Ciao a Tutti! Vorrei chiedervi un consiglio.
Io ho castagneti, oliveti, boschi e qualche seminativo. Attualmente posseggo un Landini blizzard 85cv da campo aperto. Voglio acquistare un trattore senza cabina per poter lavorare comodamente in castagneto e uliveto ed eventualmente acquistare anche macchine raccoglitrici per castagne, tipo facma (anche se non so ancora se trainata o sollevata). Il trattore mi servirebbe poi anche per trasportare legna (rimorchio da 35q) e per tutte le attività come trinciatura, fresatura..
Sono totalmente disorientato sulla scelta del tipo di macchina da acquistare, ormai gli usati sono ad un prezzo folle, avevo pensato a trattori tipo fiat 70-66, same frutteto...
Premetto dicendo che l'eccessiva tecnologia sulle nuove macchine spaventa un pò, tutti consigliano i trattori più vecchiotti fatti in "ferro" e dove é più facile metterci mano vicino. Cosa mi consigliate? Mi servirebbe un trattore anche abbastanza potente ( almeno 70cv) considerando i tipi di lavori che andrò ad effettuare. mi servirebbe una vera e propria guida.