Vai al contenuto

Lynn95

Members
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral
  1. Esatto, la giro indietro fino al Punto morto sup. (in pratica come si vede nel video), avvolgo la corda, vado a tirare e dopo mezzo giro diventa dura. Per sbloccarla devo procedere con i metodi poco ortodossi sopra descritti,
  2. Niente levetta, non ha un alzavalvole. La avvio esattamente come nel video linkato, ma la differenza sta che se la uso tutti i giorni la puleggia gira come nel video, mentre se sta fermo 1 mese dopo mezzo giro si blocca talmente tanto che con la corda riesco a spostare tutta la fresa. Piu che blocco meccanico sembra come se diventasse più duro... Non si sentono attriti. Per sbloccarla smonto il carterino che nasconde le alette radiali intorno alla puleggia, infilo una spranga di ferro tra queste alette e faccio leva finchè non si allenta.
  3. Buonasera, Apro il mio primo post nel forum per porvi un quesito ad un problema che ho da qualche mese a riguardo di una motozappa grifo con lombardini 530. Talvolta capita di lasciarla spenta per qualche mese perchè non sempre ho necessità di lavorare la terra e appena la vado a rimettere in moto (ha l'avviamento a corda) dopo mezzo giro la puleggia si inchioda e diventa talmente dura che per farla "scavallare" devo smontare il carterino e fare leva con un ferro. So che la procedura non è corretta, ma da poco mi sono appassionato di motori agricoli e prima ero abbastanza ignorante. Comunque dopo aver fatto fare 2 giri alla puleggia con la leva (se la giro con la corda comunque è sempre troppo dura) si sblocca e va senza problemi. Se la riaccendo a distanza di qualche giorno non ho problemi, ma se la lascio ferma anche un mese o mese mezzo sono costretto a rifare questa procedura poco ortodossa. Premetto che l'ultimo cambio olio (15w40) l'ho fatto qualche mese fa dopo non so quanti anni.... Pensavo che il problema fosse l'olio vecchio, ma in relatà non è così.
×
×
  • Crea Nuovo...