BASA Inviato 23 Novembre 2010 Condividi Inviato 23 Novembre 2010 @Mapomac ti consiglierei di utilizzare la Thumbnail in futuro!!!!! @Puntoluce Qualcuno che tu conosci qui direbbe: Ma Daiiiiiii Comunque sono contento della grande scuola che stai facendo per l'Italia intera, su come non si deve lavorare...mai pensato di mandare le foto a qualche redattore di quelli opuscoli dove vengono messe le foto del buon utilizzo e quello crocettate in rosso con scritto NO? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinolo Inviato 24 Novembre 2010 Condividi Inviato 24 Novembre 2010 (modificato) @puntoluce:ora pero sono curioso di sapere come sei uscito dalle 2 situazioni......l erpice come lo hai recuperato?e in quella stradellina con che trattore lo sei andato a tirare? Modificato 24 Novembre 2010 da pinolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 24 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2010 nel primo caso ho preso il canapo lungo (un 80 metri) e l'ho tirato dall'argine superiore lungo la stradella del lago. nel secondo caso ho staccato l'erpice perche si era incastrato tra 2 piante, l'ho dovuto attaccare con una catena e tirarlo fuori dal filare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 24 Novembre 2010 Condividi Inviato 24 Novembre 2010 Bisognia dire che si impegna pero' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mapomac Inviato 3 Dicembre 2010 Condividi Inviato 3 Dicembre 2010 Anche qua non si scherza: Olanda: impossibile raccogliere patate, a causa delle pesanti piogge Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 3 Dicembre 2010 Condividi Inviato 3 Dicembre 2010 Peccato non aver avuto la fotocamera ieri meno male che c'è il Drago :perfido:, se no dovevo aspettare il disgelo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GON Inviato 4 Dicembre 2010 Condividi Inviato 4 Dicembre 2010 + = :asd::2funny::clapclap::clapclap::clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea terratech Inviato 19 Dicembre 2010 Condividi Inviato 19 Dicembre 2010 (modificato) Le foto si riferiscono al Valtra 370 oggetto del nostro test di qualche tempo fa, che ha subito un piccolo, incruento incidente dovuto probabilmente ad un colpo di sonno all'operatore, visto che è accaduto durante una lavorazione notturna con il terreno gelato. ...della serie..."tranquilli, non mi sono fatto niente !!!!!!!!!!!!!" Modificato 19 Dicembre 2010 da Andrea terratech Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 19 Dicembre 2010 Condividi Inviato 19 Dicembre 2010 Bene nessun problema per il pilota , di trattori eventualmente ne fanno altri , ma come mai lavoro notturno in questo periodo? con le gelate è abbastanza rischioso . saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 19 Dicembre 2010 Condividi Inviato 19 Dicembre 2010 Con il gelo se lavori la parte superficiale viene fine la terra , basta che non vengano via blocchi giganti , ma di solito viene bene visto che l'acqua dentro ai pori del terreno gelando aumenta di volume e rompe le zolle , passandoci sopra con un attrezzo come quello nelle foto sopra la terra viene affinata bene.. Comunque a vedere cosi non ha subito danni il trattore giusto?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ricky75 Inviato 19 Dicembre 2010 Condividi Inviato 19 Dicembre 2010 piuttosto,ci sono voluti tutti quei trattori e ruspe per tirarlo via?:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 19 Dicembre 2010 Condividi Inviato 19 Dicembre 2010 Purtroppo non è il primo che ha colpi di sonno di notte con il trattore, per fortuna non ci sono stati danni più gravi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 20 Dicembre 2010 Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 Su licenza e delega di Matilde, inserisco le foto della sua avventura su terreno ghiacciato...evidentemente non abbastanza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 20 Dicembre 2010 Condividi Inviato 20 Dicembre 2010 (modificato) Ebbravo l'altro giorno mio babbo è andato a vedere se si tirava su della legna da un bosco , col trattore a ruote , ha deciso di curvare e tornare in dietro , morale , non tornava più su perchè scivolava in dietro mentre andava avanti ( colpa del ghiaccio ) ,va be che è una bella salitina .....c'è voluto il cingolino a tirarlo su ( ovviamente senza legna , e lasciando il carro da una parte vuoto ) Modificato 20 Dicembre 2010 da nh72-85 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd_genero Inviato 8 Gennaio 2011 Condividi Inviato 8 Gennaio 2011 Scuola di aratura!!!! O0 [/url] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobertinoTrattorista Inviato 8 Gennaio 2011 Condividi Inviato 8 Gennaio 2011 Già visto il video... che dire, povero 926... mi sa che siamo gli unici che se trattiamo bene i mezzi si sciupano comunque... