mattianh Inviato 8 Gennaio 2012 Condividi Inviato 8 Gennaio 2012 @p trobbiani parlaci un po del fendt nell'apposita discussione e qualche foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
p.trobbiani Inviato 8 Gennaio 2012 Condividi Inviato 8 Gennaio 2012 in merito al fendt non sono in grado di dirvi molto, l'ho appena preso e non ho ancora fatto nulla. ho necessità di gommarlo a breve. di fati vi chiedevo se voi avevate informazioni da darmi in merito alla possibilità di rimediare dei cerchi da 38 usati o magari anche con delle gommature usate per vedere se vale la pena di spenderci per gommarlo bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 8 Gennaio 2012 Condividi Inviato 8 Gennaio 2012 va bè ma ore prezzo se ti va che lavorazioni andra a svolgere e con che attrezzi e foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
p.trobbiani Inviato 8 Gennaio 2012 Condividi Inviato 8 Gennaio 2012 le foto non ne ho ora, il fendt è un 824 (anno 2002) con cambio meccanico. i lavori principali sono: aratura, ripuntatura, pressa quadra, ripassi (erpice rotante) e trasporti (a volte) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
p.trobbiani Inviato 10 Gennaio 2012 Condividi Inviato 10 Gennaio 2012 vi chiedo cortesemente se conoscete qualche indirizzo utile per provare a trovare due cerchi da 38 di diametro e 23-25 pollici di larghezza, aggancio fendt 824. magari se ci sono montate delle megge gomme la cosa è molto gradita (magari con pochi anni). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Gennaio 2012 Condividi Inviato 10 Gennaio 2012 p.trobbiani prova a contattare il gommista Provana di Cremona, lui vedrai che qualcosa ti trova. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiatagri1986 Inviato 10 Gennaio 2012 Condividi Inviato 10 Gennaio 2012 Salve, volevo sapere i vostri pareri su questi pneumatici: Kleber Fitker e BKT Agri Max RT 765. Esteticamente si assomigliano molto... A livello qualitativo come le giudicate? Quali secondo voi sono i migliori in rapporto prezzo/qualità/durata? Inoltre cosa ne pensate delle nuove Kleber Gripker? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Gennaio 2012 Condividi Inviato 11 Gennaio 2012 Alcune domande: 1) Su che macchina devi montare le gomme 2) Che misura devi montare 3) Ti sei già informato dal gommista riguardo ai prezzi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 11 Gennaio 2012 Condividi Inviato 11 Gennaio 2012 In attesa che rispondi alle domende di DyRudy ti posso dire che noi le BKT 420 anteriore e 580 posteriore (le altre misure non me le ricordo) agri max sono montate su un 135 cv,e per il momento ottima impressione,soprattutto per come attaccano a terra e per come scaricano la terra!avendole montate dopo pirelli TM700 la differenza si nota! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiatagri1986 Inviato 11 Gennaio 2012 Condividi Inviato 11 Gennaio 2012 @DjRudy: I pneumatici andranno ad equipaggiare un Fiat 80-90 DT. Vorrei montare o le 380/70R24 e 480/70R34 oppure le 440/65R24 e 540/65R34. Non ho domandato a nessun gommista, ho solamente dato uno sguardo qua: http://www.gommedalavoro.eu/ e qua: http://www.pneumaticiagricoli.com/ Sul 70-90 DT 30 km/h avevo le Kleber (11.2R24 e 16.9R30) di fabbrica, e devo dire che sono stato soddisfatto di questi pneumatici, sia come aderenza che come durata (sono arrivati a poco meno di 5000 ore). Ora le ho rimpiazzate con le Fikter 320/70R24 e 480/70R30. Con queste sembra di essere su un altro pianeta, il confort su strada è ottimo, il compattamento è minimo e l'aderenza direi che è eccellente (si "squagliano" per terra sotto trazione!). Un mio Amico sull'880/5 monta le Agri Max RT 765 ed è rimasto molto soddisfatto del loro rapporto qualità/prezzo. Ho sentito dire in giro che la BKT ha passato il disegno delle loro Agri Max alla Kleber per fare le nuove Fitker, è vero oppure no? @Toso: Che modello sono le BKT che hai? RT855, RT765.... Cosa mi dici del loro consumo nel tempo? Queste BKT Agri Max RT 765 mi piacciono molto in quanto hanno un disegno molto aggressivo simile a quello delle Fitker, ma hanno il pregio di costare meno. Vorrei avere piu pareri per farmi un'idea precisa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 12 Gennaio 2012 Condividi Inviato 12 Gennaio 2012 Quelle che hanno montato sul 135(che ho sotto mano io) sono le 765!hanno circa 1000 ore,quindi è un po presto per dare giudizi!non hanno tuttavia un consumo eccessivo!pero considera che non fa moltissimi trasporti!il trattore in un anno fa circa 1000 ore a tenersi largo!di