Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
Ne avevamo già parlato qualche pagina indietro, per esperienza personale nei trasporti su strada vanno molto bene. Che uso ne faresti?

Dall'aratura alla semina con pochi trasporti, molti mi dicono che si avvicinano molto alle Michelin qualitativamente ti risulta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Michelin sono superiori, sia come qualità che come prezzo. Se vuoi una gomma che vada bene per i lavori che devi fare e non vuoi spendere molto prova le Bkt, se invece sei disposto a spendere di più per avere il top vai su Michelin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'aratura alla semina con pochi trasporti, molti mi dicono che si avvicinano molto alle Michelin qualitativamente ti risulta?

Sono buone, ma per avvicinarsi alla Michelin hanno ancora molto da lavorare, soprattutto se si parla di Xeobib, mentre se si confrontano con le Multibib già sono più vicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve...ho un 680 dt che vorrei adibire al diserbo

Monta adesso 13.6 24 ant e 18.4 30 post

Che tipo di gomme e cerchi dovrei montare?vorrei una 9 pollici ant e 11 post....grossomodo. grazie

ant. 210/95R32

post. 270/95R38

circa

Link al commento
Condividi su altri siti

questa misura in realta' corrisponde ad una 16.9 30.

gli ci vorrebbe o una 320/85r38 o addirittura una 210/95r44, stessa larghezza delle anteriori.

Inviato dal mio GT-S7500

hai ragione Met, avevo sbagliato riga...

in realtà ci starebbe meglio una 230/95(9.5)R42

la 320 è quasi 13" mentre mi pareva di aver capito che volesse stare negli 11"

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Michelin sono superiori, sia come qualità che come prezzo. Se vuoi una gomma che vada bene per i lavori che devi fare e non vuoi spendere molto prova le Bkt, se invece sei disposto a spendere di più per avere il top vai su Michelin.

E perchè non Taurus? Sottomarca Michelin, io ho le 16.9R30 su MF275 e ne sono molto contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

E perchè non Taurus? Sottomarca Michelin, io ho le 16.9R30 su MF275 e ne sono molto contento.

Concordo.

Ho la stessa misura di gomme sul Lamborghini: solo qualche taglietto sui battistrada (lavoro in terreni che sembrano cave:ave:), per il resto sembrano mantenere bene.

Hanno un paio d'anni ancora, vedremo nel tempo che fine faranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io taurus la vidi solo sui lambo 105 formula nei primissimi anni 90 quando con anga e bertocchi (all'epoca conce lambo) organizzammo per due anni una gimcana ad eliminazione diretta appunto con i 105 formula che in quella occasione vennero forniti con quelle gomme..

Inutile dire che alla fine erano da buttare :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io taurus la vidi solo sui lambo 105 formula nei primissimi anni 90 quando con anga e bertocchi (all'epoca conce lambo) organizzammo per due anni una gimcana ad eliminazione diretta appunto con i 105 formula che in quella occasione vennero forniti con quelle gomme..

Inutile dire che alla fine erano da buttare :-)

Io sto parlando di pneumatici recenti, i Point 8.

Non so se siano duraturi, ma sono pneumatici dotati di ottima trattività sia su asfalto che su terreno, sicuri in frenata e morbidi su strada, sia scarichi che con attrezzi pesanti, gonfiati a 1.4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto parlando di pneumatici recenti, i Point 8.

Non so se siano duraturi, ma sono pneumatici dotati di ottima trattività sia su asfalto che su terreno, sicuri in frenata e morbidi su strada, sia scarichi che con attrezzi pesanti, gonfiati a 1.4.

certo che migliorare le Good Year che montava MF basta poco... sembrava di avere le gabbie o le ruote a puntoni...
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul 930 dobbiamo prendere le 900/60 42 per preparare. Quali sono le migliori?? Il mio gommista mi ha proposto come alternativa economica le mitas...avete qualke esperienza su queste potenze con queste gomme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul 930 dobbiamo prendere le 900/60 42 per preparare. Quali sono le migliori?? Il mio gommista mi ha proposto come alternativa economica le mitas...avete qualke esperienza su queste potenze con queste gomme?

Sempre visto il marchio Mitas come gomme da "battaglia". Però la prepazione dei terreni non richiede grosse prestazioni come nel caso dell'aratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio le bkt, ormai oltre a quelle a bassa pressione, le ho sulla Trebbia e come gomme strette per trattamenti. Tutte hanno una carcassa morbida, i talloni sono ravvicinati così non sono scomode e rumorose per strada, e costano molto meno di marche più blasonate.

Mi trovo bene, te le consiglio.

Avevo delle mitas strette, e si erano creati crepi lungo i talloni dopo poco tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...