Vai al contenuto

Denis Gottardello

Members
  • Numero contenuti

    101
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Neutral

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao, hai un alternatore o una dinamo? Se hai un alternatore la tensione prodotta dovrebbe essere già corretta e dovrebbe funzionare anche senza regolatore. Prova a misurarla a valle dell'alternatore senza cavi collegati. La tensione dovrebbe essere sui 13.8v. Se vedi che la tensione è buona puoi collegare direttamente la batteria e verificare che la tensione si mantenga. Se fosse più bassa, tipo 12v, la batteria non si carica. Prova a vedere poi se hai qualche cavo in corto o cavo spellacchiato che scarica tensione a massa. Io non sono un elettrauto. Ho però rifatto completamente l'impianto del mio Fiat 300 (che era stato modificato più volte) e mi funziona tutto in modo perfetto.
  2. Oggi ho smontato ruote e semiassi. Dentro ho trovato nidi di vespe. Immagino che questa zona dovrebbe essere asciutta. Mi confermate che vanno cambiati i paraoli? Si trovano dietro la placca gialla? Ora che ho tutto a portata di mano c'è qualche altra manutenzione da fare oltre che pulire tutto e cambiare i paraoli?
  3. Denis Gottardello

    Livello cambio

    Buongiorno, la vite indicata dalla freccia gialla è il ivello olio cambio?
  4. Gli oring the secondo te creano il malfunzionamento sono quelli puntati da A, B o altri?
  5. Gentilmente mi sai dire che olio serve e quanto? Sabato prossimo lo voglio cambiare.
  6. Ciao, l'oilio l'ho cambiato un mese fa, dopo aver sostituito tutti gli OR. Il meccanico mi ha però venduto olio per circuito idraulico e sollevatore, mi ha detto che posso usarlo anche nel sollevatore del 780. Mi confermi? Altra cosa, nella foto, sulla destra della leva delle marce c'è un punto di ingrassaggio. A cosa serve se sotto c'è il cambio?
  7. Salve, quando alzo qualche attrezzo, anche se leggero, il sollevatore fa su e giù a colpetti. Secondo voi da cosa può dipendere? Dal distributore?
  8. Denis Gottardello

    Fiat 300, perdita d'olio

    Salve a tutti. Dopo qualche ora di lavoro con sega circolare ho notato una perdita d'olio da sotto il cambio. L'olio esce da una coppiglia. L'olio tra l'altro ha un colore davvero insolito. Di cosa si tratta secondo voi?
  9. In effetti nell'etichetta del motore c'è scritto Romania ma invece quella sotto al serbatorio indica Jugoslavia. Vedo che sei molto informato, sei un meccanico? Avrei infatti dei problemi da risolvere.
  10. Grazie per il suggerimento, vedrò di calcolare meglio i tempi. Saluti.
  11. Grazie per la risposta davvero precisa. Ad ogni modo si tratta di una 300 fatta in Romania per cui 1500
  12. Per quanto riguarda il serbatoietto termoavviatore va aperto e pulito?
×
×
  • Crea Nuovo...