Vai al contenuto

Kenji86

Members
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Kenji86

    Manuale officina Fiat- Allis FL8

    Salve! Sono da poco entrato in possesso di un fl8 1a, cerco i manuale d'officina, parti di ricambio e uso e manutenzione, se qualcuno me li può inviare le sarei molto grato! O perlomeno se qualcuno sa dove posso reperirli Grazie!
  2. Kenji86

    Salve a tutti

    Salve sono nuovo nel forum e volevo presentarmi
  3. No e completamente libero, e per azionarlo bisogna farlo a mano e spingendolo in su
  4. Il lavoro lo faccio io, a limite una volta montato il tutto spedisco la pompa a fare tarare da qualche parte....di sicuro non in zona mia!?
  5. Si ha il thermostarer ma non cambia un granché! Anche perché se uso l'etere non uso il thermoavviatore perché lo fa detonare nel collettore, l'esclusione d'anticipo viene male usarla perche ci vogliono due persone, avendo il passo molto lungo viene male mandare in su il perno e fare girare il motorino. Il trattore a caldo parte subito ma a motore freddo non parte, anche in estate! Ho pure cambiato il motorino mettendo quello maggiorato da 3kw e due batterie da 100ah che puntualmente ogni due anni devo cambiare perché me le scoppia! Un mio collega ha lo stesso trattore e il padre a suo tempo li fece montare la modifica alla pompa di iniezione e il suo con mezzogiorno di motorino va in moto subito con una sola batteria da 100ah e mezzo scarica pure!? E la cosa mi urta parecchio!??? Nella mia zona ci sono solo tre pompieri, uno non tratta pompe cav e fa solo auto, il secondo non ne capisce un c..... E il terzo e un alcolizzato. quindi in zona mia no riesco a risolvere anche tramite l'ex concessionario same. Quindi vorrei prendere il pezzo che mi serve e mandare la pompa a revisionare fuori, il codice 342a l'ho preso dalla pompa del mio collega ma per il numero di rotore c'è da aprire la pompa e ovviamente il mio collega non vuole.
  6. Salve a tutti! Spero che possiate aiutarmi! Ho un same Corsaro 70 DT del 75 non syncro, con pompa rotativa cav modello dpa 3249f540, la pompa in questione e nata difettosa e a motore freddo non parte finché non uso l'etere, per ovviare a questo problema so che a suo tempo uscì una modifica della pompa a cui cambiavano la testa idraulica e il rotore, l'originale monta una 342 con rotore 344w a rotazione destra, so che la modifica e una 342a però non so quale rotore monti, se un 344u o un 344l o qualche altro rotore. Sul forum c'è qualcuno che ha fatto la modifica alla pompa? Sapete indicarmi il codice del rotore? La same non fornisce più la modifica e parlare con qualche tecnico same e impossibile, Ovviamente sono mesi che faccio la spola da concessionario same di zona senza trovare una soluzione. Grazie in anticipo per l'aiuto!
  7. Kenji86

    Presentazione

    Salve a tutti! Sono un nuovo utente in cerca di consigli, possiedo due trattori che sono di mio padre ma ormai l'utilizzo e la manutenzione sono esclusivamente miei! ? Uno e un same Corsaro 70 DT del 75 E l'altro e un Fordson Major diesel del 52
×
×
  • Crea Nuovo...