Vai al contenuto

"Lo stato dell'arte nei lavori agricoli"

puntoluce

Messaggi raccomandati

• 2 mesi dopo...
Quasi degni di puntoluce...

Scusate...ma fendt non ha il sollevatore posteriore doppio effetto? abbassando il coltivatore e spingendosi non riusciva ad alzare un pò le gomme e, per quanto non avrebbero dato trazione, ma avrebbero ridotto l'ostacolo e gli altri trattori avrebbero faticato meno...

almeno io un fendt 716 l'ho strappato fuori così...piantato su una strada di campagna, affossato fino agli assali (con dietro 400 q.li di ghiaione su un dumper), sfruttando i sollevamenti anteriore e posteriore l'abbiamo sollevato, riempiendo le buche scavate dalle ruote con terra...poi con altri due trattori è stato strappato fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco vedete ragazzi in america e inpensabile fare fossi proprio per una vera mancanza di canali di scarico... e in questo video, in south dakota, il terreno non e pianeggiante, e un continuo su e giu tra falsi piani e colline. e cosi negli avvallamenti alle volte si ferma l acqua.

in questi casi in cui la trebbia sembra destinata a morire li l unica soluzione, anche senza provare a tirare dritto e quella di tirarla a 45 gradi, meglio se a 90.

la trebbia viene ancorata non all assale, ma bensi al telaio, dove sono previsti appositi appigli che vengono usati per il trasporto ferroviario, la movimentazione in fabbrica e il carico su navi, quindi molto robusti, sono ricavati proprio nel telaio.

quando era negli usa a trebbiare mi e capitato un sacco di volte di piantarmi pari al telaio tanto da piegar la scaletta e la mia 6088 case la abbiamo sempre tirata fuori cosi, o con il magnum 275, o con mezzi articolati o insieme a volte, gira un po la testa ma in un secondo la trebbia e fuori e si e pronti a partire di nuovo

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
ecco vedete ragazzi in america e inpensabile fare fossi proprio per una vera mancanza di canali di scarico... e in questo video, in south dakota, il terreno non e pianeggiante, e un continuo su e giu tra falsi piani e colline. e cosi negli avvallamenti alle volte si ferma l acqua.

in questi casi in cui la trebbia sembra destinata a morire li l unica soluzione, anche senza provare a tirare dritto e quella di tirarla a 45 gradi, meglio se a 90.

la trebbia viene ancorata non all assale, ma bensi al telaio, dove sono previsti appositi appigli che vengono usati per il trasporto ferroviario, la movimentazione in fabbrica e il carico su navi, quindi molto robusti, sono ricavati proprio nel telaio.

quando era negli usa a trebbiare mi e capitato un sacco di volte di piantarmi pari al telaio tanto da piegar la scaletta e la mia 6088 case la abbiamo sempre tirata fuori cosi, o con il magnum 275, o con mezzi articolati o insieme a volte, gira un po la testa ma in un secondo la trebbia e fuori e si e pronti a partire di nuovo

:)

bellooo sei stato in america a trebbiare!!! la è tutto un altro mondo... inizi a trebbiare a sud a giugno e poi al nord fino alla fine di ottobre e anche di più!!! chissà che bella esperienza!!O0

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
di solito non parto mai con l'idea di rompere, ma sai, le cose ogni tanto succedono senza che lo vogliamo. diciamo che potevo fare danni per 10 volte tanto, quindi non mi è andata male.

Eh.. è proprio vero che quando uno non è capace a guidare i trattori succedono proprio queste cose.. e si rischia anche di rompere qualcosa...:asd::asd::asd::iocero:

Link al commento
Condividi su altri siti

...afa, caldo torrido, siccità, 40°C all'ombra...bene, andiamo a pulire un po' il sottobosco, i fossi son tutti asciutti è più di due mesi che non piove....:fiufiu:

t171426_210820122759.jpg

t171427_210820122760.jpg

t171428_210820122761.jpg

t171429_210820122762.jpg

t171430_210820122763.jpg

Ricapitolando: 22 qli tara Lambo + 4.5 qli tara trincia= 26.5 qli dentro fino alle pedane...niente male di sti tempi!!:asd::asd: Anche se il Sommo Puntoluce, rimane irraggiungibile per noi comuni mortali...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

JXU 105 + Dondi DBR 75....

Come direbbe Cruciani qui siamo al TOP!

Per chi non conoscesse i pollini di Coltano....

Poi Jacopino va a farci le fosse.... la prima volta ci rimane ma in maniera "lieve" infatti riescono a tirarlo fuori con un altro trattore.

[ATTACH=CONFIG]7829[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7830[/ATTACH]

Ma la seconda volta....

[ATTACH=CONFIG]7831[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7832[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7833[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7834[/ATTACH]

il trattore con il cavo non lo muoveva nemmeno.....

[ATTACH=CONFIG]7836[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7835[/ATTACH]

Fortunatamente nessun danno.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...