Vai al contenuto

PieroTeam

Members
  • Numero contenuti

    152
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

PieroTeam ha vinto l'ultima volta il giorno 22 Ottobre 2024

PieroTeam ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

86 Excellent

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Il nuovo design degli steyr non mi piace per nulla. E dire che era il marchio che preferivo tra i tre... 😥 (Ovviamente si parla di estetica, se la macchina sarà valida ben venga anche se è brutto)
  2. "Venditore Di Merda" Modo ironico/affettuoso per riferirsi a tutti i venditori di macchine agricole... 😂
  3. Io sarò presente. Molto probabilmente sabato 29...
  4. Non voglio fare il "bastiancontrario" per partito preso (anche perché non me ne viene in tasca nulla) ma ho usato sia john deere che fendt (entrambi moderni, più jd che fendt come numero di ore sulle macchine) e sinceramente non ho visto enormi differenze tra i due (se non cose proprio minime). Tanto per parlare "semplice": su terra arata saltavo in cabina sia con jd che con fendt, mentre in utilizzo normale ho trovato il comfort ottimo su entrambi... Però devo ammettere anche che sono un utilizzatore "sporadico" delle macchine, non faccio il trattorista di mestiere ma le uso ogni tanto quando vado ad aiutare amici agricoli o terzisti. Quindi volevo chiedere: chi le utilizza seriamente ogni giorno in tutte le situazioni che differenze effettive ha riscontrato tra i due? (Al di là delle preferenze verso un colore o l'altro!)
  5. Recentemente sono arrivati qua in zona mia (est veneziano) da un terzista due 620 full optional (anche con bar axle, opzione che non si vede spesso). Andranno a fare principalmente semine (soprattutto di precisione con horsch maestro 8/12) e trasporti
  6. Tranquillo che non si rischiano più di venire qua. Secondo me puntano ad aggredire il mercato russo che è enorme e ultimamente è stato "abbandonato" da diversi costruttori occidentali per questioni politiche. Oltre al loro mercato interno che non è poca cosa... (la Cina è ben più grande e variegata di come la immaginiamo noi da qua).
  7. PieroTeam

    Scaip Warrior

    Sarei curioso anche io... Secondo me tengono i prezzi alti anche perchè così la domanda resta più bassa e loro riescono comodamente a soddisfarla. (Poi per carità, i prezzi sono alti sicuramente perché è alta la qualità e questo non lo metto in dubbio).
  8. PieroTeam

    Scaip Warrior

    Provo a rispondere a questa domanda con alcune mie deduzioni (che non è detto siano giuste eh): 1) il cingolo in gomma. Per sviluppare una cingolatura in gomma che sia in grado di andare su strada non basta prendere quella in ferro e mettergli un nastro in gomma. Ci vuole un sistema di sospensione dei cingoli che sia adeguato, che va sviluppato, testato e omologato. 2) i costi di vario tipo: di sviluppo della cingolatura, dei brevetti (penso sia ancora attivo il brevetto mobil trac sui cingolati a 2 cingoli) e delle omologazioni adeguate ad andare su strada. Non è detto che un'azienda piccola come la scaip abbia le finanze adeguate a sostenere tutto ciò. 3) la trasmissione. Manca una trasmissione adeguata sia al campo che alla strada. E la trasmissione o la compri o te la sviluppi e costruisci... in entrambi i casi i costi sono esorbitanti. 4) core business dell'azienda. Non è detto che alla scaip interessi aumentare più di tanto il volume di vendita del comparto agricolo. Ricordiamo che la scaip costruisce macchine per edilizia e altri lavori simili ed è all'avanguardia in quel settore. Essendo un'azienda piccola probabilmente preferiscono concentrare sforzi e risorse in quel settore. Detto questo le mie sono solo ipotesi e possono essere smentite seduta stante...
  9. Il problema è proprio questo, per il resto sono completamente d'accordo con te. E cmq sono il primo che ancora li usa ancora e ne apprezza i vantaggi (nh tn75 2rm, fiat 70-66 2rm e qualche volta uno storico fiat 1000 2rm)
  10. Perchè è il nome di una regione. Come dire Appennini o Pianura Padana. Il ferro supplementare nei dt penso fosse riferito ai dt "vecchia scuola" che altro non erano che macchine 2rm con una doppia trazione aggiunta in modi più o meno fantasiosi... Detto questo anche io sono per i dt. I 2rm li userei solo in pianura, per semine o lavori simili, in zone dove è richiesta grande manovrabilità.
  11. Semplicemente gli americani hanno le "great plains", non gli Appennini. E poi loro hanno sempre lavorato con coltivatori trainati a velocità elevate. L'aratro a 40 o la rotante non sanno neanche cosa siano... Sono esigenze diverse.
  12. Se non sbaglio l'aurora ha anche le medie
  13. Manda una foto delle due leve. Ho usato diversi same di quell'epoca, ma tra una serie e l'altra c'era qualche differenza, quindi se vedo una foto forse riesco ad aiutarti...
  14. Hanno anche ingrandito la ruota di trazione (o cmq alzata rispetto al terreno, perchè sembra che l'angolo del cingolo sia più "chiuso")... O è solo una mia impressione?
  15. Meglio di no, se a parlare di trattori e trebbie si discute là sai cosa verrebbe fuori? Hahah Ps: scusate per il fuori tema
×
×
  • Crea Nuovo...