Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

devo cambiare 2 420/85 r34 non saprei cosa montare. mi hanno proposto in ordine di prezzi michelin trelleborg(che preferirei evitare)kleber bkt faireston. all' anteriore ho due michelin ma le posteriori mi sembrano un po troppo carucce.cosa mi consigliate? in casa ho altri trattori, tutti montano michelin kleber..

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento a 5670 ore nel 2011 ho cambiato le posteriori ovvero dopo 4500 ore.

scusate le foto ma il trattore è in officina con le gomme smontate ma ad oggi a 9700 ore le posteriori hanno 4000 ore e le anteriori 8600 ore!!!!!!!

prime due foto le anteriori e l'ultima posteriore

9e7equju.jpggu8e3ynu.jpga5e2aguz.jpg

Terzo treno di xeobib.. Ma.su 724... Sempre solo trasporto...

e6878a9e3423b326d9042c426e9c6896.jpga44cc227415e35fd28c29fad1aaaeae1.jpg

3096 ore in due stagioni...

Direi che ci farò ancora 500 max 800 ore dunque meno dei precedenti... Prnsavonfosse dovuto al.fatto che sono su 724 e non 818 ma a detta del.buon Provana sembra che ultimamente le xeobib durino meno di una volta...

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella.domanda Gian... Ne ho già parlato con Agostino.... Se Michelin non ha cambiato nulla nelle xeobib minga che passo a.machbib che per altro hanno un indice di carico più alto con cerchioni 38

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono stati proposti per un jd 6140r sia trelleborg tm800 e t414 twin tractor che michelin multibib. Su strada solo trasferimenti, per lo più ripuntatura, aratura e preparazione, raramente semina. La terra è quella classica dura siciliana. Voi che consigliate per aver un buon compromesso prestazioni-durata? potrei anche cambiare misura andando alle 710 e prendere in considerazione xeobib o machxbib

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ad entrambi per la tempestiva risposta. Leggendo questa discussione avevo avuto il dubbio che le trelleborg tm800 non fossero tra le migliori... o forse si parlava delle pirelli tm800, che non ho capito se sono praticamente le stesse o nell'acquisizione da parte della trelleborg hanno mantenuto solo il nome.

Mi è arrivato in concessionaria anche il 6110rc con multibib 600 65 r38 e 540 65 r24, resto su queste o chiedo il cambio sempre con tm800? In questo caso il trattore farà ripassi, concimazione e disserbi e raramente aratura con bi/trivomere

Link al commento
Condividi su altri siti

michelin tutta la vita!

le multibib sono ideali per quel tipo di macchina e per i lavori che vuoi fare.

se invece si fa solo strada come dicevano sopra con carichi e zavorre meglio gomme più dure.

a proposito...vara perchè monti le xeobib per fare asfalto???

Modificato da paolocappo
Link al commento
Condividi su altri siti

Come da te consigliato ho chiesto a loro e mi hanno fatto il preventivo per i cerchi, per le gomme mi hanno proposto tre marche Bkt, Continental e Fireston fra le tre cosa mi consigliate? il trattore lo uso in prevalenza per trasporto su strada.

Mi hanno proposto anche le Starmaxx TR110 cosa ne pensate come sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Michelin si appresta ad introdurre un nuovo concetto di servizio per gli pneumaitici disponibile dalla prima vere 2016 sulle coperture da 2,32m di diametro: la Michelin AxioBib IF900/65R46 e la IF750/75R46.

Utilizzando un chip inserito nella gomma in grado comunicare con lo smartphone si potrà monitorare lo pneumatico e avere altri vantaggi esclusivi gratuiti, come una visita da un tecnico Michelin in azienda.

Questa tecnologia è già utilizzata anche da Michelin nel mondo del lavoro pesante, come miniere, cave e movimento terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti....voi che prendereste tra michelin omnibib, kleber fitkat e firestone performer 70 in misura 360/70 r 24??? Da premettere che andranno su un newholland td95d con zavorra 4 ql all'anteriore....prima montato delle Pirelli tm 700 ma a 1900 ore si sono praticamente distrutte....aspetto suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...