Vai al contenuto

Nicola_carlino

Members
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Nicola_carlino

  1. Grazie dj sconsigli la seminatrice col sollevatore perché é troppo a sbalzo? Volendo mettere una seminatrice sull’erpice dovrei optare per una pneumatica invece con il sollevatore potrei rimanere sulla meccanica giusto? O la meccanica riesce a seminare anche bene anche se sull’erpice?
  2. Ciao a tutti, ho un same laser 140 che pesa 53q a vuoto e un erpice cosmo da 3m che pesa circa 12 quintali vorrei farmi una combinata, che seminatrice consigliate magari seme/concime, lavoro in collina, il trattore secondo la scheda tecnica alza 57q ce la fa?
  3. Capisco con un microgranulare quante unità di fosforo si riesce ad apportare?
  4. Salve volevo chiedervi se con un microgranulare si riescono a coprire i fabbisogni di fosforo in un cereale autunno vernino in rotazione con una leguminosa o foraggere?
  5. Per farla non ne ho idea i proprietari l’hanno acquistata usata e da noi sono venuti per circa 2000€
  6. 8c5f01f6-f7ae-4562-a1ac-9ff5dfb18578.mp4 1f16dabe-f2bb-47af-a175-f4e8d4c39131.mp4
  7. Grazie mille alla fine abbiamo trovato una a Campobasso anche se non era una slitta “professionale” ci é costata molto meno e chi ha partecipato si é divertito molto
  8. Nicola_carlino

    Prove al dinamometro

    Salve a tutti c’è qualche dinamometro da affittare per un giorno nel centro Italia? Qual’é il costo indicativo?
  9. siamo un gruppo di ragazzi e stiamo cercando di organizzare un raduno di trattori in Abruzzo zona val di Sangro, voremmo portare una slitta da tirare con i trattori partecipanti all’evento, come posso trovarne una? C’è qualcuno che le “noleggia”? Scusate da me non ci sono mai stati eventi del genere li ho sempre guardati su YouTube quindi non ho idea di come funzionano queste dinamiche
  10. Buongiorno a tutti, ho una piccola azienda cerealicola in collina (40ha), stavo pensando di cambiare il mio spandiconcime Angeloni da 300 litri monoventola, chiusura manuale e con più di 30 anni. Per adesso lo attaccherei a un same Explorer 70, mi piacerebbe Amazone, che differenza c’è tra za-x (di cui a breve farò un preventivo) e za-m?c’è qualche optional che è necessario per la collina?
  11. Salve, ho intenzione di acquistare un ovlac e nella prossima settimana voleva andare a fare un preventivo, che optional consigliate per esempio vale la pena prendere le ancore sui corpi?
  12. Come ti sei trovato con la Paradiso riguardo le dosi di semina? Ci sono altre pneumatiche con cui si può mettere la doppia cisterna?
  13. Buonasera a tutti ho letto tutta la discussione e devo dire che l’ eco aratro mi sembra un ottima soluzione. Qual’é il prezzo per un ovlac 5 corpi o marchi simili? Si trova qualche buon usato? Può andare bene per un 140cv da 60 quintali in collina?
×
×
  • Crea Nuovo...