Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 3 settimane dopo...

Come faccio (anticipo a parte) a calcolare se in un trattore DT la ruota posteriore fa lo stesso num di giri di quella anteriore? Chiedo questo perchè ho il dubbio che su uno dei miei trattori ci siano pneumatici montati a cappella di cane in quanto non sono riportati sul libretto di circolazione. Il trattore l'ho comprato usato qualche mese fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio (anticipo a parte) a calcolare se in un trattore DT la ruota posteriore fa lo stesso num di giri di quella anteriore? Chiedo questo perchè ho il dubbio che su uno dei miei trattori ci siano pneumatici montati a cappella di cane in quanto non sono riportati sul libretto di circolazione. Il trattore l'ho comprato usato qualche mese fa.

Le ruote anteriori e posteriori non potranno mai fare lo stesso numero di giri, più la ruota è piccola e maggiore è il regime di rotazione a parità di velocità di avanzamento di una ruota più grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ruote anteriori e posteriori non potranno mai fare lo stesso numero di giri, più la ruota è piccola e maggiore è il regime di rotazione a parità di velocità di avanzamento di una ruota più grande.

Questo lo sapevo già.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho un 5820 JD a cui volevo cercare delle belle gomme larghe per dare il concime perchè anche se ho le 600 su 6410, in questi anni umidi si fa danni ugualmente. Attualmente è gommato al posteriore con le

480/70R34 e 380/70 r 24.

Guardando la tabella in prima pagina ho trovato che le mie sono equivalenti alle 540/65 r 34 e 600/60 r 34....dico bene? posso sostituirle senza problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia le 380 davanti e dietro mettici le 750/65 r 26, chiama menghini di solito qualche gomma del genere usata ce l'ha, e con poco ti fai i gommoni, tanto sono quelle dietro che pestano non quelle davanti.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

esagerato DJ!!! volevo cercare qualcosa d'occasione.

si le 380 le lascio, però pensavo di andare sulle 600/60 r34 al posteriore se le trovo usate (e se mi confermate che vanno bene).

Senza zavorre e un saccone alla volta penso che di danni se ne faccian pochi.

pero questa misura 600/60 r 34 è difficile da trovare....

Link al commento
Condividi su altri siti

esagerato DJ!!! volevo cercare qualcosa d'occasione.

si le 380 le lascio, però pensavo di andare sulle 600/60 r34 al posteriore se le trovo usate (e se mi confermate che vanno bene).

Senza zavorre e un saccone alla volta penso che di danni se ne faccian pochi.

pero questa misura 600/60 r 34 è difficile da trovare....

Io ho le 600 posteriori. ...

se si trovano gomme morbide che si possono usare a bassa pressione è già buona....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Salve, avrei bisogno di un vostro consiglio.:ave:

Ho acquistato un Case IH Maxxum 125 con pneumatici xeobib ant 520/60r28 e post 650/60r38.

Adesso sarei in procinto di acquistare un aratro trivomere reversibile. Sono indeciso tra un ER.MO TVL.3/120 e un MORO ARATRI Warrior TRV 14A entrambi a variazione idraulica della larghezza di lavoro. Secondo voi quale dei 2 riesce ad aprire meglio il solco per i miei pneumatici? :cheazz: Oppure sapete consigliarmi quali modifiche richiedere o apportare all'aratro per scongiurare l'anomala usura dei pneumatici? :cheazz:

Grazie in anticipo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, avrei bisogno di un vostro consiglio.:ave:

Ho acquistato un Case IH Maxxum 125 con pneumatici xeobib ant 520/60r28 e post 650/60r38.

Adesso sarei in procinto di acquistare un aratro trivomere reversibile. Sono indeciso tra un ER.MO TVL.3/120 e un MORO ARATRI Warrior TRV 14A entrambi a variazione idraulica della larghezza di lavoro. Secondo voi quale dei 2 riesce ad aprire meglio il solco per i miei pneumatici? :cheazz: Oppure sapete consigliarmi quali modifiche richiedere o apportare all'aratro per scongiurare l'anomala usura dei pneumatici? :cheazz:

Grazie in anticipo. :)

Mitico, hai battutto tutti i record, sei riuscito a fare esattamente la stessa domanda in ben 3 discussioni...

Cmq ti hanno già risposto, o aratro fuorisolco o sistema allarga solco, o aratro a losanga

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...