Vai al contenuto

Federix

Messaggi raccomandati

• Risposte 1.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il cugino del Samurai ha appena cambiato il glorioso ch55 con un 7 cilindri nuovo di palla... (Pare un 765E)

E 10km più a Est un 775E ha preso il posto di un 765A...

due 700E venduti in una settimana.... Capperi...

Reni lotta!!O0

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Ospite ale76

Carega ha in prova 775E ,m abbiamo provato con solitair trainata 6m consegnata ieri, ripper 4m moro spider e pentavomere raptor telaio 20 versoi finestrati, stassera in aratura sono riuscito ad andare a visionarlo. Dico subito che abbiamo provato sia su duro che su terra cedevole entrambi con digestato sopra proprio per fare raffronto con smarttrack provato quest'estate. Come avevo avevo preannunciato in queste condizioni smartrack è una spanna sopra per slittamento nullo e costante, il giallo quando trovava digestato omogeneo andava contro ogni previsione mentre appena trovava i punti di careggiata o parti del campo con piu digestato lo slittamento passava da 4% a 70 e non si riusciva piu ad andare, lo smartrack andava in ogli condizione e lo slittamente era sempre costante e praticamente nullo.

Parlando nello specifico del charly : capitolo motore a mio avviso mostruoso , chi dice che in basso è morto forse non è mai stato sopra a un t8 con vecchio software, anche secondo l'operatore di motore ne ha piu dello smartrack che gia mi aveva impressionato non poco, capitolo cambio osceno, totalmente da rivedere, da botte che ti chiedi come fa a stare insieme e in inversione è lentissimo, in pratica stessa identica situazione dei vecchi modelli, cabina ormai vecchia con sportello che per chiuderlo devi romperti braccio ma magari è un problema dell'esemplare in prova e basta. Nel complesso secondo me buona macchina con il motore che fa la parte del leone

Link al commento
Condividi su altri siti

Carega ha in prova 775E ,m abbiamo provato con solitair trainata 6m consegnata ieri, ripper 4m moro spider e pentavomere raptor telaio 20 versoi finestrati, stassera in aratura sono riuscito ad andare a visionarlo.

Parlando nello specifico del charly : capitolo motore a mio avviso mostruoso .................. Nel complesso secondo me buona macchina con il motore che fa la parte del leone

Mhà :cheazz: ...................... speriamo che non salti anche quì qualche turbina prematuramente ................:asd::2funny::2funny::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carega ha in prova 775E ,m abbiamo provato con solitair trainata 6m consegnata ieri, ripper 4m moro spider e pentavomere raptor telaio 20 versoi finestrati, stassera in aratura sono riuscito ad andare a visionarlo. Dico subito che abbiamo provato sia su duro che su terra cedevole entrambi con digestato sopra proprio per fare raffronto con smarttrack provato quest'estate. Come avevo avevo preannunciato in queste condizioni smartrack è una spanna sopra per slittamento nullo e costante, il giallo quando trovava digestato omogeneo andava contro ogni previsione mentre appena trovava i punti di careggiata o parti del campo con piu digestato lo slittamento passava da 4% a 70 e non si riusciva piu ad andare, lo smartrack andava in ogli condizione e lo slittamente era sempre costante e praticamente nullo.

Parlando nello specifico del charly : capitolo motore a mio avviso mostruoso , chi dice che in basso è morto forse non è mai stato sopra a un t8 con vecchio software, anche secondo l'operatore di motore ne ha piu dello smartrack che gia mi aveva impressionato non poco, capitolo cambio osceno, totalmente da rivedere, da botte che ti chiedi come fa a stare insieme e in inversione è lentissimo, in pratica stessa identica situazione dei vecchi modelli, cabina ormai vecchia con sportello che per chiuderlo devi romperti braccio ma magari è un problema dell'esemplare in prova e basta. Nel complesso secondo me buona macchina con il motore che fa la parte del leone

Stessa impressione che ho avuto io sul motore quando ci sono andato a fare un giro. Come mi diceva l operatore guidandolo ti dà l impressione di una progressione che non finisce mai aumenti le marce e la velocità e lui tira sempre di più a un certo punto devi far basta perché l attrezzo dietro chiede pietà. Mi trovi d'accordo sulla cabina e ora che la rinnovano . Sul cambi si da botte ma quelli del azienda dove sono andato a farci un giro hanno anche 765 c con 7000 ore cambio a dato sempre ste botte ma non si è mai rotto niente .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle botte del cambio concordo, si sentono ma non danno problemi, già dai primi A, con la serie C la cosa è migliorata un poco mala sensazione del calcio nel didietro al cambio marcia si fa sempre sentire

Sì sì fa sentire ma quello se non erro e un cambio Cat quindi credo che come qualità di materiale non sia per niente male .Tornando al motore sembra un motore con compressore volumetrico a una progressione fantastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa impressione che ho avuto io sul motore quando ci sono andato a fare un giro. Come mi diceva l operatore guidandolo ti dà l impressione di una progressione che non finisce mai aumenti le marce e la velocità e lui tira sempre di più a un certo punto devi far basta perché l attrezzo dietro chiede pietà. Mi trovi d'accordo sulla cabina e ora che la rinnovano . Sul cambi si da botte ma quelli del azienda dove sono andato a farci un giro hanno anche 765 c con 7000 ore cambio a dato sempre ste botte ma non si è mai rotto niente .

si, lo so anche io non ho mai sentito problemi di rotture trasmissioni sui vecchi modelli certo che le botte sono veramente fastidiose, concordo sul motore impressionante la progressione, ora mi piacerebbe visionare il jd per raffronto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Sul fattore colpi/botte del cambio....

non è raro vedere 8000jd serie 00 10 e 20 con cambio (e dico cambio, non altro) che a 8500 9000 ore non è mai stato toccato. e di botte su quelli che ho provato e usato non ne ho sentite, se non in minima parte.

