ND Silver130 Inviato 21 Giugno 2013 Condividi Inviato 21 Giugno 2013 colza invece?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 21 Giugno 2013 Condividi Inviato 21 Giugno 2013 la colza siamo sui 42/43€ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 22 Giugno 2013 Condividi Inviato 22 Giugno 2013 Avete aggiornamenti sui prezzi del tenero? Ho sentito che è in calo. Come mai questa settimana non è stato quotato nelle principali borse italiane? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 22 Giugno 2013 Condividi Inviato 22 Giugno 2013 E' logico che non sia quotato ancora bisogna cominciare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo.dulcini Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 Quanto costa la paglia da voi al quintale? qua parlano di 5€.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 Da noi la paglia di grano duro è a €4,50 presa in campo già pressata. Balloni da 400Kg. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 Quanto costa la paglia da voi al quintale? qua parlano di 5€..[/QUO OpTE] Ma sono matti!! Digli di tenersela! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo.dulcini Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 Quanto costa la paglia da voi al quintale? qua parlano di 5€..[/QUO OpTE] Ma sono matti!! Digli di tenersela! Ah ma me li danno a me 5 euro al quintale io ho imballato la mia paglia e li devo vendere! Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 E no allora è troppo poco!! Una via di mezzo sarebbe meglio eh! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 Raccolgono tutti e tutto ovvio, anche se poca, che il prezzo non schizzi sopratutto fino a quando non si arriverà a settembre per capire quanto fieno c'é in giro. Non lamentiamoci dopo se nei terreni manca la sostanza organica visto che portano via pure l'anima...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 Molto discutibile il tuo intervento amico! Tante teste e tante idee, io sono quello che porta via pure l' anima! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo.dulcini Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 E no allora è troppo poco!! Una via di mezzo sarebbe meglio eh! Quanto dovrei chiedere? Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ND Silver130 Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 anche qua la paglia in campo dicono di 4-4.50€/q.le Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 Quello che volevo dire e che sento agricoltori, che magari prendono chi 80 €/ha da chi fa la paglia, poi magari si lamentano quando lavorano la terra perché é dura come il cemento e perché tra , trattori, big, baler camion ecc ci sono delle belle ormaie. Ecco cosa volevo dire. Per me, se uno a bestiame ok, se fai paglia ok ma darla a terzi uhm, non la vedo una grande idea. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank66 Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 Quanto costa la paglia da voi al quintale? qua parlano di 5€.. 5€... Presumo giá pressata. Qui si tratta attorno ad 1,5 qle sul campo da pressare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 facendo minima lavorazione sei obbligato a portarla via, infatti questi giorni mi sto divertendo col ranghinatore, poi passano con trattore e gallignani a ballette e rimorchio per caricare e stop, perchè poi do una grattata con estirpatore o ripper, alla fine se mi danno 100 euro a ettaro è troppo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 (modificato) Quanto dovrei chiedere? Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta se devi venderla subito prova a 6€, altrimenti d'inverno arriva anche a 10€ la paglia.. la paglia sfusa in campo da pressare siamo sempre sui 1.5-2€.. cioè io cerco sempre di tirare il collo ai commercianti o a chi viene a caricarla, infondo loro ci guadagnano il doppio di me sul q.le! Modificato 7 Luglio 2013 da green deer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 Sei un commerciante nato green. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 (modificato) guarda come ho già detto a purin se non facciamo così gli unici che ci perdiamo siamo noi, poi loro vanno in giro col porsche!! e che cavolo.. intanto la rivendono ai maneggi e ci guadagnano! poi ognuno fa come vuole, io posso aspettare anche un anno prima di vendere la paglia ma a 5€ me la tengo! Modificato 7 Luglio 2013 da green deer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 Ragazzi da voi il prezzo dei semini squarroso o alessandrino quanto vengono??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 Alla tua eta' sei un grande complimenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 Per Gianlu: Ma chi trebbia non ha la trincia paglia ? Se no fai come un tempo la trinci col trattore . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 7 Luglio 2013 Condividi Inviato 7 Luglio 2013 La tx34 del terzista non ha il trincia paglia, ma neanche le altre trebbie di zona lo hanno....trinciare col trattore diventerei matto a passare tutti i terreni poi quest'anno che c'è molta paglia, ne mangerei di polvere e mi servirebbe una settimana solo per trinciare, almeno così rimane meno roba in terra visto che già le stoppie che rimangono a terra per la minima lavorazione sono abbastanza. Stamattina verso le 7.30 con il trincia erba e il 640 ho fatto le rifiniture ad un terreno mietuto ieri di favino, dove non è passata le trebbia causa molta erba, in 10 minuti sono diventato nero e radiatore del 640 tutto intasato, con tutto che non era aridissimo ha sbriciolato tutto, sono andato verso le 13 col dorado e il ranghinatore stellare e non ho fatto niente polvere e ho risparmiato anche gasolio rispetto ad averlo trinciato, poi lasciando a terra tutta quella roba sarei diventato scemo a seminare con mia seminatrice a falcioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 8 Luglio 2013 Condividi Inviato 8 Luglio 2013 Capisco ma su una tx comunque potrebbero montarla se vogliono ! Qua le hanno montate su tutte le trebbie tranne su quelle più piccole come le 92 o la 3350 poiché non basta il motore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 8 Luglio 2013 Condividi Inviato 8 Luglio 2013 (modificato) Alla tua eta' sei un grande complimenti mica ho 5 anni come te basta poco per non capire e scappare via, basta poco perchè ti dia fastidio uno o pur che sia! Modificato 8 Luglio 2013 da green deer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.