Fabio Colacicco Inviato 11 Dicembre 2019 Condividi Inviato 11 Dicembre 2019 Buongiorno, vi chiedo un suggerimento. Sul mio 110/90 del 2000 con 2400ore di lavoro, le Pirelli originali con abbondate 60% di ramponi, hanno comiciato a creparsi vicino ai talloni, sopratutto la post sx che internamente ha un bel crepo nel quale si vedono i fili della carcassa. Ho deciso di cambiarle tutte e quattro, gira e rigira ho questi prezzi in mano: BKT 2550 Firestone 2700 Alliance 2200 Tutti i prezzi più iva montaggio a casa compreso. al dilà dei prezzi, forse girando ancora un po' qualcosina dovrei risparmiare, ma non ho tempo. Potreste darmi un'indicazione, una vostra opinione in base alle vostre esperienze? Vi ringrazio, buone Feste!Firestone a quel prezzo lascia stare, bkt e alliance ormai sono sempre più diffuse, e affidabili, secondo me bkt se toglie qualcos’altro valgono qualche 100 euro in più, diversamente alliance risparmi e non ci pensi più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF6445 Inviato 11 Dicembre 2019 Condividi Inviato 11 Dicembre 2019 Buongiorno, vi chiedo un suggerimento. Sul mio 110/90 del 2000 con 2400ore di lavoro, le Pirelli originali con abbondate 60% di ramponi, hanno comiciato a creparsi vicino ai talloni, sopratutto la post sx che internamente ha un bel crepo nel quale si vedono i fili della carcassa. Ho deciso di cambiarle tutte e quattro, gira e rigira ho questi prezzi in mano: BKT 2550 Firestone 2700 Alliance 2200 Tutti i prezzi più iva montaggio a casa compreso. al dilà dei prezzi, forse girando ancora un po' qualcosina dovrei risparmiare, ma non ho tempo. Potreste darmi un'indicazione, una vostra opinione in base alle vostre esperienze? Vi ringrazio, buone Feste!Che misura sono?Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 11 Dicembre 2019 Condividi Inviato 11 Dicembre 2019 3 ore fa, pantanifactory ha scritto: Buongiorno, vi chiedo un suggerimento. Sul mio 110/90 del 2000 con 2400ore di lavoro, le Pirelli originali con abbondate 60% di ramponi, hanno comiciato a creparsi vicino ai talloni, sopratutto la post sx che internamente ha un bel crepo nel quale si vedono i fili della carcassa. Ho deciso di cambiarle tutte e quattro, gira e rigira ho questi prezzi in mano: BKT 2550 Firestone 2700 Alliance 2200 Tutti i prezzi più iva montaggio a casa compreso. al dilà dei prezzi, forse girando ancora un po' qualcosina dovrei risparmiare, ma non ho tempo. Potreste darmi un'indicazione, una vostra opinione in base alle vostre esperienze? Vi ringrazio, buone Feste! Io 2 anni fa ho comprato per il same le bkt agrimax rt 855: 380/85r24 e 420/85 r34... 2000 euro compreso il montaggio. Io te le consiglio le bkt... Però io di trasporti per strada ne faccio quasi zero e la gomma sembra un po' tenera tipo kleber Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pantanifactory Inviato 11 Dicembre 2019 Condividi Inviato 11 Dicembre 2019 Davanti 420/70r24, dietro 480/70r38. Non credo che nei prossimi ventanni farò molte più ore delle 2400 che ho fatto negli anni scorsi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciro Inviato 11 Dicembre 2019 Condividi Inviato 11 Dicembre 2019 Ho lo Stesso trattore del 2002 con ruote uguali ... le mie stanno facendo la stessa fine..ho fatto 3300 ore ramponi ancora al 60'/.ma si iniziano a crepare. .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 11 Dicembre 2019 Condividi Inviato 11 Dicembre 2019 vai di bkt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF6445 Inviato 11 Dicembre 2019 Condividi Inviato 11 Dicembre 2019 Davanti 420/70r24, dietro 480/70r38. Non credo che nei prossimi ventanni farò molte più ore delle 2400 che ho fatto negli anni scorsi.Allora metti bkt, sono un buon compromessoInviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pantanifactory Inviato 12 Dicembre 2019 Condividi Inviato 12 Dicembre 2019 13 ore fa, ciro ha scritto: Ho lo Stesso trattore del 2002 con ruote uguali ... le mie stanno facendo la stessa fine..ho fatto 3300 ore ramponi ancora al 60'/.ma si iniziano a crepare. .. Spero di non andare in OT.: in famiglia è sorta questa domanda: ma se lo avessimo comprato con le Michelin??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 12 Dicembre 2019 Condividi Inviato 12 Dicembre 2019 53 minuti fa, pantanifactory ha scritto: Spero di non andare in OT.: in famiglia è sorta questa domanda: ma se lo avessimo comprato con le Michelin??? Mmmmm il limite è sempre il tempo. Dopo tot anni anche quelle si spaccano. Non so se quello che le danneggia di più sia il trascorrere del tempo in se o il fatto che rimangono ferme per molto tempo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 12 Dicembre 2019 Condividi Inviato 12 Dicembre 2019 3 ore fa, pantanifactory ha scritto: Spero di non andare in OT.: in famiglia è sorta questa domanda: ma se lo avessimo comprato con le Michelin??? Secondo me adesso non le dovevate cambiare... Ma probabilmente anche con un altra marca. Le pirelli crepavano tutte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pantanifactory Inviato 12 Dicembre 2019 Condividi Inviato 12 Dicembre 2019 1 ora fa, davide lei ha scritto: Secondo me adesso non le dovevate cambiare... Ma probabilmente anche con un altra marca. Le pirelli crepavano tutte Non ti capisco? non le dovevate cambiare? a parte che le devo ancora cambiare, ma quando lo dovrei fare? c'è un tempo migliore rispetto a un altro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF6445 Inviato 12 Dicembre 2019 Condividi Inviato 12 Dicembre 2019 Non ti capisco? non