Vai al contenuto

Federix

Messaggi raccomandati

Secondo me gli attrezzi si rompono comunque, indifferentemente dalla guida automatica o meno, logicamente i Challenger non sono da dare in mano ad uno sprovveduto, ma a chi abbia un po di buon senso nell'utilizzarlo!

Basterebbe montare degli estensimetri sull'attrezzo, in modo da poter comunicare attraverso un monitor in cabina, lo stato dell'attrezzo e avvertire di un imminente sovraccarico/rottura.

attachment.php?attachmentid=29172&stc=1

200 dollari per un lamierino devia fango ?!?!?!?!?!?!?!?!

Modificato da Stabilo
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Basterebbe montare degli estensimetri sull'attrezzo, in modo da poter comunicare attraverso un monitor in cabina, lo stato dell'attrezzo e avvertire di un imminente sovraccarico/rottura.

Forse in concessionario, sono mezzi da lavoro e più sono semplici meglio è, basta scegliere bene l'accoppiata trattore-attrezzo e si lavora tranquillamente..

Oltretutto un bullone di sicurezza costa meno, e fa un lavoro migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse in concessionario, sono mezzi da lavoro e più sono semplici meglio è, basta scegliere bene l'accoppiata trattore-attrezzo e si lavora tranquillamente..

Oltretutto un bullone di sicurezza costa meno, e fa un lavoro migliore.

Col cingolato i danni grossi capitano più per gli utilizzatori poco capaci o convinti che funzioni come un gommato normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il video dell'espulsore di terra l'ho messo perchè è carina come idea, è ovvio che ognuno se lo fa in casa con 3 elettrodi e un pezzo di ferro.

L'avevo visto su un John deere track molto tempo fa ma credo fosse fatto in casa.

DJ non salderai mica il pezzo direttamente sulla ruota? Addio centraline :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo visto su un John deere track molto tempo fa ma credo fosse fatto in casa.

DJ non salderai mica il pezzo direttamente sulla ruota? Addio centraline :eek:

Io no di certo, dato che non comprerò mai un Track/Challanger :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Problema 765E

rovinata boccola ventola raffreddamento motore con conseguente perdita di questa dal suo asse,per fortuna che è caduta in basso,senza rovinare radiatori.

(problema gia successo in motore sisu di un massey 8690)

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema 765E

rovinata boccola ventola raffreddamento motore con conseguente perdita di questa dal suo asse,per fortuna che è caduta in basso,senza rovinare radiatori.

(problema gia successo in motore sisu di un massey 8690)

ma addirittura caduta?

magari prima si dovrebbe almeno sentire qualche rumore sinistro o vibrazione..... dovrebbe esserci un attimo di tempo prima di rischiare di fare una strage di radiatori

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Cambiato ieri cuscinetto ventola al 765b (€99) più cinghia motore (€25)... Due orette di lavoro...

il cuscinetto della ventola consigliano di non superare le 2500ore di lavoro...

ad un 765 in zona la rottura del cuscinetto ha creato danni per quasi 5000€ tra cofano, radiatore, ventola e convogliatore...

ho aperto il cofano di un 875e... È quello di un 875c (veniva da Siena....gr.....i) caspita col v12 emissionato una volta chiuso il cofano è tutto pieno!

mentre dove c era il motore Cat c18 col cofano chiuso ci stava una cassetta piena di attrezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non sia stato venduto.. almeno non mi risulta...

E cmq non è che poi c'è così tutta questa necessità.. ancora devono trovare gli attrezzi che gli reggono dietro nelle nostre terracce..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...