Luka Inviato 21 Gennaio 2011 Condividi Inviato 21 Gennaio 2011 Se prendi l'Arion 630 per fare un bel lavoro andrebbero fatte omologare le 710/60 r 38 e le 600/60 r 28 dato che hanno lo stesso diametro delle 650/65 38 e 540/65 r 28 (cosa peraltro che penso si possa fare senza particolari problemi). Comprare le 650/60 r 38 ha poco senso dato che sono più basse delle 650/65 r 38 a quel punto meglio prendere le 650/65 r 38 almeno hai sempre la stessa larghezza ma essendo più alte hanno comunque una maggiore superficie di appoggio. Quindi secondo te, a parità di altezza totale e larghezza della gomma, una a spalla più bassa è avvantaggiata in situazioni che richiedono basso compattamento del terreno, e una a spalla più alta è migliore in traino pesante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite albe 86 Inviato 22 Gennaio 2011 Condividi Inviato 22 Gennaio 2011 (modificato) Luka secondo me è il contrario. Una spalla alta /70 o /75 di solito permette di lavorare a pressioni più basse e quindi si adatta meglio per avere un basso calpestamento. Dj rudy però nello specifico si riferisce alle Xeobib, che hanno il vantaggio di lavorare a circa 1 bar in campo riducendo quindi il compattamento (e questo non è niente di nuovo), ma queste gomme hanno la peculiarità di poter circolare su strada sempre a quella pressione senza avere problemi. Però ad esempio io con le 710/75 R 34 in aratura leggera in risaia lavoro anche a 0,6 bar di pressione, lo stesso vale per i lavori di ripasso. Con le 800/65 R 32 ed un trattore leggero quando vado a fare le scoline arrivo anche a 0,4!! Naturalmente però poi non puoi andare su strada se prima non ri-gonfi le gomme ad almeno 1,5 bar, a meno che ti sposti solo su strade interne aziendali e quindi non è un problema muoverti massimo a 15 km orari. Questo esempio è per voler dire che se uno fa molta strada asfaltata alla fine con una gomma normale va a finire che la tiene sempre gonfia a 1,5 circa e con quella pressione ci fa anche i ripassi, mentre con le Xeobib avrebbe lavorato sempre a circa 1 bar di pressione con i relativi vantaggi come calpestamento. Per chiudere comunque occhio che il mio gommista, per l'uso specifico in risaia su terreni umidi, generalmente sconsiglia le Xeobib. Modificato 22 Gennaio 2011 da albe 86 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gaspare Inviato 30 Gennaio 2011 Condividi Inviato 30 Gennaio 2011 dai 7000 ore è una favola! Si, così ho sentito dire, se le fanno stando ferme non saprei. Di certo mi sembrano tante, sarebbe interessante sentire chi le ha già provate facendo diverse lavorazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giordy Inviato 31 Gennaio 2011 Condividi Inviato 31 Gennaio 2011 7000 ore non saprei...certo è che sul tiger six (anche sull'explorer, ma per la maggior parte dell'anno uso le ruotine quindi non vale) le prime gomme le abbiamo cambiate a più di 6000 ore...tutto dipende da cosa fai: non usandolo mai su strada si consumano pochissimo...e il cambio è avvenuto non perchè consumate, ma solo perchè han ceduto le tele! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gaspare Inviato 6 Febbraio 2011 Condividi Inviato 6 Febbraio 2011 Se prendi l'Arion 630 per fare un bel lavoro andrebbero fatte omologare le 710/60 r 38 e le 600/60 r 28 dato che hanno lo stesso diametro delle 650/65 38 e 540/65 r 28 (cosa peraltro che penso si possa fare senza particolari problemi). Comprare le 650/60 r 38 ha poco senso dato che sono più basse delle 650/65 r 38 a quel punto meglio prendere le 650/65 r 38 almeno hai sempre la stessa larghezza ma essendo più alte hanno comunque una maggiore superficie di appoggio. Si, hai ragione, non ha alcun senso montare le /60. Credo che le 710 post. e le 600 ant. si sono delle belle gomme, ma eccessive per un 630. