michele dv Inviato 4 Aprile 2013 Condividi Inviato 4 Aprile 2013 (modificato) salve a tutti. premesso che lavorerò circa 6 ettari di terreno pianeggiante di creta quindi duro da lavorare, non lo lavorerò tutti gli anni in quanto spesso lo fitto, ma comunque mi piace essere attrezzato. - Ho venduto il mio landini 13000 perchè scomodo e senza clima, in estate una sofferenza. - Vorrei una macchina non molto tecnologica, che quando mi capita di mettere in moto al massimo vorrei caricare la batteria, ma equipaggiata di clima e un minimo di confort dato che scendo dal landini 13000. - con quella cifra cosa potrei optare ? - ho trovato un Mc Cormick MTX 125 del 2003 ore 4000 €16 + iva, con problemi al cambio, ma lo vende così come è, qualcuno mi dice di lasciar perdere, perchè danno comunque problemi, mi sono incasinato....... :cheazz: grazie dell'aiuto Modificato 4 Aprile 2013 da michele dv Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 4 Aprile 2013 Condividi Inviato 4 Aprile 2013 Trova un Silver 130/135 ottima macchina poca manutenzione! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 4 Aprile 2013 Condividi Inviato 4 Aprile 2013 giusto x dare un'idea del mercato qua (friuli) uno ha venduto un lambo champion 135 del 2003 gli hanno dato 35000 x prendere un lambo da 166 cv (deutz) il champion è stato rivenduto a 28000 il proprietario aveva paura che si sfasci il cambio, l'elettronica poi..... io cercherei macchine di altri marchi.... magari modelli che hanno la fama di affidabilità considerando che non ti serve una macchina sofisticata senza cambio iper automatizzato x esempio nh serie ts o m Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 4 Aprile 2013 Condividi Inviato 4 Aprile 2013 Cosa c entra il champion col silver?lo sanno pure le pietre che fu un aborto e chi lo ha comprato a 28000 ha fatto un pessimo affare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 4 Aprile 2013 Condividi Inviato 4 Aprile 2013 Io consiglierei un JD serie 00/10 che sono ottime macchine e non hanno prezzi molto elevati! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 4 Aprile 2013 Condividi Inviato 4 Aprile 2013 se è possibile mettere link a siti esterni, dai un occhiata a questo Fiat / Fiatagri 130 90 DT - 19500 EUR 1985 - Italia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico FIT Inviato 4 Aprile 2013 Condividi Inviato 4 Aprile 2013 giusto x dare un'idea del mercato qua (friuli) uno ha venduto un lambo champion 135 del 2003 gli hanno dato 35000 x prendere un lambo da 166 cv (deutz) il champion è stato rivenduto a 28000 il proprietario aveva paura che si sfasci il cambio, l'elettronica poi..... io cercherei macchine di altri marchi.... magari modelli che hanno la fama di affidabilità considerando che non ti serve una macchina sofisticata senza cambio iper automatizzato x esempio nh serie ts o m i champion è meglio lasciarli stare sono d'accordo, però non tutte le macchine del gruppo same sono dei rottami...modelli che hanno la fama di affidabilità ce ne sono pochi, poi sull'usato non conta tanto il marchio, ma le condizioni in cui è la macchina e come è stata tenuta dall'ex proprietario... X michele dai un'occhiata su agriaffaires, ci sono molti trattori in vendita, ad esempio questo Lamborghini FORMULA 135 - 1999 - Italia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mala Inviato 4 Aprile 2013 Condividi Inviato 4 Aprile 2013 Io consiglierei un JD serie 00/10 che sono ottime macchine e non hanno prezzi molto elevati! :2funny: Guardando su Agriaffaires e similari non mi sembra proprio che te li "tirino dietro"...comunque per quanto riguarda il nostro amico, starei su Antares/Formula 135, dal McCormick stagli lontano, già te lo vogliono vendere con problemi al cambio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 4 Aprile 2013 Condividi Inviato 4 Aprile 2013 michele scusa la domanda non è per farmi gli affari tuoi ma..... da voi con 6 ettari si mantiene un trattore cosi ????