giordyjoy93 Inviato 20 Gennaio 2016 Condividi Inviato 20 Gennaio 2016 @djrudy...scusa non basta un video dove si vede il contachilometri? Non é che c'è slittamento in strada. @tripleboss Esatto Dovrebbero venire a cambiare i filtri...per prova...ma ancora non si sono visti, sono molto stranito @gallo88 il motore non mi sembra essere fiacco a lavoro, anche perché consuma i suoi soliti litri/ora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 20 Gennaio 2016 Condividi Inviato 20 Gennaio 2016 @djrudy...scusa non basta un video dove si vede il contachilometri? Non é che c'è slittamento in strada. Usando il gps escludi qualsiasi possibilità di errore del tachimetro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 20 Gennaio 2016 Condividi Inviato 20 Gennaio 2016 il tachimetro potrebbe sbagliarsi, ma tachimetro e contagiri insieme? mi pare strano, oltretutto in discesa li prende i 40, a stento, ma li prende... altra cosa che ho dimenticato di chiedere agli altri possessori, quando lasciate il gas, avete un effetto rallentamento importante? comunque domani cerco di fare il video con il tomtom Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 21 Gennaio 2016 Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 Ma è evidente che c'è un problema. Il motore messo sotto carico alla pdf va? Se si i freni non restano bloccati? Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 21 Gennaio 2016 Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 @giordyjoy93 dammi retta non ti costa nulla fare il video e inquadrare anche il cellulare con la velocità al GPS, in questo modo il video ha più valore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 21 Gennaio 2016 Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 quest'oggi ne ho fatto uno in cui faccio vedere i giri del motore, in quanto non avevo il tomtom, domani mi prendo il tomtom e ne faccio un altro, intanto sto caricando quello di oggi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HIGGS Inviato 21 Gennaio 2016 Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 è come se fosse " tarato" in mi/h anziché km/h ,(gps fugherà ogni dubbio in merito) ovviamente da fare altre prove di cui una potrebbe essere se in discesa la velocità aumenta, di quanto aumenta se si limita , a che velocità si limita ecc..ecc.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 21 Gennaio 2016 Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 il problema non è la taratura, poichè se si limitasse alla taratura se do gas il motore prende giri, se lo tolgo no, invece qua al di là dei km/h non va proprio il motore che è cosa diversa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HIGGS Inviato 21 Gennaio 2016 Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 Scusami , ma se hai già scoperto la "magagna" (motore) sei a posto , diversamente comincerei ad escludere come eventuali cause anche quelle più "banali" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 21 Gennaio 2016 Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 nono fermi, non ho scoperto se la magagna è il motore oppure no...dovresti leggere qualche messaggio indietro per capire bene, comunque appena posterò i video spero sarà più chiaro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 21 Gennaio 2016 Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 Allora come chiesot ho fatto un video col tomtom, purtroppo ero solo e non si vede bene, ma il problema si vede https://youtu.be/P6o7URrI5YU Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 21 Gennaio 2016 Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 Allora come chiesot ho fatto un video col tomtom, purtroppo ero solo e non si vede bene, ma il problema si vede https://youtu.be/P6o7URrI5YU Hai notato se il consumo in F4 sia maggiore di quanto consumsses quando non aveva problemi? Questo perlomeno ci potrebbe dire se il motore stia lottando contro qualcosa che gli impedisce di salire di giri e che lo tira giù in rilascio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 21 Gennaio 2016 Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 Per me ha il limitatore a 30 km/h, invece che a 40. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 21 Gennaio 2016 Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 Scusa...il mio non vuole essere un tono polemico, ma fino a 30 ore fa era limitato a 41.5 anche col peso dietro, ho video che dimostrano che andava a 41.5...si é limitato da solo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 21 Gennaio 2016 Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 concordo con dj rudy. secondo me è limitato a 30 all'ora. se il problema non si presenta con le altre gamme ma solo in F credo sia installato il software dei 30 km/h. a me era successo con il landini, quando dopo un aggiornamento l'ispettore ha voluto provare per essere sicuro di non aver installato il software sbagliato dei 2 rm che faceva i 30 all'ora. infatti nella prova non lasciava più innestare l'ultima marcia e si fermava intorno ai 30 km/h e ha risolto installando quello giusto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 21 Gennaio 2016 Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 Il software lo hanno installato l'altro giorno quello nuovo e non é cambiato nulla...e il problema si presenta in tutte le gamme nella a é impercettibile e si inizia a notare dalla b...più si va avanti con le gamme e più si accentua Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 21 Gennaio 2016 Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 Allora è un bel problema chissà che cavolo gli è preso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 21 Gennaio 2016 Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 Prova a vedere il consumo istantaneo quando sei a 33 all'ora è vedi se é al consumo massimo o no come ha anticipato Francesco caroli se non sei al consumo Max significa che è un problema di centralina che ti limita la velocità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 21 Gennaio 2016 Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 Purtroppo non ho il consumo istantaneo....se fosse la centralina é normale che a volte per esempio in discesa arriva a 40? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 21 Gennaio 2016 Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 se lo fa in tutte le gamme mi sa che il problema è interno. devi fartelo risolvere dato che è in garanzia. contatta di nuovo il conce. non è ammissibile che un trattore nuovo abbia un problema simile. devi farlo risolvere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 21 Gennaio 2016 Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 Concordo con rico 91 più aspetti peggio è. Tanto ora il trattore non lo usi, portalo dal conce e digli fino a che non fa 40 non mi chiamate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 21 Gennaio 2016 Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 Infatti non é ammissibile e nonostante ciò il concessionario mi sta facendo stranire...niente di più facile che lunedì se ancora non si sono sentiti scrivo alla John deere italia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 21 Gennaio 2016 Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 Quando hai tempo fatti aiutare da un amico e rifai il video, magari di giorno che si veda bene il tom tom che fa 33, poi lo do io a chi di dovere e vediamo se si smuove qualcosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 21 Gennaio 2016 Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 Ti ringrazio molto per la gentilezza...domani mattina richiamo e poi eventualmente faccio il video! Vorrei spendere una parola in generale per ringraziare lo staff del forum per la continua gentilezza...e anche tutti gli utenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 21 Gennaio 2016 Condividi Inviato 21 Gennaio 2016 (modificato) Più che di centralina del motore, la brusca diminuzione di velocità mi lascia molto perplesso, sembra quasi che quando innesti la 4 le frizioni della 3 per esempio non si stacchino del tutto, causando maggiore sforzo.... è un grattacapo La cosa potrebbe legarsi anche al calo di giri quando cambia le marce in folle, come ha fatto presente qualche pagina indietro Modificato 21 Gennaio 2016 da Francesco Caroli Completamento del messaggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.