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salve ,sono alla ricerca di una pirelli tipo . tm 700 480/70 r 34 purtroppo ora in commercio è subbentrato il marchio trelleborg siccome sono interessato ad una nuova o quas,i faccio fatica a reperirla aiutatemi grazie

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Certo che fai fataca! Da molto tempo non è piu in produzione, se sei in campania oppure vicino puoi seguire la stessa strada che ho indicato a Delf, la c'è il buon Maurizio che tramite le sue conoscenze in qualche deposito della vecchia Pirelli te le potrebbe scovare, forse ti farebbe anche un buon prezzo, ma ricorda che saranno vecchie di almeno 10 anni.

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Più o meno quanto si viene a spendere di Michelin Multibib:

Ant. 480-65-R24

Post adesso monto 18.4R38 michelin, quindi------>600-65-R38 (solo che le 600 sono + larghe che le 18.4)

sono ma montare su jd 3350 perchè ormai sono a zero e come cerchi uso quelli fissi li trovi usati a buon prezzo

altra domanada: delle Multibib fanno anche le 650???

grazie!

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Ecco un bel 3650 ipergommato come piace a me con michelin xm108 (se non sbaglio...!)

...al posteriore sembrano quasi 650....

[ATTACH=CONFIG]8635[/ATTACH]

@DJ tu dici che le 650 non ci stanno....ma come altezza???Perchè adesso con le 18.4R38 ne ho di spazio tra ruota e parafango...

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Ecco un altra foto trovata in rete di un 3650 ben gommato con xm 108 da 650 post....

[ATTACH=CONFIG]8668[/ATTACH]

come altezza ci stanno......e dopo sul libretto? il gommista mi diceva che bisogna "scriverle" sul libretto.....

Poi ho visto anche le goodyear 818....beh a mio parere sembra una bella gomma...

e sopratutto come prezzo costa meno goodyear o michelin?

io punto su michelin,ma se si risparmia qualcosa potrei montare anche goodyear dato che non sembrano male....

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Per essere aggiunte sul libretto devono avere lo stesso diametro delle gomme più grandi attualmente scritte nel libretto.

 

Quindi penso che le le gomme massimo che puoi montare siano le 650/60 r 38 che sono alte come le 600/65 r 38, se vuoi essere in regola, altrimenti non sarai mai in regola.

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Per essere aggiunte sul libretto devono avere lo stesso diametro delle gomme più grandi attualmente scritte nel libretto.

 

 

ma qualcuno ha mai effettuato l'operazione?

 

io sapevo che ci voleva nulla osta casa costruttrice e nuova immatricolazione per aggiornare le misure,almeno cosi mi avevano detto.........

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ma qualcuno ha mai effettuato l'operazione?

 

io sapevo che ci voleva nulla osta casa costruttrice e nuova immatricolazione per aggiornare le misure,almeno cosi mi avevano detto.........

mi sa che sia se metti i gommoni tipo da 900 come ha fatto uno con un 936 fendt che supera i 2.55mt

ma ora mi viene in mente che su un 3350 avevano montato le 600 senza problemi per fare il sodo erano michelin xm 108

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ma qualcuno ha mai effettuato l'operazione?

 

io sapevo che ci voleva nulla osta casa costruttrice e nuova immatricolazione per aggiornare le misure,almeno cosi mi avevano detto.........

 

crc sul suo 7250 Pro ha montato le 900/50 r 42 (stesso diametro delle 710/70 r 38 originali) facendo di nuovo il collaudo alla motorizzazione senza alcun problema.

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Per essere aggiunte sul libretto devono avere lo stesso diametro delle gomme più grandi attualmente scritte nel libretto.

 

Può essere fatto anche per le gomme strette? tipo le 9.5 r44 che hanno lo stesso diametro delle 16.9 r34

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Sti ...pneu, che ormai su yt imperversano, arriveranno ad essere applicati pure sui trattori?