le dovevate cambiare? a parte che le devo ancora cambiare, ma quando lo dovrei fare? c'è un tempo migliore rispetto a un altro?Le Pirelli hanno questo problema, se erano di altro marchio tiravi avanti sicuramente altre 2000 ore.Prima di restare in campo o peggio per strada conviene che le cambi al più presto Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 12 Dicembre 2019 Condividi Inviato 12 Dicembre 2019 2 ore fa, pantanifactory ha scritto: Non ti capisco? non le dovevate cambiare? a parte che le devo ancora cambiare, ma quando lo dovrei fare? c'è un tempo migliore rispetto a un altro? Come ha già detto mf 6445 se avevi su un'altra marca non ti ritrovavi in questa situazione per me( cioè con le gomme tutte crepate). Appena puoi cambiale se sono messe male Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciro Inviato 12 Dicembre 2019 Condividi Inviato 12 Dicembre 2019 Sotto l 80-90 al posterie ho ancora le Goodyear originali con 8000 ore..hanno 30 anni battistra al 30% ma segni di crepatura nemmeno la ombra... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 12 Dicembre 2019 Condividi Inviato 12 Dicembre 2019 io al mio tm ho montato gomme Pirelli prese usate con battistrada ottimo , ora non ricordo la data ma non anno nessuna crepa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pantanifactory Inviato 13 Dicembre 2019 Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 18 ore fa, davide lei ha scritto: Come ha già detto mf 6445 se avevi su un'altra marca non ti ritrovavi in questa situazione per me( cioè con le gomme tutte crepate). Appena puoi cambiale se sono messe male Capisco! Dovevo cambiarle molto prima, o dovevo non prendere quesa marca perche evidentemente per l'uso che ne abbiamo fatto noi, non sono il massimo. Ricordo ancora la trattativa 20 anni fa. le Michelin costavano un botto e le Pirelli ci sono state consigliate migliori delle Goodyear. Comunque, per me, considerando anche il rapporto con il gommista, propendo per le Alliance. Vi posterò le foto. E sempre un piacere avere a disposizione un punto di vista in più. vi ringrazio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JohnDeere7530p Inviato 13 Dicembre 2019 Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 Sotto l 80-90 al posterie ho ancora le Goodyear originali con 8000 ore..hanno 30 anni battistra al 30% ma segni di crepatura nemmeno la ombra... Strano le goodyear sono famose per creparsi sulla spalla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 13 Dicembre 2019 Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 Sotto l 80-90 al posterie ho ancora le Goodyear originali con 8000 ore..hanno 30 anni battistra al 30% ma segni di crepatura nemmeno la ombra... Strano.Forse sulle macchine leggere tenevano meglioInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuntadein Inviato 24 Dicembre 2019 Condividi Inviato 24 Dicembre 2019 Il 25/4/2019 Alle 21:03, Gibo93 ha scritto: Interessante trattazione sugli pneumatici per vigneto. Emergono gli indubbi punti di forza della tecnologia "CupWheel" sulla cui base nascono gli PneuTrac di Trelleborg. Buongiorno a tutti, qualcuno ha avuto modo di provarle in campo? cosa ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuntadein Inviato 24 Dicembre 2019 Condividi Inviato 24 Dicembre 2019 Il 25/4/2019 Alle 21:03, Gibo93 ha scritto: Interessante trattazione sugli pneumatici per vigneto. Emergono gli indubbi punti di forza della tecnologia "CupWheel" sulla cui base nascono gli PneuTrac di Trelleborg. Buongiorno a tutti, qualcuno ha avuto modo di provarle in campo? cosa ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Dicembre 2019 Condividi Inviato 24 Dicembre 2019 Provati questa estate: A mio parere sono davvero incredibili, solo che incredibile sarà pure il prezzo, ma se uno vuole bene al terreno e alle piante da frutto dei suoi campi, è una spesa da fare. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Primo Inviato 24 Dicembre 2019 Condividi Inviato 24 Dicembre 2019 3 ore fa, DjRudy ha scritto: Provati questa estate: A mio parere sono davvero incredibili, solo che incredibile sarà pure il prezzo, ma se uno vuole bene al terreno e alle piante da frutto dei suoi campi, è una spesa da fare. L'unico dubbio è per quanto tempo la carcassa manterrà intatta la morbidezza e resistenza senza creparsi. Per il beneficio agronomico è fuori dubbio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Primo Inviato 24 Dicembre 2019 Condividi Inviato 24 Dicembre 2019 Michelin AXIOBIB 2 Qualcuno ha esperienze con questo modello di gomme? Valgono realmente la spesa? Preso atto che già la AXIOBIB rappresentano un'ottima gomma a mio avviso per i trattori di alta potenza (>200 cv) e con un buon indice di carico, sembrerebbe che le AXIOBIB 2 abbiano un'ancor maggiore capacità di carico, quindi maggior possibilità di lavorare a bassa pressione rispetto le normali. Naturalmente, il tutto si traduce in un costo maggiore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuntadein Inviato 26 Dicembre 2019 Condividi Inviato 26 Dicembre 2019 Il 24/12/2019 Alle 08:41, DjRudy ha scritto: Provati questa estate: A mio parere sono davvero incredibili, solo che incredibile sarà pure il prezzo, ma se uno vuole bene al terreno e alle piante da frutto dei suoi campi, è una spesa da fare. Hai notato un miglioramento anche nell'ammortizzazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Dicembre 2019 Condividi Inviato 26 Dicembre 2019 Si certo aumenta anche comfort. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.