Vai al contenuto

Prezzi prodotti agricoli e strategie di mercato

DjRudy

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...

Quello che volevo dire e che sento agricoltori, che magari prendono chi 80 €/ha da chi fa la paglia, poi magari si lamentano quando lavorano la terra perché é dura come il cemento e perché tra , trattori, big, baler camion ecc ci sono delle belle ormaie. Ecco cosa volevo dire. Per me, se uno a bestiame ok, se fai paglia ok ma darla a terzi uhm, non la vedo una grande idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo minima lavorazione sei obbligato a portarla via, infatti questi giorni mi sto divertendo col ranghinatore, poi passano con trattore e gallignani a ballette e rimorchio per caricare e stop, perchè poi do una grattata con estirpatore o ripper, alla fine se mi danno 100 euro a ettaro è troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto dovrei chiedere?

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta

se devi venderla subito prova a 6€, altrimenti d'inverno arriva anche a 10€ la paglia..

la paglia sfusa in campo da pressare siamo sempre sui 1.5-2€..

cioè io cerco sempre di tirare il collo ai commercianti o a chi viene a caricarla, infondo loro ci guadagnano il doppio di me sul q.le!

Modificato da green deer
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda come ho già detto a purin se non facciamo così gli unici che ci perdiamo siamo noi, poi loro vanno in giro col porsche!! e che cavolo..

intanto la rivendono ai maneggi e ci guadagnano!

poi ognuno fa come vuole, io posso aspettare anche un anno prima di vendere la paglia ma a 5€ me la tengo!

Modificato da green deer
Link al commento
Condividi su altri siti

La tx34 del terzista non ha il trincia paglia, ma neanche le altre trebbie di zona lo hanno....trinciare col trattore diventerei matto a passare tutti i terreni poi quest'anno che c'è molta paglia, ne mangerei di polvere e mi servirebbe una settimana solo per trinciare, almeno così rimane meno roba in terra visto che già le stoppie che rimangono a terra per la minima lavorazione sono abbastanza. Stamattina verso le 7.30 con il trincia erba e il 640 ho fatto le rifiniture ad un terreno mietuto ieri di favino, dove non è passata le trebbia causa molta erba, in 10 minuti sono diventato nero e radiatore del 640 tutto intasato, con tutto che non era aridissimo ha sbriciolato tutto, sono andato verso le 13 col dorado e il ranghinatore stellare e non ho fatto niente polvere e ho risparmiato anche gasolio rispetto ad averlo trinciato, poi lasciando a terra tutta quella roba sarei diventato scemo a seminare con mia seminatrice a falcioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...