thedavidesame Inviato 28 Giugno 2013 Condividi Inviato 28 Giugno 2013 rileggendo il sondaggio "IL TUO TRATTORE PREFERITO DI CHE MARCA E'" mi è venuta quest'idea, di aprire questa discussione per parlare strettamente di esperienze negative che abbiamo avuto con mezzi che non ci sono piaciuti, oppure mezzi che magari ci piacevano pure, ma andavano malissimo o addirittura che ci si sono letteralmente smontati in mano. il forum lo intitolato "la peggior macchina agricola mai provata" proprio per parlare di qualsiasi esperienza negativa, dai trattori ad attrezzi, a macchine da raccolta, perchè no anche piccole motozappe, insomma un po tutto, quindi se magari non lo si ritiene il forum giusto spostate pure tranquillamenteO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico FIT Inviato 28 Giugno 2013 Condividi Inviato 28 Giugno 2013 New holland TM135....schiacciavi e non andava, quando cambiavi marcia sembrava che ti prendevano a pedate il quel posto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ricky75 Inviato 28 Giugno 2013 Condividi Inviato 28 Giugno 2013 non è un trattore, ma il motoranghinatore repossi..... mi viene la nausea quando ne vedo uno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 30 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2013 New holland TM135....schiacciavi e non andava, quando cambiavi marcia sembrava che ti prendevano a pedate il quel posto ed ora dico anche io la mia. io tra i peggio prodotti mai provati c'è il fiat 480, per me è un aborto più totale, il motore ha un buon tiro, ma beve, e tutto il resto non mi piaceva nemmeno un poco, tipo di freni, sollevatore, frizione, sterzo insomma un macchina che a me non è piaciuta proprio!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 ed ora dico anche io la mia. io tra i peggio prodotti mai provati c'è il fiat 480, per me è un aborto più totale, il motore ha un buon tiro, ma beve, e tutto il resto non mi piaceva nemmeno un poco, tipo di freni, sollevatore, frizione, sterzo insomma un macchina che a me non è piaciuta proprio!!! Io il fiat argentino tranne il motore (una bomba ) tutto cambio soll.freni da paura... e il fiat 420, altro aborto fiat prodotto in yugoslavia, ah piccolo ot x thedavidesame come colore dei marchi same alfa ecc. hai ragione, ma non dimenticare che ducati è di audi, same ormai è deutz (x fortuna) alfa e ferrari sono di fiat rimane davvero solo il colore della carrozzeria.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Il fiat 980 dt con pompa CAV !!!!!! help help help!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fra9313 Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Landini 3200 Motore, sollevatore, cambio e sterzo sono un macello non si salva nulla :muro: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Di macchine veramente cattive non ne ho mai guidato,piuttosto facendone un uso improprio hanno mostrato il fianco,ma era colpa mia.Non dimentichiamo che dietro ogni macchina vi è il lavoro di uomini e va rispettata a prescindere,poi puó non piacere e non la si compra. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ambrosius88 Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Fra i miei trattori, il peggiore è il Fendt farmer 105 S turbomatik, il motore non ha fiato, lo sterzo non ha l'idroguida, e quando sterzi con i freni sembra quasi che si rompa tutto, si sentono scricchioli e tremiti ovunque, il sollevamento non è regolare, per me un aborto, non vedo l'ora che se ne vada da casa mia. C'è da considerare che l'ho preso usato 5-6 anni fa, quindi l'ho pagato poco, ma gli abbiamo fatto il motore l'anno dopo. Poi abbiamo un Fiat 700 E Concord made in Argentina, avrà un cambio che fa pietà, con le marce che non entrano neanche a martellate, ma ha uno fascino tutto suo e un rombo di motore fantastico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 30 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Io il fiat argentino tranne il motore (una bomba ) tutto cambio soll.freni da paura... e il fiat 420, altro aborto fiat prodotto in yugoslavia, ah piccolo ot x thedavidesame come colore dei marchi same alfa ecc. hai ragione, ma non dimenticare che ducati è di audi, same ormai è deutz (x fortuna) alfa e ferrari sono di fiat rimane davvero solo il colore della carrozzeria.... sul resto hai ragione ma ricorda deutz è di same, è la gestione interna che ha fatto "deutzare i same" ed ora si sono accorti dell'errore basta che vedi i nuovi explorer!!! perdonate il fuori tema!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 sul resto hai ragione ma ricorda deutz è di same, è la gestione interna che ha fatto "deutzare i same" ed ora si sono accorti dell'errore basta che vedi i nuovi explorer!!! perdonate il fuori tema!!! Infatti ho scritto che same è deutz non di deutz ! chiuso con ot scusate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 NH T5.115, cabina super sospesa e sedile attivo che su strada liscia riusciva a farti sbattere la testa contro il tettuccio! Cambio inutilizzabile in campo... Il T6 già meglio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 le peggiori macchine agricole che ho usat, nn sono stati trattori ma attrezzi, girelli e ranghinatori slamm e falciatrici bilama e rotante GS mamma mia!!!!!!!!!!! alcuni di questi li uso ancora e prego sempre che si aprano in 2 una volta x tutte cosi riesco a cambiarli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciaps97 Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Il same drago 120 per nulla maneggevole cambio che gratta a ogni inserimento di qualunque marcia, motore che scalda, poco sterzo, e disposizione comandi pessima, quando scendo ci prendo dentro con la maglietta e resto attaccato via e per di più quando mi è stato consegnato aveva una Biella più corta delle altre! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Se il drago era poco maneggevole quale sarebbe quello invece maneggevole. A riguardo del t 5 115 l ho avuto in prova un mese ha molti difetti per lo piu' di motore e finiture cabina ma non a livello di essere considerato un cesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 certo che no, non è un cesso anzi se non lo facessero sempre al RISPARMIO sarebbe un bel trattorino, io ho provato proprio il primo "prototipo" perchè ogni anno lo aggiornano e magari è migliorato non so.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 è stato un new holland tm 165 per carità un bel trattore in quanto a motore e meccanica ma di elettronica meglio lasciar perdere... non ho mai saputo il guasto ma la prima volta che l'ho usato non ha voluto saperne di accendersi e dopo un'ora quando il meccanico lo riparò lo accesi per andare a lavorare; 5 minuti di trasporti per strada e si rispense in mezzo alla statale e li giu bestemmie a nn finire... e la macchina era in prova -.- mi fece proprio una brutta impressione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciaps97 Inviato 1 Luglio 2013 Condividi Inviato 1 Luglio 2013 Si il TM ha sempre dato rogne con l'elettronica a mio zio gli si é incendiato! Xalfieri: io mi riferisco al 120 quello uscito dopo per sostituire il bufalo 120 forse tu intendi il primo uscito, comunque nn ci vuole molto per essere piu maneggevole del drago perfino il mio1880 lo è! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rizzi-JD Inviato 1 Luglio 2013 Condividi Inviato 1 Luglio 2013 I peggiori che ho posseduto sono stati ford 7840 che il motore mi cedeva come ridere era veramente ridicolo gli abbiamo dovuto sostituire il motore e venduto successivamente a 4000 ore, ford 7740 anche lui molto maneggievole ma dopo mezzora la pto si spegne e poi un serbatoio minuscolo la in punta senza nemmeno una scaletta ne niente...e pure il john deere 5300 la cabina é pessima come anche la frizione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 1 Luglio 2013 Condividi Inviato 1 Luglio 2013 Paragonare il 1880 col drago non mi sembra possibile invece con foat 1000 super si e allora il tuo discorso cade perche' same dt checche' se ne dica e' piu' maneggevole di fiat Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciaps97 Inviato 1 Luglio 2013 Condividi Inviato 1 Luglio 2013 Il drago oltre ad avere un cambio pessimo ha poco sterzo questo è tutt'altro che maneggevole. E come dimenticare i 1000 giri a cardano dietro il gancio di traino e con 21 scanalature! comunque se lo paragoni con il 1000 dt ti dò ragione ma gli anni di differenza ci sono! il mio drago è dell'81 come il mio 1880 ma il 1000 è più vecchio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 1 Luglio 2013 Condividi Inviato 1 Luglio 2013 i 1000 uscirono 5-6 anni prima e poi l'angolo di sterzata era l'unica pecca del fiat il same di difetti ne aveva a non finire... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 2 Luglio 2013 Condividi Inviato 2 Luglio 2013 Il mio 1000 super e' del 82 e avendo avuto anche il drago e non per sentito dire le cose a favore fiat sono motore piu' longevo e cambio sincronizzato il resto sono impressioni il 1880 e' un 180 cv che a parte il motore per il resto parlo della prima serie. Perche' quella conosco eta una macchina da compatire rispetto a ford jd o international ma questo e' un mio parere da utilizzatore delle suddette macchine,opinabile ma mio parere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 2 Luglio 2013 Condividi Inviato 2 Luglio 2013 nel fiat tutto gira bene ancora oggi mentre nel drago gia all'epoca si sentivano rumoracci da frizione cambio e quant'altro il drago per me è stato uno delle peggiori macchine prodotte dalla same di quei tempi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 3 Luglio 2013 Condividi Inviato 3 Luglio 2013 Mio personale number one a distanza siderale da qualsiasi altro trattore il Foton esposto alla fiera di hannover 6 anni fa clone identico del TM135terracotta (e questo già era un demerito per i cinesi hanno copiato quello sbagliato) peggiorato con delle ruotine da mais e tubi della lavatrice al posto dei tubi idraulici, sedile passeggero rubato dal ciao con la sella lunga e sedile operatore in vinile non mancava il volante rivestito con il nastro per le racchette da tennis (modello sportivo) e leve a rompere solo a impugnarle. Abbiamo riso almeno un'ora allo stand ho testimoni che hanno visto che sono iscritti al forum rob de matt. Per le macchine locali ciofeche ciofeche non ne ricordo qualche bel bidone ma situazioni circoscritte................sicuramente non il 1000 super non sterzava ma faceva paiura da quanto andava................... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.