Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Brutta notizia per chi ama gli pneumatici Goodyear: il Gruppo ha deciso di abbandonae il comparto agricolo.

E solo una fortuna,secondo me.Sulle trebbie non hanno fatto furore,sui trattori non è che siano delle peggiori,pero si consumano molto in fretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

continua la moria di trellemborgh nella mia zona altre 2 esplosioni........ evvai i fuochi di artificio:asd:

Anche qui in zona non hanno fatto una bella figura...

Parlando l'altro giorno con un terzista che sta a una 40 di km da me, ha detto che ha iniziato a vedre come sono fatte le gomme liscie da quando monta Michelin (ed io aggiungo anche BKT per la mia esperienza e per quello che ho visto su altre macchine), altrimenti prima con Pirelli o altre marche di solito bisognava sostituirle prima che il battistrada fosse finito... E proprio ieri ho visto un altro caso di un terzista che ha smontato le G.Y. DT820 al 50% d'usura per via dell'eccessiva rigidità. Sostituite con BKT.

Modificato da Simone 83
Link al commento
Condividi su altri siti

io con good year mi trovo bene per strada sono una favola però non è che abbia stà gran esperienza ricordo anni fa che le michelin erano una disperazione magari adesso sono migliorate, mi piacciono molto anche le kleber che ho montate su un paio di trattori sul fango si comportano molto bene anche se ne ho lisciate due sul secco mi si sono strappati via tutti i ramponi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Avendo un pò di tempo mi sono guardato la tabella di carico delle MachXbib che monto sul 5720 come 600/70 R30.

Visto che mi è sempre stato detto che non erano gomme valide per il mio trattore avevo pure accennato a volerle sostituire con delle Xeobib.

Tralasciando la giusta osservazione di Veronese che le mie sono /70 mentre le Xeo /65.

Però le tabelle di carico alla fine sono simili.

Cioè l'unica differenza che ho visto è che le Xeo con pressioni di 0.5 sono omologate fino ai 65 KM/H mentre le mie a quelle pressioni devo andare sui 30.

Adesso visto che in quelle condizioni le dovrei usare per preparazione terreno, se devo andare per strada una volta e sò che sono basse potrei pure andare piano.

E al limite le tengo a 0.6 che sono già omologate per i 40 con 23q di portata ogni una.

A sto punto mi viene da chiedere ma cosa cambia?

Cioè l'unica differenza è la possibilità di fare i 65?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero avere una struttura più resistente visto che sono destinate a trattori di alta potenza.

Forse è pure meglio perchè un rischio del tenere le ruote basse è che girino sul cerchio.

Queste se si rispetta i carichi non dovrebbe succedere, visto che sono destinate a trattori di 200 cv anche se per l'anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui in zona non hanno fatto una bella figura...

Parlando l'altro giorno con un terzista che sta a una 40 di km da me, ha detto che ha iniziato a vedre come sono fatte le gomme liscie da quando monta Michelin (ed io aggiungo anche BKT per la mia esperienza e per quello che ho visto su altre macchine), altrimenti prima con Pirelli o altre marche di solito bisognava sostituirle prima che il battistrada fosse finito... E proprio ieri ho visto un altro caso di un terzista che ha smontato le G.Y. DT820 al 50% d'usura per via dell'eccessiva rigidità. Sostituite con BKT.

portare le gomme fino a zero , a mio avviso, non è una trovata da volpe del deserto , quando i pneumatici sono sotto al 15% del battistrada calano vertiginosamente di prestazioni (ci sono prove in merito in rete , siete dei navigatori dovreste trovarle) per cui anche di sicurazza , poi ognuno a casa sua fa come meglio crede.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

dove potrei trovare delle schede sulle gomme continental ????

avrei intenzione di montare le 540 sul 5r..

mi date qualche link che non trovo nulla ???? grazie

Mitas Tires North America, Inc.: farm tires Continental, 65 series wide tire tire Continental: ContiContract AC 65

di più non ho trovato.

luchino, se vuoi un consiglio stai lontano da continental

xke le ho sia su un silver che sull'agrofarm e nn vedo l'ora di cambiarle se leggi nelle pagine indietro ne avevo ampiamente parlato

Pure io le ho sull'agrofarm e non mi lamento troppo. Non sono di certo le migliori gomme da trattore al mondo però non sono nemmeno così terribili da doverle evitare: sono abbastanza morbide e si possono tenere a pressione contenuta, si puliscono discretamente bene, hanno un buon grip anche su terreno bagnato (risaia), su strada smorzano benone le buche...

Secondo me sono non sono ne carne ne pesce: Se da un alto mettiamo trellerborg per i lavori pesanti dove c'è da tirare, e dall'altra michelin per i ripassi dove è meglio essere delle piume, allora la continental/mitas stanno nel mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono trovato bene con Continental (facendo gli opportuni scongiuri...), prese due anni fa per sostituire delle tm 700 da 520/70r38 sul 110/90. Su strada vanno meglio delle precedenti perché sono più morbide e nel campo non ho trovato differenze significative. Le pirelli che ho cambiato invece erano ancora buone come battistrada (circa 50%) ma si sono tagliate all'interno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono trovato bene con Continental (facendo gli opportuni scongiuri...), prese due anni fa per sostituire delle tm 700 da 520/70r38 sul 110/90. Su strada vanno meglio delle precedenti perché sono più morbide e nel campo non ho trovato differenze significative. Le pirelli che ho cambiato invece erano ancora buone come battistrada (circa 50%) ma si sono tagliate all'interno...

ecco un'altro utente che ha avuto problemi con la carcassa trellemborgh pirelli....... oramai direi che la cosa è piu che confermata

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...