Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Scarica questa app

http://www.mitas-tyres.com/it/informazioni/comunicati-stampa/la-nuova-app-mitas-aiuta-a-trovare-la-giusta-pressione-degli-pneumatici/

e troverai tutte le risposte alle tue domande.

Montate le Alliance al 6620, e devo dire che sono molto contento! belle di estetica, non troppo rigide, se avranno anche durata ho fatto davvero centro.

Vi terrò aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Qualcuno sta usando le nuove Trelleborg tm 1060? Dobbiamo rigommare l’mf 7624 vt che aveva le xeobib ma secondo me hanno durato troppo poco. La macchina è febbraio 2015 e adesso ha 4300 ore circa. Ma ormai siamo agli sgoccioli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Noi nel 720 siamo.nella stessa situazione. Fatte circa 4500 ore. Prossima settimana montiamo.le tm 1060.

Sulle quattro gomme ci sono quasi 2000 euro di differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi nel 720 siamo.nella stessa situazione. Fatte circa 4500 ore. Prossima settimana montiamo.le tm 1060.

A fin stagione mi Sto arrivando che facciamo anche noi sta scelta. Mandi un po’ di foto?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le trellerborg sono interrssanti anche per il maggior indice di carico..

Sulla coppia posteriore costava pure 300 euro meno

2000? ? sicuro?
Link al commento
Condividi su altri siti

Foto delle gomme usurate?

Si.. quasi 2000. Da quello che ho capito le sranno spingendo per farle vedere.

Cmq pensavo mi durassero di piu le xeo...sono con il 30 per cento di battistrada. Ora che devo arare non vai avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gomme 23.1r26 per mietitrebbia tx... cosa consigliate a basso prezzo?
Non è che io abbia la mietitrebbia ma dal gommista dove mi servo in molti montano le alliance che dicono abbiano un buon prezzo in rapporto alla qualità

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che io abbia la mietitrebbia ma dal gommista dove mi servo in molti montano le alliance che dicono abbiano un buon prezzo in rapporto alla qualità

Mi sto informando perché sto chiudendo la trattativa e le gomme sono un po' screpolate e le vorrei sostituire.. su Interneet ho visto che le più economiche sono le cultor circa 800€ a gomma. Devo considerare quanto dovrò spenderci sopra prima di portare a casa la tx

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto delle gomme usurate?

Si.. quasi 2000. Da quello che ho capito le sranno spingendo per farle vedere.

Cmq pensavo mi durassero di piu le xeo...sono con il 30 per cento di battistrada. Ora che devo arare non vai avanti...

Le foto di quelle che andrai a montare. Ma usavi le xeobib per aratura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... si e no... a me il tecnico michelin ha sempre detto zero problemi. Basta gonfiare un filo in piu. Il loro plus e proprio questo...altrimenti che senso ha spendere tutti questi soldi per una gomma.

Tanto vale allora che mi prendo delle 650 per arare e delle 900 per preparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... si e no... a me il tecnico michelin ha sempre detto zero problemi. Basta gonfiare un filo in piu. Il loro plus e proprio questo...altrimenti che senso ha spendere tutti questi soldi per una gomma.

Tanto vale allora che mi prendo delle 650 per arare e delle 900 per preparare.

Non è proprio vero. Dipende da quanta aratura ci fai

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto informando perché sto chiudendo la trattativa e le gomme sono un po' screpolate e le vorrei sostituire.. su Interneet ho visto che le più economiche sono le cultor circa 800€ a gomma. Devo considerare quanto dovrò spenderci sopra prima di portare a casa la tx
Non saprei cosa dirti come dicevo non sono esperto di trebbie. Io le ho montate per il bosco e non mi trovo male.

Ci saranno anche di più economiche ma per esperienza sui trattori la scelta più economica non sempre paga

Link al commento
Condividi su altri siti

Be se uno fa solo aratura e chiaro che sono meglio altre gomme. Noi facciamo 1/3 aratura 1/3 preparazione e 1/3 trasporti.. su circa 1000 ore / anno

Non è proprio il range delle xeobib che principalmente sono gomme da ripasso,una scelta così l'avrei fatta se facevi 2/3 ripassi ed 1/3 trasporti o al limite aratura e nemmeno all'arido.

La xeobib è gomma molto morbida e a seconda di cosa ci fai hai un'usura superiore rispetto ad una normale radiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio il range delle xeobib che principalmente sono gomme da ripasso,una scelta così l'avrei fatta se facevi 2/3 ripassi ed 1/3 trasporti o al limite aratura e nemmeno all'arido.

La xeobib è gomma molto morbida e a seconda di cosa ci fai hai un'usura superiore rispetto ad una normale radiale.

Concordo. Noi la usiamo 50\60% ripassi e il resto trasporto. 2 ore di aratura per provare la macchina. Poi più attaccato gli aratri

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la usiamo mai nell arido.

Alla fine pero da quello che dici non mi pare che hai fatto molte piu ore di me eliminando l aratura ed usandole al meglio come dici..

Cmq domani montiamo le 1060.

Beh .....in pioggia/terra tra Friuli e Toscana c'è l abisso

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la usiamo mai nell arido.

Alla fine pero da quello che dici non mi pare che hai fatto molte piu ore di me eliminando l aratura ed usandole al meglio come dici..

Cmq domani montiamo le 1060.

Il problema di usarle in aratura é anche lo stress della carcassa. Poi la formazione dei ramponi se trovi terreno argilloso e umido non ha molta autopulitura

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...