luca santolamazza Inviato 29 Settembre 2015 Condividi Inviato 29 Settembre 2015 e il prezzo, se fa 1300 ore all'anno, ogni 2 anno ci vuole un treno nuovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteoporce Inviato 29 Settembre 2015 Condividi Inviato 29 Settembre 2015 Io le ho montate in un 7624 vt con mille ore da gennaio. Non mi sembrano proprio arrivate ad un terzo della loro vita. E fa praticamente il 70% trasporto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 29 Settembre 2015 Condividi Inviato 29 Settembre 2015 io le kleber in 3000 ore le ho finite pensa le michelin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteoporce Inviato 29 Settembre 2015 Condividi Inviato 29 Settembre 2015 Io faccio il gommista. 3000 ore le ho viste solo su macchina da aratura qui da noi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GI ant Inviato 29 Settembre 2015 Condividi Inviato 29 Settembre 2015 Ho considerato le xeo, ma oltre al costo di primo equipaggiamento e dei treni in sostituzione che magari in condizioni ottimali di usura si ammortizza, c'è il fatto di essere legato alla marca ed i suoi bei listini..!! non potrei montare gomme di fascia media come Firestone e BKT avendo i cerchi per le Xeo... Le spese sono tante per tutte le macchine e preferirei poter risparmiare al primo cambio... altro problema vissuto da un collega con Xeo su JD 6190r , ha squarciato una gomma contro un paletto di ferro piantato nel campo e non è riuscito a trovarne di usate a metà carriera.. Quindi ora ha una gomma nuova e le altre hanno il 60% di usura dopo 3 anni... questo problema non esiste con le 710/70r38.. Ne trovi a iosa da rimpiazzare ; Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 29 Settembre 2015 Condividi Inviato 29 Settembre 2015 Buonasera a tutti, tra le 3 gommature del titolo quale preferireste e perché..? Su un trattore tra i 170 e 220 cv che farebbe circa 800-1000 ore l'anno di trasporto con Dumper e altre 300 divise tra aratura , rotante e ripuntatore.. Ipotizzando di allestire un nuovo trattore per questi lavori considero il costo di acquisto/sostituzione della gomma è un fattore molto importante.. La mia indagine parte dal punto che le 42" hanno scarsa capacità di carico, al pari delle 650/65r38, gli indici di carico sono 157/158 a seconda della marca... Ma hanno il vantaggio di costare meno.. a voi la parola Vai con le 710 70 38 con indice arrivi a 171... Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GI ant Inviato 29 Settembre 2015 Condividi Inviato 29 Settembre 2015 Vai con le 710 70 38 con indice arrivi a 171... Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk Stesso indice anche per le 650/75r38... Su queste si risparmia almeno 1200€ a coppia, come si comportano..? le 710/70r38 Michelin del tm 190 ho visto che si consumano uguale alle 650/65r38 Firestone del tm 150 avendo fatto le stesse ore con gli stessi attrezzi e rimorchi... Ho notato che le 650 sotto carico spanciano sempre a differenza delle 710 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 30 Settembre 2015 Condividi Inviato 30 Settembre 2015 Sì saranno.consumate uguali forse perché il 190 ha dai 40 agli 80cv più del 150..... Non puoi paragonare le 650 65 38 alle 710 hanno due altezze diverse... 185 e 195... Se.hai problemi di portata prendi le 710 70 38 o le 650 75 38 ma se fai ripassi le prime sono meglio... Su Michelin non avrei alcun dubbio.... Tu avrai le xm 27 o 28 ora ci sono le machbib... Vai con quelle Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 30 Settembre 2015 Condividi Inviato 30 Settembre 2015 concordo con vara 710 70 38 tutta la vita e mach x bib, spendi ma poi godi comfort e durata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
om35/40 Inviato 30 Settembre 2015 Condividi Inviato 30 Settembre 2015 Buonasera a tutti io ho un mf399 che monta cerchioni da 24" davanti e da 34" dietro, ora dal momento che devo sostituire i pneumatici volevo mettere quelli da 28" davanti e 38" dietro ora vi chiedo dove posso trovare cerchioni usati che vadano bene al mio trattore? devo sostituire anche la flangia? e per cercarli come devo fare, sopra i cerchi non ho trovato misure, come faccio a sapere se trovo dei cerchi se poi torna tutto diametro dei mozzi, fori dei bulloni ecc.. Scusate l'ignoranza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 30 Settembre 2015 Condividi Inviato 30 Settembre 2015 Innanzitutto, sul libretto di circolazione vengono menzionate ruote del diametro che tu vorresti montare? Altrimenti non saresti in regola. per quanto riguarda i cerchi ovviamente anche la flangia va sostituita, e dovresti cercare in qualche rivenditore di usato o rottamaio cerchioni di trattore medesimo per non sbagliare, oppure munisciti di tutte le misure necessarie e verifica la corrispondenza