Fronzies Inviato 2 Giugno 2013 Condividi Inviato 2 Giugno 2013 Ciao ragazzi, arai a inizio anno per la semina con una tecnica data da un amico ma non mi ha convinto tanto. Posto i video che ho fatto dateci un occhiata sè è giusto o devo dare più terra alzare o abbassare la "pulisci solco". Uso lo sforzo controllato con la leva tutta su che funge da sollevatore a fine solco! Aspetto vostro consigli! PS:apro questo post solo per consigli. Non è che non so arare ho sempre arato con monotrazione e aratro ad attacco fisso senza sforzo controllato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Duxin Inviato 11 Giugno 2013 Condividi Inviato 11 Giugno 2013 Secondo me va benissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 11 Giugno 2013 Condividi Inviato 11 Giugno 2013 a parte l'aratro piccolo per il motore che c'è davanti...sembra regolato bene...inclinazione esatta infatti deve essere perpendicolare al terreno...il terzo punto non riesco a capire...sai però che in aratura devi vedere la spina del terzo punto che si muove, quindi devono tirare i bracci, se lavori con l'aratro puntato rischi che tenda sempre a piantarsi e il solco è sporco...se lo tieni troopo lungo l'aratro non si pianta e ovviamente il letto del solco è orrendo...mio nonno mi diceva sempre così...mio padre idem e ho visto che le mie arature sono sempre venute bene...il top sarebbe portare l'aratro in centro macchina e perfettamente perpendicolare al terreno quando sei in solco...e i bracci del sollevatore orizzontali.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.