Federix Inviato 9 Febbraio 2012 Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 Altro articolo riguardante il nuovo Trelleborg TM1000, che conferma quanto scritto in precedenza! http://www.macchinetrattori.info/2011/11/il-nuovo-supersingle/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 9 Febbraio 2012 Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 chiedo ai più esperti: mi stanno per consegnare il trattore nuovo e avevo richiesto gomme michelin. in concessionaria è arrivato con le firestone e nel pomeriggio devo andare a vedere per decidere se mi vanno bene o no. io sono sicuro della qualità delle michelin soprattutto per l'utilizzo a bassa pressione nelle lavorazioni dove è necessario evitare il compattamento (cosa necessaria a casa mia). io le firestone non le conosco, ma credo che difficilmente raggiungano le prestazione delle michelin, quindi credo che me le farò sostituire. voi che dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5820jd Inviato 9 Febbraio 2012 Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 ... per l'utilizzo a bassa pressione nelle lavorazioni dove è necessario evitare il compattamento (cosa necessaria a casa mia). Fattele cambiare, le firestone che ho avuto io erano l'opposto, dure e sbilanciate su strada, le maledico ancora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry85 Inviato 10 Febbraio 2012 Condividi Inviato 10 Febbraio 2012 Ragazzi, sono deluso dalla Same, avendo un trattore vecchio non mi rilasciano questo benedetto nullaosta per gomme maggiorate che rispettano comunque il rotolamento originale...vi viene in mente come posso risolvere in qualche modo il problema? puo essere che su strada monto quelle originali ed in campo quelle più larghe? dico ma uno come cavolo fa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrario Inviato 10 Febbraio 2012 Condividi Inviato 10 Febbraio 2012 Ragazzi, sono deluso dalla Same, avendo un trattore vecchio non mi rilasciano questo benedetto nullaosta per gomme maggiorate che rispettano comunque il rotolamento originale...vi viene in mente come posso risolvere in qualche modo il problema? puo essere che su strada monto quelle originali ed in campo quelle più larghe? dico ma uno come cavolo fa? se il trattore ha più di 10 anni, non è colpa della same, ma purtroppo nessuna casa costruttrice riesce ad omologare più niente. O entro i 10 anni o mai più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry85 Inviato 11 Febbraio 2012 Condividi Inviato 11 Febbraio 2012 Però mi sembra un ingiustizia...non basterebbe fare un collaudo alla motorizzazione? Per non pistare il campo ho montato gomme più larghe ma ora sono soggetto a multa. Cmq un trattore vecchio fa lo stesso lavoro di uno nuovo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bertolini2032 Inviato 11 Febbraio 2012 Condividi Inviato 11 Febbraio 2012 Qua da me conosco molti compreso il sottoscritto che girano per strada con i gommoni anticalpestamento senza averle scritte sul libretto di circolazione,non vado sicuramente a cambiare un 780 o un 640 per prenderne uno nuovo perchè senò non ci posso omologare le gomme e mi fanno la multa,è meglio che vadano a prendere chi ruba che rompere le p....e alla gente che lavora....scusate lo sfogo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 11 Febbraio 2012 Condividi Inviato 11 Febbraio 2012 mi fanno la multa,è meglio che vadano a prendere chi ruba che rompere le p....e alla gente che lavora....scusate lo sfogo BERTOLINI FOR PRESIDENT!!!!!!! Hai vinto le primarie!!!!! Comunque a parte gli scherzi e gli sfoghi, il problema credo rimanga sempre se capita qualcosa e l'assicurazione non paga....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrario Inviato 11 Febbraio 2012 Condividi Inviato 11 Febbraio 2012 Qua da me conosco molti compreso il sottoscritto che girano per strada con i gommoni anticalpestamento senza averle scritte sul libretto di circolazione,non vado sicuramente a cambiare un 780 o un 640 per prenderne uno nuovo perchè senò non ci posso omologare le gomme e mi fanno la multa,è meglio che vadano a prendere chi ruba che rompere le p....e alla gente che lavora....scusate lo sfogo Non dirlo a me che ho appena comprato un trattore da 100 cv nuovo e ho dovuto fare i salti mortali per omologare delle 600 anticalpestamento senza contare che per la stessa cifra avrei preso delle 700 alte uguali ma che non erano omologabili, per vari motivi. Fra indice di carico, circonferenza di rotolamento, larghezza massima, ingombro dei fari ecc. è una vera rottura di