Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...

Buonasera a tutti. Ho un problema sulla tx36. Usandola per strada in 4° marcia fa molta fatica a raggiungere i 25/28 km/h e se c'è una minima salita sforza e non poco a salire. In campagna tagliando in 2° e 3° marcia non ha grossi problemi. Sento però sotto sull'asse un rumore (sembra che sforzi) che mi sembra provenire dal motore idrostatico.

Dite che devo smontare pompa idrostatica e motore e mandarli in revisione ☠️ o potrebbe essere altro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, fatmike ha scritto:

In prima marcia inserita, con cloche a folle, tenta a muoversi? Triboli a inserire le marce o devi spistolare un po’ tra cloche e leva marce?

In prima e cloche in folle non si muove.. Le marce entrano senza problemi. È solo quando inserisco la 4° per spostarmi su strada si sente che fa fatica a prendere velocità e appena la strada sale un pò li inizia a rallentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, SAN64 ha scritto:

non sono molte per una sistema idrostatico....cosa monta un Linde o Sauter?

Olio e filtri tutto ok?

È una sauter. Olio vuotato tutto e messo nuovo e filtro nuovo cambiati tutti e appena mi sono accorto di questa cosa. È una macchina che a dir tanto fa 150 ore all'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gian2480 ha scritto:

In prima e cloche in folle non si muove.. Le marce entrano senza problemi. È solo quando inserisco la 4° per spostarmi su strada si sente che fa fatica a prendere velocità e appena la strada sale un pò li inizia a rallentare.

Ma il motore gira libero o fa fatica pure lui? A me era successo sulla jd 2066.. era la pompa che trafilava....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cry ha scritto:

Ma il motore gira libero o fa fatica pure lui? A me era successo sulla jd 2066.. era la pompa che trafilava....

Il motore gira libero senza difficoltà.. Di perdite olio sia dalla pompa che dal motore idrostatico non ce ne sono

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...
40 minuti fa, pantanifactory ha scritto:

Buongiorno a tutti. Sono in trattativa per una TX-34 completa di spannocchiatore DBF 6 file e Flex new-holland da 4.7m...

Qualche suggerimento?

Io ho la tx30 e sono stracontento

ha cassa livellante o fissa ?

ore?

price?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 6530johndeere ha scritto:

Io ho la tx30 e sono stracontento

ha cassa livellante o fissa ?

ore?

price?

la cassa è autolivellante ma la fanno stare fissa

circa 8000h di battiore ma con il motore rifatto 100 ore fa

stiamo trattando attorno ai 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/7/2021 Alle 09:52, pantanifactory ha scritto:

la cassa è autolivellante ma la fanno stare fissa

circa 8000h di battiore ma con il motore rifatto 100 ore fa

stiamo trattando attorno ai 30

Le ore mi sembrano tante tante , e solo il fatto che la cassa la fanno stare fissa... mi puzza 

hanno staccato i fili oppure la hanno proprio bloccata??

Link al commento
Condividi su altri siti

La cassa è mossa da martinetti?
La cassa ha due cuscinetti centrali dove oscilla, poi c'è un attuatore elettrico sulla parte in basso a destra delle casse che fa fare il movimento.
Sulla TF ho cambiato le spazzole del motorino 3-4 volte, sempre e solo quelle.
Se le han bloccate non vorrei avessero buttato l'attuatore e messo una riga di acciaio.
Perché comprarlo costa sui mille euro
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Gallo88 ha scritto:

Cassa avranno smontato motorino perché avrà finito le spazzole.
Comprarlo nuovo costa una fucilata.
Ma basta solo cambiare le spazzole con qualche euro

Successo anche a me , però le spazzole non sono riuscito a trovarle e ho dovuto costruirle mi puoi dire dove le hai trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Successo anche a me , però le spazzole non sono riuscito a trovarle e ho dovuto costruirle mi puoi dire dove le hai trovate?

Le vendeva il concessionario, ma le avevo trovate anche a Padova in un negozio motori elettrici
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...