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 4 Aprile 2013 Condividi Inviato 4 Aprile 2013 :2funny: Guardando su Agriaffaires e similari non mi sembra proprio che te li "tirino dietro"...comunque per quanto riguarda il nostro amico, starei su Antares/Formula 135, dal McCormick stagli lontano, già te lo vogliono vendere con problemi al cambio... sicuramente non te lo tirano dietro, grazie al fatto che jd ha una buona rivendibilità e come vedi trattori buoni nel prezzo indicato da michele lo trovi benissimo! John Deere 6410 usato in vendita a [prix] - anno [annee] - Agriaffaires John Deere JOHN DEERE 6900 usato in vendita a [prix] - anno [annee] - Agriaffaires tanto i prezzi sono poco piú del budget ma per vendere vedi che prezzi ti fanno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 4 Aprile 2013 Condividi Inviato 4 Aprile 2013 salve a tutti. premesso che lavorerò circa 6 ettari di terreno pianeggiante di creta quindi duro da lavorare, non lo lavorerò tutti gli anni in quanto spesso lo fitto, ma comunque mi piace essere attrezzato. - Ho venduto il mio landini 13000 perchè scomodo e senza clima, in estate una sofferenza. - Vorrei una macchina non molto tecnologica, che quando mi capita di mettere in moto al massimo vorrei caricare la batteria, ma equipaggiata di clima e un minimo di confort dato che scendo dal landini 13000. - con quella cifra cosa potrei optare ? - ho trovato un Mc Cormick MTX 125 del 2003 ore 4000 €16 + iva, con problemi al cambio, ma lo vende così come è, qualcuno mi dice di lasciar perdere, perchè danno comunque problemi, mi sono incasinato....... :cheazz: grazie dell'aiuto Spero tu abbia venduto il 13000 perchè era senza cabina originale e non perchè era senza clima. Questo in quanto la cabina originale, oltre a dare un certo comfort, era più che predisposta per il montaggio del condizionatore (bello potente tra l'altro). Comunque il mio consiglio per un futuro acquisto è sempre lo stesso: non ascoltare troppi consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 4 Aprile 2013 Condividi Inviato 4 Aprile 2013 (modificato) usato Same silver 130 In vendita Treviso Io che sono fiatista , di sto mezzo posso parlarne più che bene , ho un caro amico che ce l'ha e ci ho fatto sopra qualche ora st'state per la fienagione , ottima macchina secondo me! Ha un motore che devo dire è generoso , frenatura ottima(per noi in collina vuol dire) , cambio buono con le 6 marce piu le 3 sotto carico ogni marcia , l'unica pecca che non mi piace è il gas elettronico a pedale che se non ci sei abituato ti fa saltare come un grillo Costa 4 mila euro in più del tuo bagdet...magari riesci a tirare un po sul prezzo o trovarne uno simile Modificato 4 Aprile 2013 da nh72-85 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 4 Aprile 2013 Condividi Inviato 4 Aprile 2013 Non l ho mai detto,ma Che Macchinaaaaaa,bravo nh,questa l andrei a vedere di corsa e magari con i 22.000 potresti portartelo via,bello bello! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 4 Aprile 2013 Condividi Inviato 4 Aprile 2013 Concordo in pieno con NH72-85 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mala Inviato 4 Aprile 2013 Condividi Inviato 4 Aprile 2013 sicuramente non te lo tirano dietro, grazie al fatto che jd ha una buona rivendibilità e come vedi trattori buoni nel prezzo indicato da michele lo trovi benissimo! John Deere 6410 usato in vendita a [prix] - anno [annee] - Agriaffaires John Deere JOHN DEERE 6900 usato in vendita a [prix] - anno [annee] - Agriaffaires tanto i prezzi sono poco piú del budget ma per vendere vedi che prezzi ti fanno E' vero che il nostro amico ne farà un uso diciamo sporadico dati i 6Ha e che spesso lo darà da lavorare a terzi, però non mi sento di consigliarlo su trattori (parlo dei serie 00/10) che: - sforano dal suo budget - in buona parte ormai accumulano un monteore prossimo alle 10mila (se non l'hanno già passato), e lo sappiamo tutti che in quel caso una revisionata generale è d'obbligo se si vuole garantire ancora buona salute al mezzo (parlo almeno di frizioni PS e motore); potrà assisterci la fortuna con poco o niente da cambiare, ma le ore al meccanico che ci guarda dentro vanno sempre pagate, e non basta una giornata (discorso che comunque vale per tutte le marche) - non saprei quanto i venditori siano disposti a calare le braghe sull'usato da rivendere Perciò mi sono sentito di consigliare Same/Lamborghini perchè secondo me corrisponde alla richiesta di maggior confort rispetto al 13000, ha un minor prezzo d'acquisto rispetto al john, minor costo sugli eventuali ricambi, maggiore semplicità costruttiva (inversore meccanico e soli 3 rapporti powershift, che per 6Ha credo siano più che sufficienti...) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 4 Aprile 2013 Condividi Inviato 4 Aprile 2013 un bel fiat 140/90 o 1380 o anche un ford 8210 oppure se vuoi la comodità e un po di tecnologia moderna un bel silver come detto prima ma il john deere '00 o '10 sarebbero meglio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 4 Aprile 2013 Condividi Inviato 4 Aprile 2013 (modificato) un bel fiat 140/90 o 1380 o anche un ford 8210 oppure se vuoi la comodità e un po di tecnologia moderna un bel silver come detto prima ma il john deere '00 o '10 sarebbero meglio... 1380,8210 e in parte anche il 140/90 (ha in più i 40 km/h) si confrontano alla pari con il landini 13000 a parità di eqipaggiamento e condizioni del mezzo. tanto valeva tenersi il vecchio. Modificato 4 Aprile 2013 da velistar Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 4 Aprile 2013 Condividi Inviato 4 Aprile 2013 l'8210 ha l'aria condizionata ed è più comodo e se cerchi ce la può avere anche il 140/90 l'aria per lavorare 6 ettari magari anche vicino casa i 40 allxora non sono indispensabili il 1380 sarebbe da scartare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 4 Aprile 2013 Condividi Inviato 4 Aprile 2013 l'8210 ha l'aria condizionata ed è più comodo e se cerchi ce la può avere anche il 140/90 l'aria per lavorare 6 ettari magari anche vicino casa i 40 allxora non sono indispensabili il 1380 sarebbe da scartare 8210 Comodo? Forse un pò meno degli altri 3 contemporanei. Anche il 13000 poteva avere il condizionatore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 5 Aprile 2013 Condividi Inviato 5 Aprile 2013 su subito c'era un 8340 newholland 130cv a 22000... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 5 Aprile 2013 Condividi Inviato 5 Aprile 2013 8210 Comodo? Forse un pò meno degli altri 3 contemporanei. Anche il 13000 poteva avere il condizionatore. si lo so ma il suo landini non ce l'aveva quindi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cichi Inviato 5 Aprile 2013 Condividi Inviato 5 Aprile 2013 Anche i Case Maxxum 5150 non hanno dato grossi problemi, e rimani nella cifra che vuoi spendere tu.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lodi 300 Inviato 5 Aprile 2013 Condividi Inviato 5 Aprile 2013 Anch'io ti consiglio un Silver o un Formula, un signore che conosco ha il Formula 135 con 20 000 ore e non ha mai avuto problemi, lo usa molto con il caricatore frontale e nei trasporti, poi nelle varie lavorazioni del terreno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele dv Inviato 6 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2013 ragazzi innanzitutto ringrazio tutti per i consigli, per adesso ho visto un 140/90 con 7500 ore, gommato nuovo, ha la sterzata maggiorata, anno 89, senza clima, interno cabina mal messo, sarebbe da sistemare, freni ad aria da sistemare, cambio meccanico 12 marce + 4 retro, motore e cambio stanno bene, 40 k/ora lui vuole 15 + iva, io glielo messo 12+ iva, poi vediamo - poi dovrei montargli un clima, costo circa 1000 euro, sistemare i freni e carrozzeria altri 1500 circa non so se mi conviene :cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 6 Aprile 2013 Condividi Inviato 6 Aprile 2013 ragazzi innanzitutto ringrazio tutti per i consigli, per adesso ho visto un 140/90 con 7500 ore, gommato nuovo, ha la sterzata maggiorata, anno 89, senza clima, interno cabina mal messo, sarebbe da sistemare, freni ad aria da sistemare, cambio meccanico 12 marce + 4 retro, motore e cambio stanno bene, 40 k/ora lui vuole 15 + iva, io glielo messo 12+ iva, poi vediamo - poi dovrei montargli un clima, costo circa 1000 euro, sistemare i freni e carrozzeria altri 1500 circa non so se mi conviene :cheazz: Oltre alla (non) convenienza non è neanche il tipo di macchina che risponde alle caratteristiche indicate nel tuo primo msg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.