tra i vari che eventualmente trovi usati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ATHREIUS Inviato 30 Settembre 2015 Condividi Inviato 30 Settembre 2015 buona sera, chiedo un consiglio rapido: ho un trattore J.D. mod 5083 con pneumatici standard larghi. Dall'anno prossimo il trattore inizierà a lavorare quasi esclusivamente negli ortaggi devo quindi equipaggiarlo con delle gomme strette ed alte. Consultando il libretto le gomme strette risultano cmq basse, devo quindi rivolgermi ad altre misure anche se risulterebbe non a norma per la circolazione stradale ma la macchina lavora solo e esclusivamente in azienda. Ho in possesso dei pneumatici anteriori da 11.2R28 nuovi che andrebbero benissimo e la corrispettiva posteriore sarebbe la 13,6R38 ma è un po larga. Un mio amico su un 80/90 ha montato 11.2R28 avanti e 12.4R42 dietro che per me sarebbe un'accoppiata fantastica per altezza e larghezza (30cm vs 34cm sembrano pochi ma non lo sono affatto). Questa accoppiata potrebbe essere valida anche per il mio o incorro in qualche problema di rottura Dt ecc? grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 30 Settembre 2015 Condividi Inviato 30 Settembre 2015 In base all'accoppiata gia' in possesso, al posteriore ti ci vorrebbe la 11.2-42, esatta corrispondente della 13.6-38. Nn metterei altro... Inviato dal mio GT-S7500 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ATHREIUS Inviato 1 Ottobre 2015 Condividi Inviato 1 Ottobre 2015 Quindi 11-2r28 avanti e 11-2r42 dietro...ma come si fa a trovare le corrispondenza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 1 Ottobre 2015 Condividi Inviato 1 Ottobre 2015 Sui siti di produttori di pneumatici si trovano delle tabelle comparative, o anche digitando tabella comparativa pneumatici agricoli su google. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
om35/40 Inviato 1 Ottobre 2015 Condividi Inviato 1 Ottobre 2015 Innanzitutto, sul libretto di circolazione vengono menzionate ruote del diametro che tu vorresti montare? Altrimenti non saresti in regola. per quanto riguarda i cerchi ovviamente anche la flangia va sostituita, e dovresti cercare in qualche rivenditore di usato o rottamaio cerchioni di trattore medesimo per non sbagliare, oppure munisciti di tutte le misure necessarie e verifica la corrispondenza tra i vari che eventualmente trovi usati Certo sul libretto sono riportate 13.6R28 e 18.4R38. Ok, mi sapreste dare qualche ditta a cui potrei chiedere? perchè per il momento non sono riuscito a trovare niente. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 1 Ottobre 2015 Condividi Inviato 1 Ottobre 2015 Chiedi qui, hanno di tutto: http://www.provanaizano.it/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marc77 Inviato 2 Ottobre 2015 Condividi Inviato 2 Ottobre 2015 Ciao a tutti, devo gommare il mio fiat 55-66 Dt, il gommista mi ha proposto delle Petlas ma non so se fidarmi in quanto non le conosco; ps. il trattore fa solo lavori leggeri (ripassi, falciatura andanatura ecc) per circa 600 ore anno. Qualcuno mi sa dare un consiglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 2 Ottobre 2015 Condividi Inviato 2 Ottobre 2015 Io le ho su una 480.. Gomme senza infamia e senza lode.. Tutto sommato per il prezzo sono soddisfatto. Però le anteriori su strada si mangiano parecchio in fretta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Ottobre 2015 Condividi Inviato 3 Ottobre 2015 (modificato) Ecco un esempio di tabella di conversione Modificato 3 Ottobre 2015 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 3 Ottobre 2015 Condividi Inviato 3 Ottobre 2015 Ciao a tutti, devo gommare il mio fiat 55-66 Dt, il gommista mi ha proposto delle Petlas ma non so se fidarmi in quanto non le conosco; ps. il trattore fa solo lavori leggeri (ripassi, falciatura andanatura ecc) per circa 600 ore anno. Qualcuno mi sa dare un consiglio? Meglio bkt o kleber se puoi... 600 ore all'anno non sono poche quindi andrei su gomme buone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marc77 Inviato 3 Ottobre 2015 Condividi Inviato 3 Ottobre 2015 Grazie, provo a chiedere anche altri marchi prezzo permettendo, le bkt non dovrebbero costare molto di più, ma quì ne ho viste molto rovinate dopo una stagione, ma facevano aratura su asciutto che incide molto sulla durata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 7 Ottobre 2015 Condividi Inviato 7 Ottobre 2015 https://www.youtube.com/watch?v=UK9RpBL1dEs Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Ottobre 2015 Condividi Inviato 7 Ottobre 2015 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 7 Ottobre 2015 Condividi Inviato 7 Ottobre 2015 Dai test è possibile sostituire una gomma da 800 con una gomma da 600, giusto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.