cui su stada 10 giorni trebbiatura grano e una settimana trebbiatura girasoli,una settimana trasporto fieno!per il resto arautura ripuntatura ed erpice rotante! Non vorrei dire una cavolata,ma credo che anche San le abbia montate sul claas?!:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LaCinghiala Inviato 12 Gennaio 2012 Condividi Inviato 12 Gennaio 2012 (modificato) una domanda, che c'entra poco con i trattori, ma solo in parte... devo gommare da fango il fiat 616, misura 6.00 x 16... devo considerare il carico, anche 20 qli su strada legale, anche 40 qli nei campi, mi occorrono quindi gomme da fango, anche non omologate per la circolazione stradale (faccio sempre pit stop se esco su asfalto già frena poco con le tacchettate è ancora peggio) volendo montare delle tractor motrici al mio 616 mi occorrono che reggano il peso, minimo pensavo quante tele ci vorranno? un 6 tele può andare bene? 6 pr? considerando che sono 2 gemellate per parte... quindi 4 il peso dovrebbe distribuirsi... altra domanda, dato che non importa l'omologazione stradale (2 set di cerchi con treno nuove per asfalto e un set cerchi con gomme da campo) dite che miglioro ancora un po la trazione se le prendo piu strette? pensavo a un 5.00 x 16... oppure http://gommedalavoro.eu/pneumatici-agricoli/motocoltivatori/trattorini/continental-4.00-16-as-farmer-2pr.html ma solo 2 tele per gomma, totale 8 pr per un carico cosi mi sa son poche... non mi sono mai impantanato col 616 anche sulle pendenze, ma noto che quelle poco volte che va un po in crisi e devo mettere il primino ridotto, lo fa perchè lo spazi tra le gemellari è saturo di fango... se stringo lo pneumatico aumento quello spazio e creo maggior spazio per l'evacuazione della terra... ditemi se sbaglio il ragionamento... mi serve sopratutto per le potature di marzo, e non ci fermeremo neanche sotto la pioggia battente, ho meno di un mese di tempo per finire piu di 250 piante... edit oppure montare una gomma con elevata capacità di espulsione del fango come la cross, ziarelli ha un prodotto interessante, e sono rigenerate, quindi posso mandargli la carcassa che voglio, tipo michelin agilis per capirsi... http://www.ziarelli.com/carrello.asp?idlingua=1 tutte le macchine devono essere operative, dobbiamo movimentare succhioni che sta li da 20 e passa anni, con diametri degni di alberi d'ulivo di recente impianto! :AAAAH: Modificato 12 Gennaio 2012 da LaCinghiala Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crono Inviato 12 Gennaio 2012 Condividi Inviato 12 Gennaio 2012 per un trattore di 70 cavalli secondo voi qual'è la misura ideale di pneumatico per la semina di grano e medica? Il terreno e di medio impasto con presenza di scheletro e la seminatrice che viene utilizzata e una I.M.A la rocca da 2.50m Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 12 Gennaio 2012 Condividi Inviato 12 Gennaio 2012 Se avresti un po di incoscienza,metterci i gommoni....non sarebbe male:) (incoscienza intesa come follia,per una tale spesa) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crono Inviato 12 Gennaio 2012 Condividi Inviato 12 Gennaio 2012 toso parliamo di follia pura...... a meno che uno non semini centinaia di ettari! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiatagri1986 Inviato 12 Gennaio 2012 Condividi Inviato 12 Gennaio 2012 Quelle che hanno montato sul 135(che ho sotto mano io) sono le 765!hanno circa 1000 ore,quindi è un po presto per dare giudizi!non hanno tuttavia un consumo eccessivo!pero considera che non fa moltissimi trasporti!il trattore in un anno fa circa 1000 ore a tenersi largo!di cui su stada 10 giorni trebbiatura grano e una settimana trebbiatura girasoli,una settimana trasporto fieno!per il resto arautura ripuntatura ed erpice rotante! Non vorrei dire una cavolata,ma credo che anche San le abbia montate sul claas?!:cheazz: Grazie per le informazioni, sei stato molto disponibile ed esaustivo! Vedremo ora cosa mi dice il gommista, se la differenza dei prezzi tra Fitker e RT 765 non è abissale opterò per le prime, altrimenti metterò le BKT visto che me ne parlate bene! Grazie di tutto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 12 Gennaio 2012 Condividi Inviato 12 Gennaio 2012 Volevo ricordare di cercare di rispettare sempre le dimensioni alternative riportate sul libbretto di ogni macchina per evitare problemi. PS se il trattore lo utilizzi in proprieta' privata,vai con i gommoni che sono sia fichi,utili per la trazione e diminuiscono il carico concentrato sul suolo. