Vai al contenuto

E ben regolata questo aratro secondo voi?

Fronzies

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, arai a inizio anno per la semina con una tecnica data da un amico ma non mi ha convinto tanto.

Posto i video che ho fatto dateci un occhiata sè è giusto o devo dare più terra alzare o abbassare la "pulisci solco".

Uso lo sforzo controllato con la leva tutta su che funge da sollevatore a fine solco!

Aspetto vostro consigli!

PS:apro questo post solo per consigli.

Non è che non so arare ho sempre arato con monotrazione e aratro ad attacco fisso senza sforzo controllato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

a parte l'aratro piccolo per il motore che c'è davanti...sembra regolato bene...inclinazione esatta infatti deve essere perpendicolare al terreno...il terzo punto non riesco a capire...sai però che in aratura devi vedere la spina del terzo punto che si muove, quindi devono tirare i bracci, se lavori con l'aratro puntato rischi che tenda sempre a piantarsi e il solco è sporco...se lo tieni troopo lungo l'aratro non si pianta e ovviamente il letto del solco è orrendo...mio nonno mi diceva sempre così...mio padre idem e ho visto che le mie arature sono sempre venute bene...il top sarebbe portare l'aratro in centro macchina e perfettamente perpendicolare al terreno quando sei in solco...e i bracci del sollevatore orizzontali....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...