Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

650 65 r38
650 larghezza battistrada
65 rapporto h fianco ovvero devi fare 650x0,65 ed hai altezza fianco
38 pollici diametro cerchio fai 38x25,4mm
Per far diametro fai 650x0,65x2 più 38x25,4
Se metti le 650 in teoria dovresti cambiare cerchio per farle lavorare bene e nel cambiare cerchio se hai spazio internamente puoi prenderne uno con offset più alto...
Offset od et del cerchio è la distanza del mozzo dalla mezzeria del cerchio..

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti interessano continental ora le AC 70 le produce con lo stesso stampo e diciture

la mitas ,che da un paio di anni è controllata da continental,

con la differenza di costare decisamente meno della stessa marchiata dalla capogruppo

Mitas | Italia (mitas-tyres.com)

Modificato da gallogeorge
Link al commento
Condividi su altri siti

Le 600 65 38 sono più basse delle 580 70 r 38, io ti consiglierei di montare le 650 65 r 38 (stessa altezza delle 580 70 38), sono ottime gomme e dovrebbero andare senza problemi nei cerchi delle 580.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo sapevo. Ho trovato infatti 2 mitas e 2 continental.. volevo montarle ma non conosco se son mobide o dure e come si comportano nel tempo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Le continental sono tra le più morbide.
Mitas dovrebbero essere sorelle.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest’anno che è stato particolarmente umido, sono venuti a galla i problemi di calpestamento dovuto alle gomme 540-65 38 del Maxxum.

Dato che lo uso molto con il caricatore avere la gomma 440-65 28 all’anteriore mi fa comodo,

volendo mantenere queste davanti che gomme e cerchi usati potrei cercare dietro?

Una 650 sarebbe già buona ma preferirei una 710

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare misire strane..
Sappi che da 540 normale a 600 xeobib pesti già la metà...

Sono conscio dei vantaggi della xeobib, il punto è che per mettere la 600 o 650 devo comunque cambiare il cerchio, e poi devo fare lo stesso all’anteriore.

Io uso il caricatore, percui avanti la 440 è la sua gomma, larga il giusto come calpestamento, stretta per poter sfruttare tutta la sterzata, e non ultimo, quando scarico pedane da 16-22 q.li, se metto gomma più larga, idroguida non ce la fa a ruotare le gomme.

Sommando il tutto, ho pensato che trovare gomme e cerchi tipo trebbia, solo al posteriore, mi risolverebbe molti dei miei problemi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...