Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Grazie, provo a chiedere anche altri marchi prezzo permettendo, le bkt non dovrebbero costare molto di più, ma quì ne ho viste molto rovinate dopo una stagione, ma facevano aratura su asciutto che incide molto sulla durata.

Prova a sentir Maximo la sottomarca della Trelleborgh fatta in Turchia io mi sto trovando bene ho sostituito delle Michelin con loro. http://www.maximo-tyres.com/

Modificato da Toxi 82
Link al commento
Condividi su altri siti

si vede chiaramente che si deformano parecchio e quindi creano una superficie maggiore al suolo tipo cingolo, quindi ci sta eccome che si possa diminuire la larghezza. è poi lo stesso principio delle gomme a bassa pressione. rimane il dubbio di vederle lavorare davvero per 5-6mila ore e il relativo costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna fare anche un'altra considerazione a mio avviso,

è vero che la impronta si allunga, ma bisogna vedere la pressione al suolo dello pneumatico al centro rispetto ai bordi esterni,

quelli a bassa pressione teoricamente la pressione al suolo è pari alla pressione di gonfiaggio, più la pressione della rigidità della spalla.

questi invece hanno praticamente una sola spalla centrale che supporta il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi Mitas PneuTrac vanno bene anche su strada? Non si usurano più velocemente rispetto ad un pneumatico convenzionale? Si sa qualcosa sul loro prezzo?

Rilancio questa domanda, aggiungo che non mi danno una buona impressione per l'impiego stradale, oltre alla tenuta di strada non mi convincono sotto l'aspetto dei consumi di gasolio del trattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rilancio questa domanda, aggiungo che non mi danno una buona impressione per l'impiego stradale, oltre alla tenuta di strada non mi convincono sotto l'aspetto dei consumi di gasolio del trattore.

io direi anche...in strada, becchi una bella buca secondo me ci son buone possibilità di fracassare il cerchione

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ovvio che sono gomme da semina e ripasso, se uno ha più di un trattore, uno lo tiene gommato così per questi lavori e l'altro o gli altri gommati tradizionali per fare trasporti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi qui, hanno di tutto:

http://www.provanaizano.it/

Come da te consigliato ho chiesto a loro e mi hanno fatto il preventivo per i cerchi, per le gomme mi hanno proposto tre marche Bkt, Continental e Fireston fra le tre cosa mi consigliate? il trattore lo uso in prevalenza per trasporto su strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...