Vai al contenuto

Michele Lojodice

Members
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Neutral

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Scusate l'assenza, comunque ho appena preso le misure del garage ed è largo 2.4 metri, quindi potrebbe andare bene un trattore largo 2 metri considerando i dieci centimetri per lato in più dell'attrezzatura? Mi sapreste dire qualche modello? Grazie in anticipo!
  2. In che senso 2mt fanno 1.80 come trattore? Comunque una misura precisa posso prenderla venerdì perché al momento sono fuori sede!
  3. Grazie per la risposta, comunque i terreni sono pianeggianti, si trovano sull'Alta Murgia barese e no, non ho attrezzature. Vedendo un po' su internet mi sono fatto l'idea di spendere al massimo 10mila per il trattore, ho trovato anche un lamborghini r475 dt alla metà ma ripeto il problema sono le dimensioni dato il limite della luce di ingresso del garage. Ho visto anche un landini 10000 e qualche hurlimann. Per le attrezzature avevo pensato queste qui: aratro bivomere da spendere massimo 1500 aratro a dischi o meglio un erpice a dischi max 1000 tiller max 800 atomizzatore max 2000 una seminatrice meccanica max 2000 una spandiconcime max 600 Ovviamente le attrezzature da trovare usate. Potrebbero andare queste che ho elencato o sono da rivedere?
  4. Salve a tutti, come da titolo vorrei acquistare un trattore usato per avviare un'azienda agricola, che in realtà già esiste ma per ora è condotta tramite terzisti. L'azienda in questione è di circa 30ha di cui 5 di oliveto e il resto seminativo, non escludo la possibilità di impiantare due ettari di mandorleto. Il problema è che essendo "nuovo" ai lavori agricoli svolti in prima persona come vorrei fare io, non so quale mezzo scegliere, soprattutto, per il fatto che i seminativi sono molto pietrosi e tenaci. Sono orientato verso un 100 cv o giù di lì ma non me ne intendo, inoltre ho un problema logistico dovuto al riparo del mezzo, che dovrebbe essere messo a questo punto in un garage con un'ampiezza di ingresso di 2 metri. Il mio dubbio è: ci sono mezzi di queste dimensioni o meglio inferiori adatti al lavoro sia da pieno campo sia da frutteto? Grazie in anticipo per le risposte e i consigli, spero di non aver sbagliato sezione!
  5. Buon pomeriggio a tutti! Sono Michele e sono un laureando in agraria! Mi piacerebbe molto avviare un'azienda agricola, spero di riuscirci grazie anche ai vostri consigli! Un saluto!
×
×
  • Crea Nuovo...