acquistare un ranghinatoree sono indeciso tra clas linear 450 e il krone swardo 460 vorrei un vostro parere ...
  5. Che differenza di prestazioni c'è tra un 311 e un 314 ? In temini di macchina sono uguali non credo cambi qualcosa su allestimento?
  6. Lo controllata e lo cambiata anche con una una misura più lunga ha lavorato bene qualche ora poi è ripartita da sola
  7. Chiedo ancora aiuto ho un problema con la cinta della scarico del m 84 si attacca da sola quale può essere il problema?
  8. Salve chiedo a voi più esperti ... sono indeciso su che tipo di avena seminare per fare pascolo e fieno e più indicata la rossa ho la nera ?
  9. Qualcuno sa come si lubrifica la puleggia del variatore di una Laverda m 84?
  10. Ho un impianto nuovo dove nonostante abbia fatto selezionare il seme è pieno di cuscuta diciamo quella alta non quella che fa i cerchi che cosa consigliate di fare ? Per adesso non mi sembra abbia creato problemi all erba medica
  11. sparta

    Grubber

    Calcolando che il trattore e un 120 CV e dovrebbe lavorare su terreni collinari e con sassi quale rullo e più indicato ?
  12. sparta

    laverda M84

    Chiedo hai più esperti come si comporta m84 su i vari trifogli tipo alessandrino e Camporosso?
  13. Buongiorno sapete se una seminatrice apv ha problemi a seminare del seme tipo avena trifoglio e loiessa ? E come si comporta se il seme non e pulitissimo tipo appena trebbiato?
  14. Sapete come regolare una vecchia Laverda m 83 per trebbiare del trifoglio alessandrino ?
  15. sparta

    Grubber

    Sarebbero sufficienti 10 cm lo servirebbe per seminare erbai
  16. sparta

    Laverda m 84

    Per il livellamento potrei farlo da solo manuale oppure e molto complicato
  17. sparta

    Grubber

    Qualcuno ha esperienza con il maschio terremoto 2 secondo voi riuscirei a tirare un 2.5 metri con un 120 cv 60 q in terreni collinari medio impasto ?
  18. sparta

    Laverda m 84

    Salve ho da poco acquistato una Laverda m 84 del 71 fissa e senza idroguida chiedo hai più esperti se e possibile montare idroguida e livellamento posteriore ? E avendo a disposizione una m100 in demolizione ci sono dei pezzi che hanno in comune ? Grazie
  19. Anche la mia si intasa con la paglia soprattutto quando utilizzo la cassetta posteriore per i piccoli semi
  20. Io ho una meccanica marzia ma ho sempre paura che se il seme non è pulito li semina male
  21. Non conosco le seminatrici pneumatiche ...vorrei sapere se riescono a seminare anke seme non perfettamente pulito (per intenderci il seme così come esce dalla trebbia )senza intasarsi ?
  22. Volevo chiedere secondo voi è utile rullare prima della semina oppure il terreno si pesta troppo ?
  23. Salve sarei intenzionato ad acquistare un vibro coltivatore con sopra una seminatrice apv per seminare erbai dopo frangizolle secondo voi può funzionare e come dovrebbe essere allestito?
×
×
  • Crea Nuovo...