Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Quindi come pesi si allineano a Same virtus, deutz serie 5, fendt serie 300 ecc...

Aggiungo. che questta macchina si dimostrerà sicuramente all'altezza del nome che porta ma é altrettanto vero che a livello di cabina e dotazione in generale mi sembra almeno due gradini sotto rispetto alla triade Sdf.... e poi crtichiamo NH che fà il copia incolla dei suoi modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo. che questta macchina si dimostrerà sicuramente all'altezza del nome che porta ma é altrettanto vero che a livello di cabina e dotazione in generale mi sembra almeno due gradini sotto rispetto alla triade Sdf.... e poi crtichiamo NH che fà il copia incolla dei suoi modelli.

Straquoto!

Sicuramente sarà un buon prodotto se magari venisse anche offerto ad un prezzo relativamente competitivo, anche se non sembra che la direzione sia proprio questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link alla sezione dei nuovi 6RC su sito john deere francese:Tracteurs John*Deere série 6RC

Link alla brochure in lingua francese dei nuovi 6RC e 6MCTracteurs John Deere Séries 6MC & 6RC

Non essendoci nessun riferimento ad ora, sul sito italiano di jd, dei nuovi trattori stà a significare che i numeri non vengono fatti in Italia.

Peso per peso è ormai obbligatorio sempre di più nel combattuto segmento dei 100 cv valutare molte più opzioni, oltre al prezzo in caso di acquisto.

Nitro, Virtus, Mf la differenza la fa il conce, credo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il difetto grave della serie è che con oltre 5200 kg della serie 6RC 110 cv son pochi, nettamente insufficienti se la macchina viene usata in collina e montagna.....dovevano almeno raggiungere la potenza del 6430.....come sempre invece di andare avanti, si va indietro.....un mio amico ha acquistato un DEUTZ 120 cv 6 cilindri....anche questo molto fiacco causa peso eccessivo della macchina.....sembra che la stagione degli orsi sia iniziata.....

Link al commento
Condividi su altri siti

alcune foto dei nuovi fatte stamattina all'inaugurazione della filiale JOHN DEERE di arezzo

6rc e 6mc:

a prima vista l'interni cabina sono uguali sia come ergonomia sia come predisposizione dei comandi, anche il cruscotto è il medesimo (ovviamente parlo dei due che io ho potuto visionare)

il retrotreno sembra lo stesso,

i due più che serie compatta assomogliano molto più al 6125M anche se differsisce di 20 cm di passo in più (forse sarà anche grazie alla gommatura generosa che montavano e alla misera che montava il 6M) secondo me sono del tutto paragonabili alla serie t5 new holland ed ex 5050 etc etc .... staremo a vedere..

la visibilità è buona anche se alla guida uno si deve abituare al grosso cofano (soprattutto in larghezza) cmq niente a che vedere con i vecchi ormai quasi pre_pensionati 5R ...

[ATTACH=CONFIG]15300[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]15299[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]15298[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]15297[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]15301[/ATTACH] ai tratta dei primi esemplari in ITALIA, di cui è uno quello provato da una nota rivista... sotto il cofano un gran bel motore..

la cosa che mi ha colpito di più? cabina spaziosissima molto simile per dimensioni alla serie 6020-6030, e un enorme tubo di scappamento che richiama a un 8r piuttosto che al "sostituto" di un 5r..

Modificato da 6530johndeere
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Mah! Appena dopo aver visto le foto del serie 5 TTV questo non fa proprio una bella figura!

Non solo, mi da l'impressione che questa serie sia un pò un fritto misto.

Sembra che abbiano presi componenti da altre serie, M -R ecc ed abbiamo montato un 100 cv da circa 50 q.li tanto per presentare qualcosa nel segmento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 50 q.li con 100 cv è un ritorno alla preistoria......goffi, spompati e gran consumatori di gasolio.....sembran lontano anni luce dalla serie 30, dove cavalli e compattezza erano imbattibili.....perfino il 110/90 che aveva un motore 6 cilindri con 110 cv pesava 4500 kg e, a sentire DJ Rudy il 180/90 era 65 q.li senza zavorre.....

Modificato da franz007
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non si tratta della serie 30 con cabina della serie 5? Evidentemente con gli aggiornamenti ai motori, se erano OK i 6030 4 cil. questi di sicuro peggio non dovrebbero essere...... o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sempre gli aggiornamenti dei motori sono migliorativi in termini di brillantezza e prestazioni....soprattutto quando si devono far tornare le esigenze ambientali.....il 6430 a livello di potenza non è comparabile a questi 6RC.....perché non fate un confronto diretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...