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 11 Gennaio 2011 Condividi Inviato 11 Gennaio 2011 dopo le numerose lezioni di puntoluce e tutti gli altri credo di poter entrare in questa bella discussione fresco di giornata infondamento del pianale con il mini da 30 q.li...dovevamo attraversare un campo da 350 metri per spostare scavatorino e dei pozzetti...il full pull non siamo riusciti completarlo a 50 metri dal traguardo ...i primi 50 metri tutto a posto poi le ruote del pianale si sono bloccate e il 3645 ha tirato la slitta fino al punto della foto ringrazio per la collaborazione tirel e il terzo socio :n2mu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tirel Inviato 11 Gennaio 2011 Condividi Inviato 11 Gennaio 2011 Quando i tre soci sono in sieme c'e sempre qualche problema , comunque il ful pull lo abbiamo fatto piu di li non si andava , vedremo quando si ara li come si va avanti:asd:! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 19 Gennaio 2011 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2011 metodo alternativo per arare le terre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 19 Gennaio 2011 Condividi Inviato 19 Gennaio 2011 Sembra un nuovo tipo di aratro "rotativo". Vale sempre la massima " tu is megl che uan". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ricky75 Inviato 19 Gennaio 2011 Condividi Inviato 19 Gennaio 2011 peccato non riuscire ad aprire a metà il fendt. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
P.P.R.T Inviato 21 Gennaio 2011 Condividi Inviato 21 Gennaio 2011 ecco questo è proprio il genere di cose che non concepisco.... ma cavolo sono mezzi che costano una fucilata di soldi, consumano cmq gasolio e ci si diverte a usarli in questo modo??? se proprio vogliono piantare un trattore vengano dalle mia parti quando piove, gli do un rimorchio e vediamo se riescono a tirarlo fuori dal campo.... boh ripeto sarò strano ma non riesco proprio ad emozzionarmi vedendo certi video.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 21 Gennaio 2011 Condividi Inviato 21 Gennaio 2011 dopo le numerose lezioni di puntoluce e tutti gli altri credo di poter entrare in questa bella discussione fresco di giornata infondamento del pianale con il mini da 30 q.li...dovevamo attraversare un campo da 350 metri per spostare scavatorino e dei pozzetti...il full pull non siamo riusciti completarlo a 50 metri dal traguardo ...i primi 50 metri tutto a posto poi le ruote del pianale si sono bloccate e il 3645 ha tirato la slitta fino al punto della foto ringrazio per la collaborazione tirel e il terzo socio :n2mu: A te intanto va tolta immadiatamente la carica di MFboy!!!:asd:e poi bisognerebbe ****** e ****** e poi*******!!!!Capito?!!?!?!?!!?:asd: ecco questo è proprio il genere di cose che non concepisco.... ma cavolo sono mezzi che costano una fucilata di soldi, consumano cmq gasolio e ci si diverte a usarli in questo modo??? se proprio vogliono piantare un trattore vengano dalle mia parti quando piove, gli do un rimorchio e vediamo se riescono a tirarlo fuori dal campo.... boh ripeto sarò strano ma non riesco proprio ad emozzionarmi vedendo certi video.... Dai che son belli da vedere!!!!!!però a me piacrebbe vederli quando vanno dal meccanico allora so che sarebbe una emozione,quasi commovente.....si ma dal ridere!!!!:asd:BraFi braFi:clapclap::clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 21 Gennaio 2011 Condividi Inviato 21 Gennaio 2011 A te intanto va tolta immadiatamente la carica di MFboy!!!:asd:e poi bisognerebbe ****** e ****** e poi*******!!!!Capito?!!?!?!?!!?:asd: se vedi chi sta guidando ti accorgerai che non sono io ...l'alternativa al campo c'era ed era la capezzagna costeggiata su un lato dal fosso e dall'altro le scoline...con lo scavatore su il rimorchio andava via a granchio di 1 metro :AAAAH: e quindi abbiamo provato l'alternativa B Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 22 Gennaio 2011 Condividi Inviato 22 Gennaio 2011 (modificato) se vedi chi sta guidando ti accorgerai che non sono io ...l'alternativa al campo c'era ed era la capezzagna costeggiata su un lato dal fosso e dall'altro le scoline...con lo scavatore su il rimorchio andava via a granchio di 1 metro :AAAAH: e quindi abbiamo provato l'alternativa B Ho visto che al volante non sei tu il pilota,ma il tattore è il tuo o è di chi guida,mi pare il tuo,bho..... E provare con l'alternativa C?e cioè stare fermi?:asd:..e andare a ?almeno vi sareste divertiti!!!!a parte che magari cosi vi siete divertiti di più....:clapclap::clapclap: Modificato 22 Gennaio 2011 da Alessio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.