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 7 Febbraio 2011 Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 salve,ho comprato nuovi pneumatici x il mio same frutteto e mi son accorto solo dopo che hanno un rampone in meno(i vecchi 17 i nuovi 16) cosa puo comportare ciò? migilorie o svantaggi?:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Febbraio 2011 Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 Riparte la corsa verso l'incremento di altezza delle gomme. Questo T9 è gommato con le Firestone con disegno americano con misura 850/75R42 da ben 233 cm di diametro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 15 Febbraio 2011 Condividi Inviato 15 Febbraio 2011 Ottimo scoop! molto interessante la cosa finalmente si sono decisi di andare in altezza oltre che in larghezza con il gemellato,vedremo come rispondono le altre case... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 15 Febbraio 2011 Condividi Inviato 15 Febbraio 2011 Di sicuro la prima rispondere sarà Michelin con il suo nuovo pnuematico da 230 cm!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dy99 Inviato 14 Marzo 2011 Condividi Inviato 14 Marzo 2011 mi è appena arrivato il trattore newholland 7030 tutto bene l'unica mia incertezza sono le gomme continental 710/70 r38 qualcuno sa dirmi come vanno ciao e grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baracuda Inviato 14 Marzo 2011 Condividi Inviato 14 Marzo 2011 ottime gomme,(pro)sono molto morbide,buona trazione,(contro) spanciano un po. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dy99 Inviato 14 Marzo 2011 Condividi Inviato 14 Marzo 2011 (modificato) ottime gomme,(pro)sono molto morbide,buona trazione,(contro) spanciano un po. ti ringrazio per la risposta quindi su asfalto non dovrebbero ballare troppo te lo chiedo dato che devo utilizzarlo soprattutto per trainare botte liquami e faccio abbastanza strada Modificato 15 Marzo 2011 da dy99 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 16 Marzo 2011 Condividi Inviato 16 Marzo 2011 mi è appena arrivato il trattore newholland 7030 tutto bene l'unica mia incertezza sono le gomme continental 710/70 r38 qualcuno sa dirmi come vanno ciao e grazie noi le abbiamo sul silver 100.4 le continental non vanno male sono nella media solo che tendono a scaricare poco la terra.Come durata non saprei.Per quanto riguarda il traguardo delle 7000 ore un collega nella nostra zona fent 926 e 824 sostituito le gomme trelleborg TM800 a 7600 e 7400 ore,fa tantissima strada visto che spazia da belluno a ferrara,pressione di gonfiaggio 2.5 /3. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renz Inviato 16 Marzo 2011 Condividi Inviato 16 Marzo 2011 Ragazzi,ora sto leggendo un po' di argomenti...vedo se trovo qualcosa... Volevo lo stesso porvi la mia domanda: Nel disserbo e' un po' di anni che ho abbandonato la gomma ''stretta''...quest'anno avevo intenzione di ricomprarle...per far disserbo nel grano di quest'anno. Il trattore e' un axos 340 cx...cosa mi consigliate a proposito?anche per eseperienze personali...accetto anche: Lasciale perdere ...eheh. Grazie; Michele. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 16 Marzo 2011 Condividi Inviato 16 Marzo 2011 Cosa può portare il trattore? Sia per i rapporti con la DT sia in libretto........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 16 Marzo 2011 Condividi Inviato 16 Marzo 2011 lo scorso maggio ho acquistato le 4 gomme strette e cerchi per il mio case alliance anteriori e kleber posteriori (230/44) presso noto gommista concessionario kleber una delle due posteriori kleber dopo poche ore di lavoro ha presentato degli sfaldamenti grossi come un cucchiaino sui ramponi. interpellato il gommista sono stato liquidato con un "vedremo ma tanto è un difetto da poco" oggi dopo diversi solleciti telefonici nulla si muove. cosa debbo fare prima che scada la garanzia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 16 Marzo 2011 Condividi Inviato 16 Marzo 2011 ti ringrazio per la risposta quindi su asfalto non dovrebbero ballare troppo te lo chiedo dato che devo utilizzarlo soprattutto per trainare botte liquami e faccio abbastanza strada Se devi fare molta strada e non vuoi spendere troppo mi sento di consigliarti le Vredestein che, grazie al disegno dei ramponi a V accentuata al centro, sono molto confortevoli sull'asfalto grazie alla continuità del battistrada. