Vai al contenuto

Problema motozappa Ducati

Messaggi raccomandati

Salve a tutti......ho appena acquistato un motozappa usato Ducati IS 13 diesel. Il proprietario l'ha messo in moto e l'abbiamo tenuto cosi per parecchi minuti...parte bene al primo colpo ed il motore girava bene, forse il minimo un po alto.....si può abbassare?

Perdite d'olio nessuna come anche la ruggine.

Insomma, alla fine l'ho preso!!!

L'ho portato a casa e dopo vari tentativi di accensione sono riuscito finalmente a farlo partire....purtroppo però mi è capitato un piccolo problema: dopo averlo messo in moto, ho fatto pochi metri nel terreno e nei pressi della marmitta vedevo delle sfiammate, tipo un inizio di incendio (era buio), quindi l'ho subito spento. Poco dopo ho provato a riaccenderlo e non c'è stato più verso.

Cosa potrebbe essere successo?

Ho provato a vedere se arriva nafta ed è tutto ok.....stamattina con l'aiuto di un amico ho tirato fuori l'iniettore e l'ho portato da un pompista che mi darà un occhiata, speriamo bene!!!

Inoltre, riguardo al minimo un po alto che accennavo all'inizio, è possibile abbassarlo? Se si, potrebbe essere da quel bullone esterno al quale faccio riferimento con freccia (2)?

Attendo con ansia i vostri preziosi consigli.

2013-05-31-240_zps79e3ce04.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Dunque, per il minimo dovresti provare a vedere cosa c'è sotto quel coperchio relativo al bullone che hai indicato... in genere li sotto esce il leveraggio che comanda la pompa ed il regolatore di giri ed è su quel leveraggio che si va ad agire; per le fiammate non preoccuparti, non vai a fuoco... quelle le fa anche di giorno, solo che di sera sono più evidenti perchè è buio; sono dovute semplicemente alla ruggine ed alla fuliggine che esce dalla marmitta

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

Buongiorno, questa è la mia prima discussione sul forum, qualcuno sa dirmi come mettere in fase l'albero a camme del motore ducati vm is 11, grazie. per quanto riguarda il problema delle sfiammate, potrebbe essere un problema di fase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...