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobertinoTrattorista Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 (modificato) C'è qualcuno che ha esperienze con le 600/60 28 e 710/60 38 in aratura entrosolco, con terreni non troppo tenaci e presenza di pietre?? Si comportano come le altre Michelin (ad esempio Multibib) o si rovinano)?? Hanno la stessa durata oppure?? In fondo la differenza con una comune 650 o 540 sarebbe di soli 6cm in più e non penso sia questo grande stravolgimento, o sbaglio?? Esempio di lavoro pesante con 600 e 710... Cosa ne dite?? Modificato 20 Gennaio 2012 da RobertinoTrattorista Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 Ovviamente dipende dal tipo di trattore e aratura che fai, ma Posso dirti con sicurezza che per arare entro solco è meglio gomma stretta (il trattore ha più aderenza) per arare fuori solco meglio gomma larga... In definitiva te lo sconsiglio. Poi come detto prima dipende anche dal trattore e dalla larghezza del solco che fai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmarronaro Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 Salve, volevo sapere i vostri pareri su questi pneumatici: Kleber Fitker e BKT Agri Max RT 765. Esteticamente si assomigliano molto... A livello qualitativo come le giudicate? Quali secondo voi sono i migliori in rapporto prezzo/qualità/durata? Inoltre cosa ne pensate delle nuove Kleber Gripker? Ho la misura che tu devi montare sull'8860 Landini, devi dire che forse è un delle poche cose buin del trattore. Per essere precisi, hanno buona aderenza, scaricano bene, sicuramente gomme che monterei di nuovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobertinoTrattorista Inviato 20 Gennaio 2012 Condividi Inviato 20 Gennaio 2012 Ovviamente dipende dal tipo di trattore e aratura che fai, ma Posso dirti con sicurezza che per arare entro solco è meglio gomma stretta (il trattore ha più aderenza) per arare fuori solco meglio gomma larga... In definitiva te lo sconsiglio. Poi come detto prima dipende anche dal trattore e dalla larghezza del solco che fai Lo so però si cerca di trovare un compromesso... trattore sui 150cv e negli impieghi più gravosi aratura superficiale non più profonda di 20-25cm... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bertolini2032 Inviato 27 Gennaio 2012 Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 Ragazzi sono in trattativa per delle gomme da mettere su un 640 per concimare e seminare,sono delle 600/65 r 28 la flangia è fiat,ma la mia domanda è se si abbassa di molto il trattore con quelle gomme e forse sono meglio delle 30 per il 640? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
buck Inviato 27 Gennaio 2012 Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 Qualcuno sa dirmi se su un cerchio delle 20.8.38 si possono montare delle 18.4.38 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strov Inviato 29 Gennaio 2012 Condividi Inviato 29 Gennaio 2012 cercavo 2 gomme 14-24.00 usate per una vecchia terna, ma non le monta piu nessuno?irreperibili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 8 Febbraio 2012 Condividi Inviato 8 Febbraio 2012 (modificato) Con la collaborazione di Claas, Mitas ha sviluppato un nuovo tipo di pneumatico per elevati carichi come le macchine da raccolta. La CHO Continental significa Cyclic Harvest Operation e permette sia di limitare l'impatto a terra, pur mantenendo una larghezza stradale di meno di 3,5 metri. Le macchine per la raccolta sono più efficienti, ma purtroppo la loro capacità elevata è associata ad un alto peso iniziale stradale, che spesso richiede una scorta. E 'stato necessario sviluppare pneumatici che possono soddisfare le esigenze contrapposte: da un lato quelli relativi ad un uso stradale e, dall'altro, quelle relative alla necessità di preservare i suoli, sostiene Hans-Ulrich Klose, Ingegnere capo di Automotive Engineering di Mitas. La CHO è 800/70R32 SVT classe di pneumatico che ha una portata d'aria sufficiente per permettere l'abbassamento della pressione relativa rispetto ad un pneumatico convenzionale. Ne risulta quindi una superficie di contatto al terreno più elevata, quindi una presa migliore. Il faccia a faccia Nell'esempio, un carico di 10.710 kg viene applicato a due tipi di pneumatici, uno SVT gonfiato a 2,3 bar e l'altro SVT CHO gonfiato a 1,6 bar. Diversamente il 31% della pressione di schiacciamento CHO consente una maggiore e superficie di contatto di massa, ben il24% più grande senza aumentare il consumo di carburante. Fonte: Gtp Modificato 8 Febbraio 2012 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.