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giordy Inviato 16 Marzo 2011 Condividi Inviato 16 Marzo 2011 lo scorso maggio ho acquistato le 4 gomme strette e cerchi per il mio case alliance anteriori e kleber posteriori (230/44) presso noto gommista concessionario kleber una delle due posteriori kleber dopo poche ore di lavoro ha presentato degli sfaldamenti grossi come un cucchiaino sui ramponi. interpellato il gommista sono stato liquidato con un "vedremo ma tanto è un difetto da poco" oggi dopo diversi solleciti telefonici nulla si muove. cosa debbo fare prima che scada la garanzia? Sollecitalo di persona, portando magari la la gomma...poi funziona sempre una minaccia di denuncia attraverso le associazioni consumatori... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dy99 Inviato 17 Marzo 2011 Condividi Inviato 17 Marzo 2011 Se devi fare molta strada e non vuoi spendere troppo mi sento di consigliarti le Vredestein che, grazie al disegno dei ramponi a V accentuata al centro, sono molto confortevoli sull'asfalto grazie alla continuità del battistrada. il problema e che il trattore è arrivato con quei pneumatici e per il rivenditore è un problema sostituirmeli (lo capisco sostituirle e tenersele in casa è un capitale da 6500 euro che poi fatica a smaltire) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 17 Marzo 2011 Condividi Inviato 17 Marzo 2011 il problema e che il trattore è arrivato con quei pneumatici e per il rivenditore è un problema sostituirmeli (lo capisco sostituirle e tenersele in casa è un capitale da 6500 euro che poi fatica a smaltire) Chiedi al tuo gommista magari riesce a venderli. Ma scusa ma lasceresti le gomme strette tutto l'anno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 17 Marzo 2011 Condividi Inviato 17 Marzo 2011 lo scorso maggio ho acquistato le 4 gomme strette e cerchi per il mio case alliance anteriori e kleber posteriori (230/44) presso noto gommista concessionario kleber una delle due posteriori kleber dopo poche ore di lavoro ha presentato degli sfaldamenti grossi come un cucchiaino sui ramponi. interpellato il gommista sono stato liquidato con un "vedremo ma tanto è un difetto da poco" oggi dopo diversi solleciti telefonici nulla si muove. cosa debbo fare prima che scada la garanzia? se non ricordo male i pneumatici hanno 5 anni di garanzia dal momento in cui sono stati costruiti,esiste il marchio sulla spalla con la data.Io fossi in te se il gommista non si preoccupa interpellerei la kleber direttamente e relativo loro ispettore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dy99 Inviato 18 Marzo 2011 Condividi Inviato 18 Marzo 2011 Chiedi al tuo gommista magari riesce a venderli. Ma scusa ma lasceresti le gomme strette tutto l'anno? forse non mi sono spiegato bene ma i pneumatici sono continental 710/70/ r38 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 18 Marzo 2011 Condividi Inviato 18 Marzo 2011 :AAAAH::AAAAH: No ti sei spiegato bene. Sono io un rimba.... Nella fretta pensavo si stesse parlando di ruote strette........ :ave::ave: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 22 Marzo 2011 Condividi Inviato 22 Marzo 2011 (modificato) Sembra che MICHELIN abbia messo sul mercato una nuova dimensione della nota gamma AxioBib. Si tratta di una gomma da 2,15m di diametro...la IF 900/60 R42. Sarà disponibile da settembre 2011. Modificato 22 Marzo 2011 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 23 Marzo 2011 Condividi Inviato 23 Marzo 2011 sembra che michelin abbia messo sul mercato una nuova dimensione della nota gamma axiobib. Si tratta di una gomma da 2,15m di diametro...la if 900/60 r42. Sarà disponibile da settembre 2011. le gomme per gli over 350! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.