p....e nonchè un supplemento di spesa, tutto questo per il grande gaudio dei nostri carrozzoni pubblici, mantenuti da noi grazie a queste paranoie da loro inventate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 12 Febbraio 2012 Condividi Inviato 12 Febbraio 2012 Non dirlo a me che ho appena comprato un trattore da 100 cv nuovo e ho dovuto fare i salti mortali per omologare delle 600 anticalpestamento senza contare che per la stessa cifra avrei preso delle 700 alte uguali ma che non erano omologabili, per vari motivi. Fra indice di carico, circonferenza di rotolamento, larghezza massima, ingombro dei fari ecc. è una vera rottura di p....e nonchè un supplemento di spesa, tutto questo per il grande gaudio dei nostri carrozzoni pubblici, mantenuti da noi grazie a queste paranoie da loro inventate. Che tipo di gomme hai montato?Costo(all'incirca)? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 12 Febbraio 2012 Condividi Inviato 12 Febbraio 2012 Ragazzi, sono deluso dalla Same, avendo un trattore vecchio non mi rilasciano questo benedetto nullaosta per gomme maggiorate che rispettano comunque il rotolamento originale...vi viene in mente come posso risolvere in qualche modo il problema? puo essere che su strada monto quelle originali ed in campo quelle più larghe? dico ma uno come cavolo fa? puoi sempre farti una gemellatura e non stai tanto a montarla in campo il problema è più portarsi dietro le gomme fino al campo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 12 Febbraio 2012 Condividi Inviato 12 Febbraio 2012 Però mi sembra un ingiustizia...non basterebbe fare un collaudo alla motorizzazione? Per non pistare il campo ho montato gomme più larghe ma ora sono soggetto a multa. Cmq un trattore vecchio fa lo stesso lavoro di uno nuovo... Ma guarda che se vuoi per forza farlo puoi anche fare a meno del nulla osta....prendi e fai richiesta CPA della Motorizzazione civile della tua zona e con un ingegnere ti fai fare tutti i calcoli come se omologassi la macchina per la prima volta....ti rifanno tutti i calcoli delle sterzate dei raggi e degli ingombri .......non sò quanto ti và a costare ma credo che non te la cavi con meno di 1500/2000 euro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 12 Febbraio 2012 Condividi Inviato 12 Febbraio 2012 Fattele cambiare, le firestone che ho avuto io erano l'opposto, dure e sbilanciate su strada, le maledico ancora. fatto! sono stato dal mio gommista e ha detto che il modello di firestone montate non sono male, ma non sono michelin! poi abbiamo guardato il prezzo... 1500euro di differenza:AAAAH: e visto che il contratto è fatto e il conce i soldi li vuole tutti gli facciamo montare le michelin. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmarronaro Inviato 12 Febbraio 2012 Condividi Inviato 12 Febbraio 2012 Per curiosita che trattore hai ocmprato? che nisura di gomme monta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 12 Febbraio 2012 Condividi Inviato 12 Febbraio 2012 MF5430 http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/nuovi-massey-ferguson-5400-e-6400-steep-nose-9429/ monta 540765r34 440/65r24 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco2703 Inviato 12 Febbraio 2012 Condividi Inviato 12 Febbraio 2012 Ciao a tutti,sono nuovo del forum............insieme a mio padre conduco la nostra azienda di famiglia . Facciamo tutto,dalla semina alla raccolta ,quindi,di conseguenza, abbiamo tutte le macchine è attrezzature necessarie :dall'aratro alla trebbia. Abbiamo appena acquistato un nuovo trattore da 100 cv...........il "problema" sta nella scelta delle gomme ,soprattutto per i lavori di sarchiatura... Finora la eseguivo con una trattrice 2rm gommata posteriormente con pneumatici 13/6 r36 ........ora la nuova macchina è motrice e me la propongono con pneumatici ant340/85r24 e post 420/85r34. Vorrei da parte vostra un consiglio al riguardo e cioè se con tali gommature avrò difficoltà al minimo scarto della macchina e quindi andando a calpestare il mais. Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrario Inviato 12 Febbraio 2012 Condividi Inviato 12 Febbraio 2012 Che tipo di gomme hai montato?Costo(all'incirca)? Erano ricomprese nel contratto e quindi non ti saprei dire perchè sai come funziona quando c'è il tutto compreso, ma sono delle 600/60 30.5 trelleborg post. anticalpestamento e anteriori goodyear 440/65r20 a bassa pressione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrario Inviato 12 Febbraio 2012 Condividi Inviato 12 Febbraio 2012 Ciao a tutti,sono nuovo del forum............insieme a mio padre conduco la nostra azienda di famiglia . Facciamo tutto,dalla semina alla raccolta ,quindi,di conseguenza, abbiamo tutte le macchine è attrezzature necessarie :dall'aratro alla trebbia. Abbiamo appena acquistato un nuovo trattore da 100 cv...........il "problema" sta nella scelta delle gomme ,soprattutto per i lavori di sarchiatura... Finora la eseguivo con una trattrice 2rm gommata posteriormente con pneumatici 13/6 r36 ........ora la nuova macchina è motrice e me la propongono con pneumatici ant340/85r24 e post 420/85r34. Vorrei da parte vostra un consiglio al riguardo e cioè se con tali gommature avrò difficoltà al minimo scarto della macchina e quindi andando a calpestare il mais. Grazie. se il mais lo hai a 75 cm sull' interfila non ci sono problemi, diverso il discorso se il mais lo semini a 45, in questo caso è praticamente impossibile non pestare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry85 Inviato 13 Febbraio 2012 Condividi Inviato 13 Febbraio 2012 Infatti, se solo ci dassero la possibilità di metterci in regola...basterebbe poco... e sempre una questione per farci spendere sempre di più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry85 Inviato 13 Febbraio 2012 Condividi Inviato 13 Febbraio 2012 Ma guarda che se vuoi per forza farlo puoi anche fare a meno del nulla osta....prendi e fai richiesta CPA della Motorizzazione civile della tua zona e con un ingegnere ti fai fare tutti i calcoli come se omologassi la macchina per la prima volta....ti rifanno tutti i calcoli delle sterzate dei raggi e degli ingombri .......non sò quanto ti và a costare ma credo che non te la cavi con meno di 1500/2000 euro Grazie SAN 64 ci proverò... anche perchè voglio mettermi in regola e non perdere quello che ho montato... rimontare gomme originali e cerchi vado a spendere circa 1700 Euro + iva. Sai per caso per la richiesta cosa serve? che tipo di documentazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bertolini2032 Inviato 13 Febbraio 2012 Condividi Inviato 13 Febbraio 2012 noi il mais a 75 lo sarchiamo con delle 16.9 quindi stessa cosa per le 420..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 17 Febbraio 2012 Condividi Inviato 17 Febbraio 2012 (modificato) Ciao a tutti, secondo voi qual'é la pressione minima a cui posso portare un paio di Kleber Traker 420/85R34 senza danneggiarle? Modificato 17 Febbraio 2012 da @gianlu@ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 17 Febbraio 2012 Condividi Inviato 17 Febbraio 2012 Il nuovo pneumatico per mietitrebbiatrici ha conquistato il riconoscimento di Claas Questo il giudizio di Claas che lo scorso gennaio ha premiato l'azienda in particolare per il nuovo pneumatico per mietitrebbiatrici Cho. "Mitas ha ricevuto questo riconoscimento, unica tra tutti i 900 fornitori abituali di Claas" dice Jens Steinhardt di Mitas. "Anche Bosch Rexroth e Rabaerano in gara per la vittoria finale". Montato sulle mietitrebbiatrici Claas, il nuovo Cho consente di trasportare carichi molto pesanti, mantenendo comunque un basso livello di compattamento e permettendo al veicolo di rimanere entro i 3,50 metri di passo consentiti dal codice della strada; il mezzo di accompagnamento durante gli spostamenti stradali non è quindi necessario. "Così l'utilizzatore risparmia" aggiunge Steinhardt. ", il segreto del Cho è aumentare l'impronta a terra,ripartendo in maniera ottimale la pressione". Mitas ha sviluppato il nuovo Cho in collaborazione diretta con Claas. "La ricerca e lo sviluppo Mitas si concentrano sulle esigenze dell'utilizzatore finale" afferma Andrew Mabin di Mitas ". Questo riconoscimento è significativo per tutti i nostri clienti, ulteriormente rassicurati dalla presenza di Claas al nostro fianco per quanto riguarda l'innovazione nella tecnologia dei nostri pneumatici". Fonte: image line. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabioev Inviato 18 Febbraio 2012 Condividi Inviato 18 Febbraio 2012 salve a tutti...vorrei alcune informazioni...dovrei cambiare le gomme al trattore e nel caso vorrei montarle piu grandi rispetto a quelle che ci sono...cioè vorrei sapere informazioni sulle 440/65 r 24 e le 540/65 r 30...la cosa che mi interessa di piu è il prezzo:)..che marca mi consigliate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 19 Febbraio 2012 Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 Sul tipo di marca ce un sacco da dire,dipende da come utilizzi il trattore,se ha il caricatore. Attualmente che treno di gomme avevi?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.