Vai al contenuto

Fiat640dt

Members
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Fiat640dt

  1. Salve a tutti! Lo scorso weekend dovevo lavorare l'orto con l'erpice rotante ed il mio 640dt. Provo ad accendere e niente non parte e non sento nessun "click" ma noto che quando premo il pulsante per l'accensione le luci sul cruscotto tendono un po' a scendere di tensione. Quindi ho capito quale fosse il problema: il motorino di avviamento (ovviamente ancora quello originale di fabbrica) e in particolare il solenoide. Ovviamente questo pezzo non l'ho trovato da nessun ricambista e sono stato costretto a cambiare il motorino di avviamento. Dall'altro lato del trattore c'è l'alternatore. Ovviamente ho avuto la brillante idea (scelta più sbagliata non potevo fare)di pulirlo dato che dalle sue fessure ho intravisto della terra, così lo smontato e aperto in due. Una volta rimontato sul trattore per sbaglio ho fatto toccare con il cacciavite il pin rosso e il positivo della batteria. Sta di fatto che quanto ho rimontato il motorino e ho avviato il trattore è rimasta accesa la spia G dell'alternatore come se questo non caricasse la batteria. Volevo chiedere a voi come poter fare a risolvere data la mia poca esperienza. Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare e colgo l'occasione per complimentarmi con tutti voi che mandate avanti questo bellissimo e utilissimo forum. Buona serata.
  2. Adesso sorge un altro problema, non so quale tappo svitare per l'olio perché ce ne sono due
  3. Finalmente ieri sono andato a prendere il pezzo di ricambio. Volevo ringraziare tutti per la disponibilità e la gentilezza. Grazie ancora.
  4. Ok grazie, se invece mettessi quest'olio che danni provocherei? Inoltre quanti litri di olio devo inserire? Ci sono due livelli sull'asta:sollevatore e normale.
  5. Fiat640dt

    Olio idraulico fiat 640dt

    Buonasera a tutti oggi sono andato dal ricambiasta di fiducia e chiedendo dell'olio idraulico mi ha dato dell' ambra hydrosystem 68. Mentre lo scaricato mi è venuto il dubbio se il mio trattore, cioè un fiat 640dt, aveva una vaschetta sola per l'olio del cambio e quello idraulico. Per evitare di combinare guai mi affido a voi. Quest'olio va bene? Ringrazio Anticipatamente.
  6. Salve, ho un fiat 640dt e vorrei fargli della manutenzione ma sono sprovvisto del libretto di uso e manutenzione. Per caso qualcuno ne dispone di una copia, va bene anche digitale. Ringrazio anticipatamente.
  7. Scusate, se riapro questa discussione, ma sono due settimane che sto cercando il pezzo di ricambio ma non lo trovi. Qualcuno sa dirmi come si chiama di preciso e su quale sito lo posso ordinare. Ringrazio anticipatamente.
  8. Non si era allentato, dovrebbe perdere da qua dietro
  9. Sa per caso come si chiama quel pezzo?
  10. Dovrebbe perdere da quel "rigonfiamento" dietro
  11. Fiat640dt

    Fiat 640dt che perde gasolio

    Salve, sono nuovo in questo forum. Oggi mentre riportavo la legna a casa, mio padre si è accorto che il mio fiat 640dt perdeva gasolio dalla pompa di iniezione,precisamente sulla parte bassa di quel cilindro(non so minimamente come si chiama questo componente) attaccato per l'appunto alla pompa di iniezione del gasolio. Inoltre ho notato che più acceleravo più perdeva. Aiutatemi per favore non so come risolvere
×
×
  • Crea Nuovo...