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Considerando che questi mezzi non sono nati per le esigenze della agricoltura Italiana, quindi no sollevatore e solo traino.

 

Mi sembra normale che per certi utilizzi limite si esca dl normale campo do operatività delle macchine e si debbano fare delle trasformazioni, se ari in piano col portato non gli devi imbullonare i cingoli va e basta anche se il semiportato sarebbe il so aratro.

 

Essendo un adattamento è chiaro che poi si va sul fai da te per farlo funzionare.

 

Per il difficile ci vuole la ruspa quindi il warrior come già detto.

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@ Stabilo non ci pensare neppure lontanamente ,ha limiti in pianura figuriamoci in collina , poi il problema principale il trasporto e nei ripassi non viaggia dai 10 ai 15 km....@ ale noi in collina siamo abituati a mandare migliaia di euro sui dirupi , figuriamoci se ci fa difetto mettere due viti per portare i nastri alla frutta , questo è il detto prendere o lasciare , se vui camminare è questo il compromesso

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@ Stabilo non ci pensare neppure lontanamente ,ha limiti in pianura figuriamoci in collina , poi il problema principale il trasporto e nei ripassi non viaggia dai 10 ai 15 km....@ ale noi in collina siamo abituati a mandare migliaia di euro sui dirupi , figuriamoci se ci fa difetto mettere due viti per portare i nastri alla frutta , questo è il detto prendere o lasciare , se vui camminare è questo il compromesso

 

Ma poi perché è meglio sostituire i nastri di continuo? io non me ne intendo di durata nastri ma per quanto costano se si può allungare la vita tanto meglio......

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Il problema è stato denunciato più volte e le risposte sono che ci stanno studiando , ora SAN dice che in Camoplas li faranno più bassi , ma il dubbio mi gira in testa ....perché :???: perché nei vecchi track erano bassi e si dava la colpa che essendo bassi in torsione uscivano dalla guida con causa scingolatura perché facevano tutti quella fine......Ora mi domando e spero che non esagerino nell' abbassarli ....

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anche su stx c'era il problema, risolto con cingolatura heavy deuty o come minchia si scrive, non ricordo comunque se modifica interessava solo nastri o anche carro, anche per mt è disponibile cingolatura per usi gravosi, cambia solo superficie appoggio o cambia anche all'interno?

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Il problema è stato denunciato più volte e le risposte sono che ci stanno studiando , ora SAN dice che in Camoplas li faranno più bassi , ma il dubbio mi gira in testa ....perché :???: perché nei vecchi track erano bassi e si dava la colpa che essendo bassi in torsione uscivano dalla guida con causa scingolatura perché facevano tutti quella fine......Ora mi domando e spero che non esagerino nell' abbassarli ....

 

allora.....sui CH inizialmente erano bassi ma anche molto distanti e sucedeva che li buttava fuori.....poi li hanno emssi più vicini e un pelo più alti ed era Ok......ora sui MT erano alti che a volte se partiva una gomma ad un ruotino, succedeva che a volte strisciava sotto all'asse del ruotino.....ora ho notato che sui quelli che ho montato ora sono leggermente più bassi......ma la soluzione stà sul fatto che la nuova generazione chiamata 5500 e 6500 ha il tallone ancorato alle corde e quindi dovrebbe durare molto di più....ma per ora è solo Camoplast e non li fornisce ne ha Challenger ne a JD come primo equipaggiamento

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esatto...e per i vecchietti (claas 35 45 55) e i primi track jhondeere, hanno appena messo in produzione la serie 4500( io sono stato uno dei primi ad acquistarla a settembre scorso) con lo stesso sistema del tallone rinforzato con le corde del nastro.....

ma solo se lo si acquista direttamente da loro, altrimenti di primo equipaggiamento no

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quindi paradossalmente per ovviare o arginare problema bisognerebbe comprare un mt o un rt senza cingoli per poi comprarli aftermarket perche superiori, da non credere

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beh sono appena usciti sul mercato, sicuramente arriveranno anche nei primi equipaggiamenti, ma non possono mica buttare tutti gli altri che comunque non vanno male affatto...

ovviamente anche i nastri hanno bisogno di una certa "manutenzione"......

molti salgono e vanno....senza controllare periodicamente l'allineamenti che in collina sono fondamentali...

anche i pneumatici se uno non controlla mai le pressioni li distruggi in 2000 ore.....

Modificato da casemx240magnum
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La tecnica dove sta ?

 

mandatemi foto del motore che voglio capire bene le turbine come son messe è come son raffreddate se son vgt fisse e così via .

 

interno cabina non mi dite che resta uguale al serie D con quel monitor che fa vedere solo due funzioni alla volta .

ci sarà vario ?

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Io ho visto una cosa forse male . Una turbina fuori dal cofano dove può arrivare fango e così via .

onestamenre spendendo 300 mila euro un pochino di occhio

 

ma 7 cilindri ? Quando mai i cilindri dispari son andati bene ? Un caso non lo ricordo .

 

un bel cursor serviva no sti zizu

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Non ho mai pensato..a fare le foto al motore,interni cabina.comunque appena posso,te le faccio.

La cabina non cambia,rispetto al D...pero chi ama challenger,ama le sue qualita che sicuramente rispetto al cervo non sono la cabina,ma sono la stabilita/bilanciamneto pesi.

il motore e di conseguenza la cabina spostata piu avanti fanno si che il trattore quando svolti non alza il muso(io ti parlo di prove fatte in pianura)con vibrocoltivatore 8 metri da chi ha in casa entrambi!Questo permette al nastro di stare sempre in terra e appoggiare piu superficie possibile!

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Non ho mai pensato..a fare le foto al motore,interni cabina.comunque appena posso,te le faccio.

La cabina non cambia,rispetto al D...pero chi ama challenger,ama le sue qualita che sicuramente rispetto al cervo non sono la cabina,ma sono la stabilita/bilanciamneto pesi.

il motore e di conseguenza la cabina spostata piu avanti fanno si che il trattore quando svolti non alza il muso(io ti parlo di prove fatte in pianura)con vibrocoltivatore 8 metri da chi ha in casa entrambi!Questo permette al nastro di stare sempre in terra e appoggiare piu superficie possibile!

le prove sono state fatte con un vibro da 8m......provate a farle con entrambi i mezzi con aratro portato sui 35, attrezzo che specifico non andrebbe usato con queste macchine, qui dicono contrario

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