 

 

Noi Italiani, anche se con altri materiali una sorta di questi gli avevam già costruiti più di 70 anni fa.

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Sti ...pneu, che ormai su yt imperversano, arriveranno ad essere applicati pure sui trattori?

 

 

Noi Italiani, anche se con altri materiali una sorta di questi gli avevam già costruiti più di 70 anni fa.

 

esistono anhce per i trattori, però:

 

- tendono a riempiersi di terra, in aratura, specie entrosolco, non è il massimo..

- si deformano meno rispetto a un pneumatico e non se ne può regolare lo spanciamentoquindi

- maggior pressione a terra

- minore autopulizia

 

 

e poi:

 

- non si possono riempire d'acqua

- quanto costano?

- che forza possono sopportare? non è che con forze eccessive (se slittano pure le gomme normali sui cerchioni), pur mettendo fermacopertni per lo slittamento sul cerchio, la struttura ne risenta?

 

il vantaggio è che non si bucano, quindi ottimi sulle MMT che lavorano in certi ambienti..

 

oltre al fatto che non si bucano, non so quanti vantaggi abbiano..

 

ciao

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ciao a tutti

devo sostituire gli pneumatici anteriori del fendt 309C e sono indeciso su che marca andare

misure 480 65 r24

i lavori che svolgo normalmente sono trasporti ed esbosco legna; saltuariamente arature e ripassi

grazie mille a tutti

 

attendo vostri consigli

ciao M

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ciao a tutti

devo sostituire gli pneumatici anteriori del fendt 309C e sono indeciso su che marca andare

misure 480 65 r24

i lavori che svolgo normalmente sono trasporti ed esbosco legna; saltuariamente arature e ripassi

grazie mille a tutti

Se fai esbosco ti capitera' spesso di passare sopra la legna e magari anche qualche troncone spezzato a pochi centimetri da terra, in questo caso non badare a qualche euro in piu', metti gomme forestali, non avrai piu forature frequenti oppure spaccature dei ramponi e delle spalle. Ma se vuoi prezzi modici ed una buona qualita' vai con BTK Forrest. Se abiteresti nella mia zona ti direi pure dove andare per trovarle, ma non so di dove sei.

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ciao a tutti

devo sostituire gli pneumatici anteriori del fendt 309C e sono indeciso su che marca andare

misure 480 65 r24

i lavori che svolgo normalmente sono trasporti ed esbosco legna; saltuariamente arature e ripassi

grazie mille a tutti

Se fai esbosco ti capitera' spesso di passare sopra la legna e magari anche qualche troncone spezzato a pochi centimetri da terra, in questo caso non badare a qualche euro in piu', metti gomme forestali, non avrai piu forature frequenti oppure spaccature dei ramponi e delle spalle. Ma se vuoi prezzi modici ed una buona qualita' vai con BTK Forrest. Se abiteresti nella mia zona ti direi pure dove andare per trovarle, ma non so di dove sei.

 

 

Prov di Lecco

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dovendo scegliere le gomme per un trattore che andrà a fare trattamenti su grano in spigatura, quindi con la necessità di montare gomme strette, l'unica soluzione è attrezzarsi con due treni di gomme, oppure ci sono soluzioni alternative per non faticare a smontare quattro ruote ogni primavera tipo:

-montare e lasciare sempre le gomme anteriori strette e cambiare solo quelle posteriori, quali misure strette davanti larghe dietro sono compatibili

-montare una misura di gomme intermedia che puo fare entrambe le cose, se si quale misura??

-lasciare tutto l'anno le gomme strette (pero a concimare sull'arato viene uno schifo)

insomma è la prima volta che mi trovo ad avere a che fare con delle ruote per trattamenti e vorrei sapere un po voi come vi comportereste, avevo pensato anche a un trattore 2RM e cambiare solo quelle dietro ma poi a meno di prendere same o fendt mi ritrovo i 30 km/h

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