Perchè challenger, da botte e inoltre a 6000h circa parte cambio? non penso che il discorso che se da colpo stressa meno le frizioni, perchè al mio collega che ha smontato un 20 giorni fa circa il suo 765b con 6300h circa gli ha fatto cambio con annesse frizioni, frizioni sterzo e riduttori.

John deere poi dalla serie '30 ha introdotto IVT per poi arrivare nel 2014 con un nuovo powershift.

Challenger dal 2003 con il primo MT ad oggi nel cambio, che ha fatto?

Consideriamo che ora il 775e sviluppa 430hp, e il 765A non ne sviluppava altrettanti....

un minimo di innovazione, o cercare di risolvere i difetti......

Nella mia zona ormai il dominio è verde giallo, su 4 jd, 1 challenger....

Davvero un peccato per una macchina che dal 2003 al 2009 ha tenuto testa a jd.....

Link al commento
Condividi su altri siti

apsetta un attimo che forse non sai quello che dici mi par di capire........6000 ore il cambio di un 700 forse è il 1° in assoluto ma ci può stare...poi le frizioni di sterzo sarei molto curioso di sapere dal tuo amico dove si trovano su un MT........i riduttori che cosa è successo? e ppoi ttutto insieme...allora scusa ma è proprio yellato il tuo amico.....io mi facevo esorcizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io personalmente è la prima rottura cambio che sento su mt, problemi iniettori è risaputo non a caso il problema si ripete su xerion 3800 dotato di medesimo propulsore, tuttavia sono dell'idea che prima dell'avvento dell'rt , l'mt era su un altro pianeta rispetto al vecchio t, poi le cose condivido che sono cambiate, vedremo con il tempo che con questo surplus di cv il cambio terra

Link al commento
Condividi su altri siti

apsetta un attimo che forse non sai quello che dici mi par di capire........6000 ore il cambio di un 700 forse è il 1° in assoluto ma ci può stare...poi le frizioni di sterzo sarei molto curioso di sapere dal tuo amico dove si trovano su un MT........i riduttori che cosa è successo? e ppoi ttutto insieme...allora scusa ma è proprio yellato il tuo amico.....io mi facevo esorcizzare

purtroppo ha dipendenti li le macchine si usano al limite........e ben oltre

a me il fatto della rottura lo ha riportato il direttore del azienda, mi ha detto cambio riduttori e frizioni sterzo, riporto sue tesuali parole, di mt non ne sono molto pratico, ha avuto problemi pure li,allo sterzo.

riduttori il millerighe era saltato, ho foto ma purtroppo sul cellulare e non riesco a metterle qua....

qua da me challenger hanno sempre avuto le loro noie,e non solo chi li usa allo stremo come quello li che ho appena detto....

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora parliamo quando le cose si sanno altrimenti credo che non serve a nulla....anche io so di diversi cervi con dei problemi e che chi sta facendo marcia indietro dalle tue zone non è di certo chi ha challenger....ma non ne parlo perché non so veramente lo cose come stanno e quindi quando è così preferisco tacere che è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

i gialli ed i verdi hanno avuto entrambi le loro noie... le prime serie avevano di bello che il Jd lo potevi far riparare anche fuori dalla rete ufficiale mentre il motore Cat eri obbligato a passare per CGT che è cara velenosa...

L RT oggi è una bella ventata di nuovo nel settore dei track, per via di cambio IVT ( i gialli stan provando il Vario dei Fendt ma non tiene...allora mi domando: ma sto Fendt 939tira?? ha 400cv? o il misterioso software quando il trattore è al massimo del carico "tira indietro" per salvare il cambio?) cabina ben progettata e motore non troppo assetato. pare anche che i riduttori delle macchine in zona mia resistano.

Forse sto giro Rt ha superato Mt... lo vedremo nelle prossime stagioni di lavoro..

Link al commento
Condividi su altri siti

cambio fendt a parte che non tiene neppure sui gommati li è logico che terra sempre di meno perchè mt fa piu aderenza e avendo motori prestanti che non cedono scarica tutto sul cambio, il problema è proprio l'aderenza, scommetterei una gamba che ivt dura piu sui gommati che sull'rt

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora parliamo quando le cose si sanno altrimenti credo che non serve a nulla....anche io so di diversi cervi con dei problemi e che chi sta facendo marcia indietro dalle tue zone non è di certo chi ha challenger....ma non ne parlo perché non so veramente lo cose come stanno e quindi quando è così preferisco tacere che è meglio

Beh, io le cose le so, ma sto zitto pure io, dico solo che da tutti verdi e gialli hanno preso un verde e rosso, poi da poco gli hanno consegnato un giallo, e se non ho capito male è in arrivo un'altro verde e rosso! tanto per citarne uno! i Gialli si rompono come i verdi con i cerchi rossi, ma gli altri non son da meno! Anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...