Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

@djrudy...scusa non basta un video dove si vede il contachilometri? Non é che c'è slittamento in strada.

@tripleboss Esatto

Dovrebbero venire a cambiare i filtri...per prova...ma ancora non si sono visti, sono molto stranito

@gallo88 il motore non mi sembra essere fiacco a lavoro, anche perché consuma i suoi soliti litri/ora

Link al commento
Condividi su altri siti

il tachimetro potrebbe sbagliarsi, ma tachimetro e contagiri insieme? mi pare strano, oltretutto in discesa li prende i 40, a stento, ma li prende...

altra cosa che ho dimenticato di chiedere agli altri possessori, quando lasciate il gas, avete un effetto rallentamento importante?

comunque domani cerco di fare il video con il tomtom

Link al commento
Condividi su altri siti

è come se fosse " tarato" in mi/h anziché km/h ,(gps fugherà ogni dubbio in merito) ovviamente da fare altre prove di cui una potrebbe essere se in discesa la velocità aumenta, di quanto aumenta se si limita , a che velocità si limita ecc..ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come chiesot ho fatto un video col tomtom, purtroppo ero solo e non si vede bene, ma il problema si vede

https://youtu.be/P6o7URrI5YU

Hai notato se il consumo in F4 sia maggiore di quanto consumsses quando non aveva problemi? Questo perlomeno ci potrebbe dire se il motore stia lottando contro qualcosa che gli impedisce di salire di giri e che lo tira giù in rilascio

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con dj rudy. secondo me è limitato a 30 all'ora. se il problema non si presenta con le altre gamme ma solo in F credo sia installato il software dei 30 km/h. a me era successo con il landini, quando dopo un aggiornamento l'ispettore ha voluto provare per essere sicuro di non aver installato il software sbagliato dei 2 rm che faceva i 30 all'ora. infatti nella prova non lasciava più innestare l'ultima marcia e si fermava intorno ai 30 km/h e ha risolto installando quello giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo fa in tutte le gamme mi sa che il problema è interno. devi fartelo risolvere dato che è in garanzia. contatta di nuovo il conce. non è ammissibile che un trattore nuovo abbia un problema simile. devi farlo risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che di centralina del motore, la brusca diminuzione di velocità mi lascia molto perplesso, sembra quasi che quando innesti la 4 le frizioni della 3 per esempio non si stacchino del tutto, causando maggiore sforzo.... è un grattacapo :???:

La cosa potrebbe legarsi anche al calo di giri quando cambia le marce in folle, come ha fatto presente qualche pagina indietro

Modificato da Francesco Caroli
Completamento del messaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...