Vai al contenuto

Francesco cambiaghi

Members
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Francesco cambiaghi

  1. La seminatrice lavora in bolla,quasi a tendere in avanti
  2. La posizione dell’attacco del castello tra macchina e erpice rotante può influire ?
  3. Ciao a tutti io ho una seminatrice Amazone D9 3000 super abbinata a un erpice rotante Maschio Dominator scrivo questo post perchè ho difficoltà nella regolazione della profondità di semina dell’Amazone per spiegarmi meglio non riesco a far lavorare la macchina a 1/2 cm di profondità (es semina di Prato o erba medica ) qualcuno sa il perché ?
  4. Sostituisce un John Deere 6900 lavori : aratro 3 vomeri erpice rotante 3 / 5 metri dischiera 3 metri sono un po’ dubbioso se riesca a tirare l’erpice rotante da 5 metri
  5. Anno : 2014 Ore:6000 Cambio:Autocommand
  6. Pareri a riguardo al New Holland T7 185?
  7. Come ho scritto all’inizio cosa ne pensi di una New Holland cs540 inteso come battitore/perdite, come tratta la granella ? Anche se con 30 cv in meno può essere paragonata a una M 300
  8. Ma ne vale la pena apportare questa modifica ?
  9. Scusa l’ignoranza ma cos’è il Rev ?
  10. Allora mi informerò se su quella Laverda che sto visionando sono state apportate queste modifiche
  11. Noi qua nella mia zona puntiamo ad avere una ottima qualità del prodotto e poche perdite con la Laverda mi sono sempre trovato bene ma sento parlare molto bene anche di New Holland riguardo a come tratta la granella
  12. Io della Laverda so solamente le ore motore quindi meglio new Holland ?
  13. Cavoli io con il mais non mi trovavo bene con la griglia universale perché avevo problemi con la pulizia della granella quindi tu mi consigli di rimare sempre su Laverda ?
  14. Tu sulla tua 3790 hai la griglia universale o le cambi ? a che velocità gira il battitore quando raccogli orzo e frumento ?
  15. Ma L ‘ MCS su quale colture si utilizza ? perchè leggevo che molti nel parlano bene e altri no
  16. Si la macchina monta motore sisu che tipo di problemi ha avuto il motore ?
  17. Del tipo ? ho letto che molti hanno modificato la m300 ed è migliorata è effettivamente così ? per manutenzione più semplice cosa intendi ?
  18. io taglio circa 60 ha anno conosco il proprietario della laverda e riguardo la new Holland conosco un meccanico che lavorava in quel concessionario le macchine hanno più o meno le stesse ore battitore sulle 3000,invece la new Holland ha 4500 ore motorie rispetto alla laverda che ne ha 3000 nessuna delle due ha fatto riso solo corpo macchina Vorrei solamente capire se il modo di trattare la granella della m 300 mcs sia migliore della laverda 3790, visto che con la 3790 ho molta granella rotta invece la new Holland tratta meglio la granella della laverda ?
  19. Salve a tutti sarei intenzionato a cambiare la mia Laverda 3790 per una macchina più grande stavo valutando sia una laverda m300mcs e una New Holland cs 540. so che la new Holland ha qualche cavallo in meno le colture nella nostra zona che vanno per la maggiore sono orzo e frumento e colza un po’ meno il mais voi cosa mi consigliereste ?
×
×
  • Crea Nuovo...