Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi è venuto un dubbio;

Ho un 6120m (2019) passo lungo con montate 480/65 r24 davanti e 540/65 r38. Siccome devo montare 4 gomme nuove volevo mettere le 540 davanti e le 600 dietro per avere più stabilità, però mi è venuto il dubbio che il rapporto al ponte poi non vada più bene. Sapete aiutarmi?

Ovviamente la combinazione di 540/65 r24 è 600/65 r38 è presente nell allegato tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, LeoJd ha scritto:

Ciao ragazzi, mi è venuto un dubbio;

Ho un 6120m (2019) passo lungo con montate 480/65 r24 davanti e 540/65 r38. Siccome devo montare 4 gomme nuove volevo mettere le 540 davanti e le 600 dietro per avere più stabilità, però mi è venuto il dubbio che il rapporto al ponte poi non vada più bene. Sapete aiutarmi?

Ovviamente la combinazione di 540/65 r24 è 600/65 r38 è presente nell allegato tecnico

Se hai 480 65 24 e 540 65 38, puoi montare le 540 65 24 e 600 65 38 senza nessun problema di anticipo del ponte anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, DjRudy ha scritto:

Nel 6MC abbiamo montato quelle misure di BKT e ci stiamo trovando molto bene!

Io stavo pensando a trelleborg o michelin. Attualmente abbiamo le michelin e devo dire che ci siamo trovati bene, ci abbiamo fatto 3500h con un bel po di strada

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Buongiorno, sul trattore che ho da poco acquistato (valtra A105) monto le petlas 540/68 r38, dai 39 ai 42 kh/h saltella vistosamente, secondo voi è un problema di pressione (gonfiate 1.6), di gomme o di trattore? Grazie!
Centraggio dei cerchi prima.

Poi pressione.

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

un conoscente l'ha montate e mi ha detto che non sono male, ma ha il ttimore della durata, non tanto del consumo ma proprio della gomma, infatti solo per montarla e gonfiarla il gommista ha penato tantissimo tanto era dura la carcassa e non riusciva a portarla a pressione....

ha dovuto usare quel "coso" che spara una botta di bar per riuscire a gonfiarle, poi per ora vanno bene (trattore piccolo non mi ricordo se 80 o 100 cv)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Domlandpower ha scritto:

Su John deere 5115m preso nuovo sono montate le Alliance Agristar 365 . Il concessionario mi ha consigliato di lasciarle perché sono gomme buone a loro detta. Che ne pensate ? ( Misura 540/65 R38 e 480/65 R24)

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk

Se devi farci le ore cambiale metti o kleber o michelin

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/09/2024 at 12:28, Domlandpower ha scritto:

Salve che ne pensate dei pneumatici Petlas ?
Come si comportano in termini di aderenza ?

Toste come il cemento il trattore saltella anche su un tavolo da biliardo 

In compenso ti dureranno tutta la vita 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quelle su strada salti come un birillo e diversamente da come pensi ti dureranno molto dì più dei marchi blasonati come dici tu toste come sono ti dureranno tutta la vita
Parli di Alliance o Petlas ? Comunque le provo e nel caso le vorrei cambiare con le Continental Tractormaster. Che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Domlandpower ha scritto:

Parli di Alliance o Petlas ? Comunque le provo e nel caso le vorrei cambiare con le Continental Tractormaster. Che ne pensate ?

Petlas 

Lascia state anche Continental vai almeno su Alliance magari BKT 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Domlandpower ha scritto:

Vorrei tenerle perché non faccio tanta strada.A me interessa che abbiano un buon grip e non facciano saltare il trattore.Poi sicuramente dureranno meno dei marchi più blasonati....

Non so che lavori ci andrai a fare, ma se falci medica in posti scomodi metti kleber o michelin sennò bisogna legarlo il trattore in discesa, per il resto se non ci fai tanta strada vanno bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...