Vai al contenuto

Kappa01

Members
  • Numero contenuti

    40
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Kappa01

  1. Kappa01

    Radicchio

    secondo voi è possibile miscelare il dragonis(fungicida) + affirm (insetticida) + boro per trattamento al radicchio di treviso tardivo?
  2. salve devo conservare 2ql di fagiolo borlotto secco per la prossima semina (non da mangiare). Che prodotti posso utilizzare per contrastare il tonchio?
  3. Kappa01

    Zucche

    voi come concimazione in copertura con cosa andate per la zucca?
  4. Kappa01

    soia

    ma non si ingolfa la seminatrice da frumento con il residuo?
  5. Kappa01

    soia

    in primo raccolto a 75 usando una varietà ramificante (dekabig) così la posso sarchiare
  6. Kappa01

    soia

    seminarla in secondo raccolto dopo frumento a 30 è troppo stretta? perché linterfila di quella da frumento è 15.. sono indeciso tra 30 o 45, perché quella di precisione è da 75
  7. Kappa01

    Pisello proteico

    dopo pisello proteico si riesce a fare mais da granella con un classe 300?
  8. è possibile solennizzare il 18-46 in acqua e somministrarlo con l'irroratrice in presemina? o ci sono problemi di impurità o altro? (visto che il 18-46 è formato da fosfato di diammonio, che leggendo in internet risulta solubile in acqua).
  9. qualcuno conosce qualche prodotto conciante per il frumento disponibile su confezioni da 5-10l?
  10. ma facendo un contratto di coltivazione sei costretto a utilizzare le sementi ecc e seguire una rotazione che dicono loro o basta solo consegnarli il prodotto stabilito?
  11. Per quelli a maturazione cerosa (industria) che prezzi fanno?
  12. Kappa01

    Zucche

    quante arnie/ha circa?
  13. Kappa01

    Zucche

    ciao, voi usate insetti impollinatrici in fioritura?
  14. per un 110-90 fiat quanti corpi di un eco aratro riuscirei a tirare su terreno argilloso per eco aratura dopo frumento
  15. Kappa01

    Zucche

    L'unico difetto dellirigazione a pioggia è che all'inizio vai a irrigare molta superficie per niente, (più erba infestante) dato che le zucche vanno piantate/seminate di rado.. Il top sarebbe fare goccia e pioggia... Non so se con le botti da pisso si possa fare una specie di irrigazione localizzata, evitando così di installare l'impianto a goccia
  16. Kappa01

    Zucche

    per quanto riguarda l'irrigazione, come fate nelle prime fasi ? usate la manichetta o altri metodi?
×
×
  • Crea Nuovo...