
Ale230C
Members-
Numero contenuti
27 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Eventi
Tutti i contenuti di Ale230C
-
-
Buonasera posto un pò di informazioni sui pistoni 95mm usati da Lamborghini che sono simili ai VM ma non uguali.
-
Si....ho mandato a riprofilare e temprare anche alcuni ingranaggi e rifare quello della retromarcia....piano piano lo farò tornare alla vecchia gloria che era. Se qualcuno è interessato ai pistoni 95,8mm maggiorati li sto facendo realizzare a campione. Sono introvabili farseli costruire è l'unica soluzione.
-
Allego un po di foto del pistone in questione. Ad oggi per me introvabile. Diametro di partenza 95mm o superiore per le maggiorazioni.
-
Mi sembra di capire che non vi è nessuno che ha necessità di questi pistoni....😅
-
Pistoni disponibili a 250 euro
-
Scrivo i codici dei ricambi originali Lamborghini: Pistone completo di segmenti e spinotto 95,4mm codice:15705 Pistone completo di segmenti e spinotto 95,8mm codice:15706 Queste erano le due maggiorazioni presenti nel catalogo ricambi.
-
Salve, avendo riscontrato molta difficoltà a reperire i pistoni per il motore Lamborghini FL 30 per il mio restauro sul trattore C 230 ho contattato una ditta specializzata per la realizzazione dei pistoni su specifica. Essendo pistoni su specifica costeranno un pò e per attenuare la spesa vorrei aumentare il numero di pezzi da costruire per diminuire il costo unitaro. Da qui l'idea di un gruppo di acquisto per tali pistoni. Ecco un breve regolamento per chi volesse usufruire della cosa. 1) Tempistiche per aderire al preordine data ultima 31/12/2024 2) Versamento di una caparra di 100 euro per l'acquisto minimo di una coppia di pistoni da versare sempre entro 31/12/2024 a me o direttamente al costruttore (sentirò come vuole fare) 3) I pistoni avranno tutti la stessa misura maggiorata a 95,8mm 4) a breve pubblicherò il costo unitario per pistone tale cifra potrà solo diminuire mano a mano che aumenteranno i preordini. Spero di fare cosa gradita per chi come me deve restaurare questo motore ma non riesce più a reperire i ricambi. Sotto potete scrivere se interessati giusto per capire quanti utenti sono nelle mie stesse condizioni e cercano tali pistoni.
-
Alla fine li hai trovati cilindri e pistoni ?
-
Se il serbatoio era quasi vuoto potrebbe anche essersi formata un pò d'aria nell'impianto di alimentazione specialmente se hai fatto salite discese o lavorato con la macchina inclinata su zolle di terreno o dossi o cunette.
-
Non conosco la macchina, ma solitamente vicino al serbatoio nel tappo c'è un piccolo forellino o una valvolina o ci sono degli sfiati nella parte superiore del serbatoio, logicamente se il serbatoio si svuota di gasolio deve entrare aria per compensare il volume altrimenti si forma il vuoto e la pompa non aspira più. Se aprendo il tappo subito dopo che ti fa questo problema senti che aspira aria allora il problema sono gli sfiati. Se non senti nulla sarà altro, filtri intasati pompetta sporca o rovinata un tubo in gomma del gasolio strozzato ecc ecc ecc ecc ecc....
-
Dopo aver controllato di aver la nafta nel serbatoio ed eventuali valvole chiuse....potrebbe essere anche lo sfiato del serbatoio intasato che svuotandosi va in depressione e non consente alla pompa di aspirare il gasolio.....
-
Ci sarà una perdita nel circuito controlla il livello dell'olio idraulico se è ok....
-
Se la pompa funziona ed ha pressione allora i tubicini sono tappati, usando così il trattore metterai fuori uso la testa in breve tempo....Se non hai pressione manco alle bronzine di banco la grippata è assicurata. Non penso ci serva un meccanico esperto per dire ciò. Se tutto funziona a dovere aprendo un raccordo di quelli ti dovrebbe spruzzare olio da tutte le parti altro che vapori! Povero motore.
-
Alla fine anche al motore saranno sostituiti i pistoni i segmenti lo spinotto le valvole e sedi valvole, al cilindro invece una bella lappata per ripristinare le tolleranze con i nuovi pistoni maggiorati.
-
Praticamente sto rifacendo tutto il trattore 😄
-
Si era partiti con, vabbè vanno sostituiti solo 3 paraoli....
-
-
-
-
-
-
Sto restaurando completamente un lamborghini 230C, in questo momento è una scatola di pezzi smontato completamente tranne il motore, anni e anni di non manutenzione dell'olio cambio ha creato una morchia di argilla impastata nel cambio che ha triturato tutti i cuscinetti e distrutto il cuscinetto sinistro della frizione sterzo, il lavoro più arduo è stato estrarre l'assale che collega i due carri, ma con cannello a gas estrattori improvvisati mazzetta e 3 mezze giornate di lavoro è venuto fuori. A breve vi posterò delle foto. Il motore oltre ad una valvola puntata sembra ok, olio pulito, accensione al primo colpo e bel rombo, per lui tagliando olio e filtro olio, pulitura e taratura iniettori, regolazione gioco valvole e qualche guarnizione e manicotto nuovo, cuscinetti di ventola e dinamo nuovi e chinghia servizi sostituita.
-
Lavoro e mi diletto con tante piccole macchine agricole mie e di amici.
Ale230C ha pubblicato una discussione in Presentazione nuovi utenti
Salve a tutti, mi piacciono i trattori e le macchine agricole in generale sopratutto quelle anni 70 e con potenze non superiori ai 100cv.